Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

ciao vi parlo di Pippo il mio Kakatoa

Ultimo Aggiornamento: 13/10/2015 20:12
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3
Età: 64
Sesso: Femminile
11/10/2015 17:07

non sta bene...
Ciao vi volevo parlare di Pippo il mio Kakatoa con cui vivo da 33 anni. fino a stamattina stava bene o perlomeno non dava segni di malesseri , ma improvvisamente e' caduto dal trespolo, zampe chiuse direi serrate, respiro affannoso ,ma senza emissioni di nessun tipo di verso. l'ho tenuto in braccio per un'ora e poi si e' ripreso, ma ancora adesso non lo vedo bene...respira male (becco aperto e movimento del petto ) gli ho dato acqua e zucchero che sembra gli piaccia e un acino di uva che ha preso subito, ma non e' perfettamente in equilibrio ed ha avuto difficolta' a mangiarlo da solo...sono preoccupatissima e vivendo in una isola in Grecia qui non ci sono specialisti di pappagalli....
OFFLINE
Post: 3.893
Città: TORINO
Età: 34
Sesso: Maschile
Utente Power
12/10/2015 01:17

Ciao.
Purtroppo non possiamo dirti altro che di contattare qualche vet aviare per visita anche se hai specificato che non dovrebbero essercene nella tua zona....purtroppo senza visita "di persona" non so quanto un vet riesca a dirti tramite web.
................................................


OFFLINE
Post: 13.123
Sesso: Femminile
12/10/2015 10:34

Ciao,

benvenuto, anche se è un problema quello che esponi.

In Grecia purtroppo è vero , mancano dei supporti più specifici.

Qui trovi una lista di veterinari della grecia, ti prego di contattarli o visionare le possibilità a te più vicine, ed informarti bene.

www.xo.gr/dir-az/V/Vets-and-Animal-Clinics/?lang=en



Non è possibile fare nessuna diagnosi con i sintomi da te descritti.
Potrebbe essere un virus, problemi di salute (alimentazione), problemi di avvelenamento o assunzione di sostanze sospette (zinco, ..) , come problemi minori.

I pappagalli essendo prede, difficilmente danno sintomi di stare male, pertanto spesso non ci accorgiamo.


Vedi cosa riesci fare e se riesci trovare un veterinario che possa farti delle analisi almeno principali.

Nel frattempo tu puoi raccontarci come lo detieni, dove, e come lo alimenti ?


Ciao
OFFLINE
Post: 3
Età: 64
Sesso: Femminile
12/10/2015 10:47

Pippo mi ha lasciato
Ciao per i consigli che mi avete dato, ma dopo un paio di ore Pippo e' spirato tra le mie braccia....non so se sia comprensibile , ma non riesco a smettere di piangere... sento un vuoto incredibile..non sentire le sue zampette sul trespolo, i suoi richiami . Stamani e' ancora piu' difficile...se ripenso a quando entro' nella mia vita...33 anni fa...una vita insieme...
OFFLINE
Post: 13.123
Sesso: Femminile
12/10/2015 14:26

Ciao,

dispiace immensamente per la perdita.
Si ha sempre un vuoto enorme quando un animale accanto a noi, e oltretutto da cosi tanto tempo, sparisce dalle nostre vite !

Se un futuro dovessi prendere un altro pappagallo conviene prima informarsi bene su veterinari in zona , e soprattutto sapere se in questi 33 anni hai mantenuto al meglio il tuo pappagallo per non ripetere possibili errori.

Un abbraccio


[Modificato da pappagalli 12/10/2015 14:27]
OFFLINE
Post: 3
Età: 64
Sesso: Femminile
12/10/2015 20:16

Chi era Pippo e come viveva...
Ciao a tutte le persone che mi hanno risposto ieri a proposito di Pippo . come scrivevo oggi , Pippo mi ha lasciato , ma volevo precisare che era libero di volare, anche se non e' mai stato un grande volatore...amava arrampicarsi , amava mangiare e condivideva il suo cibo con i miei cani che gli facevano la posta sotto il trespolo ...faceva delle capriole a testa in giu'...era troppo ridicolo e simpatico. Amava mangiare le pannocchie e quelle che non finiva le regalava ai cani. amava la frutta e l'insalata e le mie torte (casalinghe e senza creme o panne o altro) il pane integrale e il pane di mais ..amava tanto le croste della pizza , quando sentiva odore di torta o pizza diventava matto...non sopportava i semi misti ,ma solo quelli di girasole e non era il suo cibo principale ,perche' sapevo che solo semi di girasole potevano nuocere al suo organismo.
era nato in cattivita' e non era socievole con gli estranei e neanche molto con le altre persone di famiglia..ma ha sempre amato i cani e i gatti e non li temeva ani.. aveva sempre la meglio. era simpatico e gli volevo un bene dell'anima e mi manchera' tantissimo !!! ci sarebbero tante storie da raccontare, ma sono tutte chiuse nel mio cuore e nei miei ricordi...nonostante abbia cani e gatti ..c'e' un gran silenzio adesso.
grazie a tutti
grazie a tutti
OFFLINE
Post: 56
Città: RIMINI
Età: 59
Sesso: Maschile
13/10/2015 16:16

Premesso che mi dispiace tantissimo per la tua perdita (non oso pensare cosa significhi perdere un Cacatua dopo 33 anni) a grandi linee mi pare che l'alimentazione seguita non sia tra le migliori.

Sarebbe anche interessante sapere quale specie di Cacatua avevi perchè per certuni raggiungere i 35-40 anni è comunque un'ottima aspettativa di vita e semplicemente il tuo aveva serenamente raggiunto il suo limite.
[Modificato da Roberto Giani 13/10/2015 16:17]
OFFLINE
Post: 18
Città: TRIGGIANO
Età: 52
Sesso: Maschile
13/10/2015 19:53

mi dispiace tanto.....
OFFLINE
Post: 41
Città: GATTEO
Età: 31
Sesso: Maschile
13/10/2015 20:12

Sono terribilmente dispiaciuto, la cosa mi fa ripensare alla possibilità o meno di prendere un pappo.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:48. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com