Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Nuovo Utente

Ultimo Aggiornamento: 05/04/2017 20:30
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 13.123
Sesso: Femminile
16/10/2015 09:47

Re:
Aixor, 15.10.2015 18:29:

Si certo è ovvio che mi riferisco ad un pappagallo preso in allevamento, ma mi suona come mossa egoistica. E' anche vero che c'è un po di egoismo in ogni rapporto con gli animali anche se in piccola parte e anche se sempre in buona fede. Però per un cane la domanda non me la sono posta: forse perchè mi sembra più naturale? C'è un confine sottilissimo che prima non vedevo, ma ora vedo, che complica le cose e non di poco.
Lo spazio non mi manca e nel caso decidessi di prenderne uno con me ho già in mente di costruire una voliera all'esterno come si deve. Vivo pur sempre in campagna. Mi sembra ovvio dire che lo tratterò bene e che sono disposto a dedicargli il tempo che necessita.
Sono per un'ararauna :ararauna .
Voi continuate a dirmi le vostre opinioni, ne sono avido!





Ciao, innanz8itutto c'è da distingue due cose MOLTO importanti e differenti. Il cane come il gatto, sono stati selezionati (infatti esistono le RAZZE di cani). Nei pappagalli esistono le SPECIE (e non le razze perché non sono create).

I cani sono animali da cosi tanto tempo integrati nel sistema umano, che sono animali da compagnia, ma anche domestici. Il cane si rapporta al gruppo (capogruppo). Il linguaggio e il sistema di alcune cose sono totalmente differenti dal pappagallo che "purtroppo" rimane un animale SELVATICO.

Se parliamo di egoismo indubbiamente sarebbe utile avere sempre due animali (eccetto pochi come i criceti o altri che in natura già vivono soli).


Andrebbe insomma, rispettata un po' la loro "etologia".


Perché due esemplari ? Perché tu non potrai MAI (a differenza del cane) riuscire a gestire la cosa con il pappagallo, paragonandoti al suo sistema di comunicare e vivere. Benché noi lo interpretiamo a modo di affetto in tante situazioni.
Per banalità posso dirti : durante il periodo di muta i pappagalli tra loro si abituano a "grattarsi" o spulciarsi (non so come vuoi definirlo) aiutandosi durante tale fase. Tu come umano non puoi. Esiste il sistema di apertura del talamo ma non è paragonabile al becco efficiente dei pappagalli.
Sanno stare insieme e comunicare tra loro, sanno gestire le ore di solitudine di cui "soffrono" (il cane è abituato a gestire il tempo diversamente rispetto il pappagallo, poiché la base è la gerarchia). Nel pappagallo non esiste la gerarchia.

Inoltre vivendo anche 80 anni o più, c'è da considerare il futuro. Cosa succederà, a chi andrà, .. se sono in coppia le cose sono molto più semplici da gestire.

Questo è il mio pensiero :)


Ciao

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:39. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com