SMARRITO CENERINO - CAPRI rico è fuggito!!!!

Ultimo Aggiornamento: 13/02/2013 20:55
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.764
Città: MOTTA DI LIVENZA
Età: 44
Sesso: Femminile
15/11/2012 21:53

Armati di bussola e cartina. Molti rideranno a questa mia affermazione ma da come dici è complicato mantenere l'orientamento e quindi la bussola ti aiuterà ad andare nella giusta direzione.

Le villone hanno pure i campanelli io farei un tentativo. Non mollare hai la sfortuna di avere un territorio un po' complicato da esplorare ma nello stesso tempo la fortuna che non ci sono molte abitazioni e tutto sommato anche se ampio il territorio è circoscitto e quindi non ha possibilità di allontanarsi da lì.

Cerca cerca cerca, chiamalo. Orari preferiti mattino all'alba e sera prima del tramonto.



P.S. Un po' si sano terrorismo non guasta se avvisi pure che il pappagallo non può essere detenuto senza il regolare certificato Cites (cosa del tutto vera), nei volantini non scrivere mai il numero dell'anello.

Chiara

"Prima di parlare chiedetevi se quello che dite è vero,
se non causate danni a qualcuno, se è utile e infine, se vale la pena turbare il silenzio per ciò che volete dire..." (Buddha)
OFFLINE
Post: 74
Città: PORDENONE
Età: 60
Sesso: Maschile
15/11/2012 21:57

essendo un'isola non potresti partire di mattina presto e richiamarlo?
oppure la sera verso l'imbrunire, avra un richiamo, avra fame sicuramente e tu ti porti sempre i semini in tasca.
portati dietro un binocolo, fatti accompagnare da amici,
insomma non penso che prende il traghetto per andare a Nisida o Ponza.
E se prendessi dei giorni di ferie e ti dedichi totalmente a lui?
Suona a ci campanelli se ha il sospetto che lo vedi.
Verrano i Carabinieri? E gli dici che è un raro uccello da costo di 2000,00 euro in quanto ha le ali d'oro.
OFFLINE
Post: 97
Città: ANACAPRI
Età: 38
Sesso: Maschile
15/11/2012 22:06

io ho avvisato tutti, anche i custodi di queste ville, che all'interno hanno alberi secolari e pinete enormi, ma ancora nulla, ho messo volantini per la zona, il problema e che se fosse dall'altro lato dell'isola come ho descritto prima nn vorrei perdere tempo di qua, mi angoscio troppo cosi, allora ho pensato di aspettare almeno un avvistamento, un piccolo indizio, purtroppo quando l'ho visto inizialmente è scoparso dietro ad un albero e nn ho capito se ha continuato il volo o si è fermato nella zona di cui ho parlato prima.Non ho nulla di certo, mai sentito un richiamo, mai capito dove fosse fuggito realmente, qui in linea d'aria le distanze sono brevi ma a piedi sono grandi e sono vaste le zone di ricerca.Domani provo dall'alto lato, speriamo.


daniele
OFFLINE
Post: 74
Città: PORDENONE
Età: 60
Sesso: Maschile
15/11/2012 22:11

non lo hai abituato con un richiamo e viene a prendere il semino?
Associare il nome con una carezzina ed un semino?
OFFLINE
Post: 97
Città: ANACAPRI
Età: 38
Sesso: Maschile
15/11/2012 22:19

si gli ho insegnato ad arrivare sul braccio con un pezzettino di noce, ho urlato, fischiato, cantato ma nulla il buio, poi considera che qui nn è che ci sono pochi spazi con alberi, è completamente pieno di boschi pinete alberi ed uccelli, uccelli, uccelli, che fischiano, cantano, volano, e colobi che mi fanno prendere un colpo ogni volta che li avvisto, credimi è difficile da spiegare ma è complicato ti senti avvilito senza un punto di riferimento. Pensa che un uccello stamattina mi rispondeva sono stato 1 ora a chiamare, nn sembrava il suo verso ma ti giuro che io fischiavo e lui gracchiava, alla fine era un uccello che neanche so come si chiama.è davvero un fischiare e cantare continuo alle 6 di mattina, poi alle 8 il tram tram delle auto in queste strade, sono demoralizzato, io andrei anche tutta la notte in giro ma mi deprimo ancora di più.


daniele
OFFLINE
Post: 74
Città: PORDENONE
Età: 60
Sesso: Maschile
15/11/2012 22:27

bisogna aspettare notizie e girare sempre.
Bisogna sempre andare a disturbare la gente sapendo se lo hanno trovato, avvistato. Mai fermarsi.
Io quando ero bambino abitavo a Taormina, li tutti si conoscevano, c'erano molti meno turisti di adesso.
Un giorno mi sono perso in montagna dove mio padre aveva una casetta.
La sera mi misi a dormire dentro la baracca di mio padre.
Di notte venne a prendermi mio padre e gli dissi che non ricordavo la strada di casa e sono tornato indietro a dormire in baracca, meno male che era estate.
Non ti demoralizzare, continua a girare tra amici e conoscenti.
OFFLINE
Post: 97
Città: ANACAPRI
Età: 38
Sesso: Maschile
15/11/2012 22:36

ora sono più carico domani vado in spedizione dall'altro lato dell'isola [SM=x113279] ormai con la velocità con cui viaggiano le notizie qui (ogni sorta di notizia), tutti sapranno l'accaduto. incrociamo le dita e preghiamo.


daniele
OFFLINE
Post: 97
Città: ANACAPRI
Età: 38
Sesso: Maschile
15/11/2012 22:52

oltretutto la disperazione gioca brutti scherzi: ieri sera verso le nove abbiamo lasciato la bimba da mia suocera e ci siamo organizzati per perlustrare la zona con il silenzio, so che nn è una cosa buona, ma nn riuscivamo a stare con le mani in mano, pensando che magari ci potesse sentire anche in lontananza cosi, ad un certo punto sento mia moglie urlare e piangere: Rico, povero Rico eccolo nei fili della luce,è tutta colpa nostra. io corro come un folle in effetti sembrava lui, siamo convinti entrambi addirittura di vedere la testa, con coraggio puntiamo la pila, era una busta..... [SM=x113222] volevo morire!!!! non contento stamattina per sicurezza sono ripassato, ed era proprio una busta. [SM=x113252]


daniele
OFFLINE
Post: 1.764
Città: MOTTA DI LIVENZA
Età: 44
Sesso: Femminile
15/11/2012 23:08

Di notte si fa ben poco, con il buio si zittiscono e rimangono immobili, difficile trovarlo così. Bisogna andare di giorno.

Chiara

"Prima di parlare chiedetevi se quello che dite è vero,
se non causate danni a qualcuno, se è utile e infine, se vale la pena turbare il silenzio per ciò che volete dire..." (Buddha)
OFFLINE
Post: 97
Città: ANACAPRI
Età: 38
Sesso: Maschile
15/11/2012 23:45

Questo lo so ma ci abbiamo provato uguale.....naturalmente anche durante il giorno siamo andati sono due giorni che nn pranziamo ne ceniamo:(


daniele
16/11/2012 08:49

ti capisco benissimo cosa provi, è scappato Pippo amazzone un'anno fa e io sto ancora male, è terribile, cercalo metti i volantini, non ti arrendere, io ho preso un'altra amazzone e mi ci sono affezionata e mi ha aiutata moltissimo a superare il dolore, che è devastante, il 27 di questo mese è un anno che non c'è più e sarà una giornata brutta, non darti per vinto e vedrai che lo troverai, ti sono vicina come tutti gli amici del forum
OFFLINE
Post: 9.806
Sesso: Femminile
16/11/2012 12:13

Re: Re:
antonio-8, 15/11/2012 21:02:




Queste situazioni avvengono anche ai falconieri poco esperti quando scappa via un falco perchè loro lo hanno nutrito male, ma qui la questione è lunga a spiegare.
Comunque un falco addestrato da caccia, il costo può anche lievitare a 7.000 euro DICO SETTEMILA:
non mollare continua a muoverti.



Antonio scusa, e scusate l'OT, ma stai dicendo delle castronerie! Se un falco scappa e' quando e' troppo grasso, quindi esattamente il contrario! Indipendentemente se "addestrato", un falco puo' costare da 150 (gheppio) sino a 20.000 (gyrfalco puro) euro, poi in genere non si comprano addestrati, ma se li lavora il falconiere.

Fine OT


Io sono sicura che lo ritrovi e non credo che si sia allontanato di molto. Penso che si sia orientato piu' verso luoghi abitati che in campagna, per cui il pericolo cacciatori dovrebbe non esserci. Abbi pazienza! Magari inserisci con foto in un giornale locale, fai fare avvisi via radio e, se puoi, anche con la TV locale! Aspettiamo buone notizie!
I cenerini di cui sappiamo, sono stati ritrovati al 99%!!!


[Modificato da afghanistan 16/11/2012 20:23]





Il Paradiso lo preferisco per il clima, l’Inferno per la compagnia.
(O. Wilde)
OFFLINE
Post: 97
Città: ANACAPRI
Età: 38
Sesso: Maschile
16/11/2012 19:39

aggiornamento: dopo una mattinata di delusione, uno spiraglio una chiamata di un signore che ci diceva che ieri sera aveva bussato (povero amore) ad una finestra di un altro signore,quest'ultimo nn l'ha aperto [SM=g27826] [SM=g27826] [SM=g27826] cmq abbiamo una zona: il centro abitato, siamo corsi nella zona di questo avvistamento ma nulla, nel frattempo lo stesso signore ci ha chiamato dicendo che proprio in quel momento lo vedeva dirigersi verso il paese, alla fine l'abbiamo perso [SM=x113226] intanto sono felice che è vivo e che cerca contatti ma sono delusa dal comportamento delle persone, ma come si fa a nn aprirlo [SM=x113238]


daniele
OFFLINE
Post: 442
Città: CASOLE D'ELSA
Età: 56
Sesso: Maschile
16/11/2012 19:54

Ci sono persone che hanno paura dei volatili, un cenerino inoltre è grosso e ha un becco abbastanza importante......
Sono sicura che lo ritroverete, in fondo Capri è un'isola piuttosto piccola, non credo che possa arrivare a Napoli in volo. Magari ora è ancora presto, ma quando avrà fame sul serio si avvicinerà alle persone.
Rosi

La felicità non esiste. Di conseguenza non ci resta che provare a essere felici senza.(Jerry Lewis)
L’ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero.(Robert Oppenheimer)
OFFLINE
Post: 9.806
Sesso: Femminile
16/11/2012 20:25

Non essere pessimista!! Devi essere contento che e' stato avvistato e che cerca contatto, non gli e' successo nulla ed e' questione di ore, vedrai che lo recuperi!!





Il Paradiso lo preferisco per il clima, l’Inferno per la compagnia.
(O. Wilde)
OFFLINE
Post: 97
Città: ANACAPRI
Età: 38
Sesso: Maschile
16/11/2012 20:31

si infatti, sono troppo di parte, in effetti qui nn sono neanche tanto diffusi questi pappagalli e il loro becco fa paura....ma si sono felice che sta bene!!


daniele
OFFLINE
Post: 763
Città: DERUTA
Età: 54
Sesso: Maschile
16/11/2012 20:37

Vaiii che ci sei quasi....
Se l'hanno visto, é vivo e svolazza in giro

Basta che il tuo piccolo si rivolga a qualcuno meno timoroso, che lo accoglie e lo nutre, e OVVIAMENTE poi cerca il padrone......
OFFLINE
Post: 74
Città: PORDENONE
Età: 60
Sesso: Maschile
16/11/2012 23:29

Re: Re: Re:
afghanistan, 16/11/2012 12:13:



Antonio scusa, e scusate l'OT, ma stai dicendo delle castronerie! Se un falco scappa e' quando e' troppo grasso, quindi esattamente il contrario! Indipendentemente se "addestrato", un falco puo' costare da 150 (gheppio) sino a 20.000 (gyrfalco puro) euro, poi in genere non si comprano addestrati, ma se li lavora il falconiere.




Si questo è vero, ma non mi sono dilungato a spiegare perfettamente.
Per il costo, in Austria addestrare un falco pellegrino per cacciare e il neo falconiere che vorrà prenderlo e sempre accudirlo, i costi erano tutto compreso sui 15.000 euro, con certificazione europea.
I girifalchi ormai sono fuori prezzo ed i migliori attualmente sono in Inghilterra.
Ahimè un sogno impossibile per me.
OFFLINE
Post: 97
Città: ANACAPRI
Età: 38
Sesso: Maschile
17/11/2012 14:15

aggiornamento: stamattina sono continuate le nostre ricerche ma nulla, poi un fatto curiosissimo, il tabaccaio aveva levato il manifesto perchè un tizio gli aveva detto che era stato ritrovato e anche il presunto luogo del ritrovamento, plausibilissimo [SM=x113234] ma noi nn ne sapevamo nulla, cmq dopo cercherò di rintracciare questo tizio, qui ci conosciamo tutti, vediamo che dice. Mi sembra strano che nn ci hanno chiamato da ieri, tutti sanno ormai, è un caso di stato ormai qui, vogliono tenerselo?


daniele
OFFLINE
Post: 763
Città: DERUTA
Età: 54
Sesso: Maschile
17/11/2012 15:42

E probabile che vogliano tenerselo, ma se il paese sa che é il tuo, prima o poi saltera fuori.
Se hai questo dubbio, la prima cosa é di ritornare dai negizi di animali, loro sanno se c'e qualcuno di nuovo che ha acquistato attrezzature e cibo per un cenerini, anche perche chi non se ne intende, chiederà consiglio al negoziante.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:36. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com