È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Presentazione

Ultimo Aggiornamento: 31/12/2015 12:47
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 23
Città: TORINO
Età: 38
Sesso: Maschile
20/12/2015 14:52

Ciao a tutti...mi chiamo Roberto e sono di Torino...mi sono iscritto a questo forum perchè mi è sembrato uno dei più frequentati e anche molto interessante in quanto sto per prendere un pullo di parrocchetto dell'età di 25 giorni e volevo consigli,critiche costruttive e non da chi ovviamente qui dentro è molto più esperto di me...mi sto iscrivendo cmq prima di prenderlo proprio per essere più o meno già pronto quando lo porterò a casa...dunque ciao a tutti ed è un piacere essere qui...scusate se sbaglio qualcosa o se in questo messaggio non ho messo il "Tag" ma non sapevo cosa mettere o scrivere....grazie a tutti per l'attenzione [SM=g2240282]
=BoB=
OFFLINE
Post: 56
Città: BARI
Sesso: Femminile
20/12/2015 17:20

ciao
ciao ben venuto ....ma sei alla prima esperienza per pappa?? perkè di 25 gg mi sembra un pò troppo piccolo, anche noi siamo alla prima esperienza ed abbiamo un parrocchetto monaco... solo ora capisco che è stato "rischioso" è per fortuna finita bene, ma relè aveva gia almeno 60 gg , oggi siamo felici di come è cresciuto/a ma tornassi indietro mi sarei informata meglio
OFFLINE
Post: 13.123
Sesso: Femminile
21/12/2015 09:51

Ciao Roberto e benvenuto nel forum.

Riguardo il pullo, la domanda è se sai come allevare a mano, personalmente sconsigliamo vivamente di prendere pappagalli prima dello svezzamento totale (2-3 mesi) o dipendenza di altri pappagalli anche a più mesi.

Inoltre , hai preso bene visione del tempo che potrai dedicargli ? Ricorda sono pappagalli che vivono mediamente anche 25 anni quindi a volte è bene pensare di prendere subito due soggetti invece che uno.

Per altro, trovi molte info a tua disposizione sul sito web :
www.pappagalli.ch

Dall'alimentazione, gabbia, mantenimento generale e comportamento dei pappagalli.

Per altre domande o dubbi siamo qui :)

BENVENUTO :)


OFFLINE
Post: 9.806
Sesso: Femminile
21/12/2015 11:30

Ciao Roberto e benvenuto anche da me! Giá ti hanno detto molto al riguardo, io aggiungo che se ti fosse stato detto che se lo prendi piccolo e lo allevi a mano tu, si affeziona di piú. Niente di piú sbagliato!





Il Paradiso lo preferisco per il clima, l’Inferno per la compagnia.
(O. Wilde)
OFFLINE
Post: 23
Città: TORINO
Età: 38
Sesso: Maschile
21/12/2015 11:33

Ciao a tutti e grazie per il benvenuto....dunque ragazzi io mi sono iscritto proprio per evitare di fare cavolate consultando qualcuno di più esperto di me....mi sono documentato parecchio su tutto ciò che comprende il parrocchetto dal collare...sullo svezzamento e sul tempo necessario da trascorrere con lui sia per la fiducia ma anche per quanto riguarda le sue più strette esigenze,si sono un novizio nel settore Pappa e vorrei sapere da Mary qualcosa in più sulla sua prima risposta,ovvero informata meglio su che????io sono 8 mesi che raccolgo informazioni,parlo con allevatori e sono consapevole del grande impegno che è,ma ora come ora ho diverso tempo a disposizione da dedicargli,notte e giorno senza problemi....però se allo stesso tempo in questo forum riuscite a darmi più info forse potrei concordare con l'allevatore di tenermelo un po' di più per poi portarlo a casa successivamento e non ai 25 giorni...io mi sentivo di far così per creare proprio forte il legame tra me e il Pappa e il motivo della sua longevità e ancora un motivo in più per prenderlo,sono consapevole è felice del fatto che se ben mantenuti questi esemplari arrivano anche a 35 anni di età...poi per ora non credo di volere una coppia...prima di correre devo cominciare a camminare :)...Starà in casa con me,non voliere esterne...ma una da interno piazzata ad un metro e mezzo dal pavimento dalle dimensioni di 1 metro di altezza per un metro di lunghezza e 70 centimetri di profondità....ho già prepararto una camera calda per i primi tempi dello svezzamento e fatto scorta di siringhe e Nutribird....lo alleverò a mano per poter completamente vivere in famiglia e diventarne parte....Comunque ancora di frettoloso non c'è nulla,anche perchè il mio pappa deve ancora nascere e io proprio per essere abbastanza pronto mi sto informando e sto già agendo prima :)
=BoB=
OFFLINE
Post: 23
Città: TORINO
Età: 38
Sesso: Maschile
21/12/2015 11:35

A no????? Spiegami un pochino Afghanistan allora :)...non cambia davvero se lo svezzo io o se lo prendo tipo di 2 mesi????? questo non mi è stato detto dall'allevatore ma bensì da altri miei amici che hanno Pappa...ma io che sono uno che non si fida chiede a mille mila persone e faccio bene a quanto pare dato che tu stai dicendo che non cambia
=BoB=
OFFLINE
Post: 13.123
Sesso: Femminile
22/12/2015 14:20

Lascio che Afghanistan ti risponda a quanto ha detto (già citato da me riguardo lo svezzamento) e se vuoi comprendere meglio, niente di più facile :

www.pappagalli.ch/index.php?option=com_content&view=article&id=24&It...


freeforumzone.leonardo.it/d/10992521/Allevamento-a-mano-perché-no-e-cosa-comporta/discussi...


In breve, anche se tu lo allevi non significa si affeziona di più a te (se non i primi periodi poiché risulti come "mamma") ma tenerlo integrato nel gruppo sociale umano e poi magari futuro dei pappagalli sarà un problema, poiché a un certo punto come in natura, i piccoli lasciano i genitori. Ad età adulta è molto importante sia ben strutturata la situazione di gestione.

In breve un SERIO e bravo allevatore ti cederebbe il piccolo non prima dei 3 /4 mesi. Dove in questo periodo è allevato a contatto con altri sui consimili ma socializzato al tocco e alla presenza umana.


Ciao
OFFLINE
Post: 23
Città: TORINO
Età: 38
Sesso: Maschile
22/12/2015 14:28

grazie per la risposta Mara :)...io già ieri anticipatamente dopo aver letto la risposta di afghanistan ho contattato l'allevatore per farmelo tenere un po' di più da lui fino allo svezzamento...grazie cmq ai vostri consigli :)...ora attendo solo di poter scrivere nel fai da te per alcune delucidazioni su trespoli o volieretta
=BoB=
OFFLINE
Post: 9.806
Sesso: Femminile
22/12/2015 20:57

Vedi, purtroppo spesso gli allevatori cercano di vendere pappi non ancora svezzati completamente per ovvii motivi, lui corre meno rischi (quelli che un animale giovanissimo corre sempre, malattie, infezioni, ecc.), si risparmia il lavoro di doverlo svezzare ed é ben felice se trova un neofita al quale racconta che se lo svezza lui il pappo si affeziona di piú.
Per il resto Mara ti ha dato infos utilissime!

Ho avuto un parrocchetto dal collare comprato in un bazar in Afghanistan (lo vedi infatti nel mio atavar a quel tempo), avrá avuto circa 3-4 mesi ed era di cattura (lo seppi solo dopo), accettava solo i semi dalla mano, ma guai ad avvicinarsi!!! Ebbene dopo 3 mesi é diventato un coccolone appiccicoso per quasi 8 anni, quando purtroppo,per una mia svista mi scappó di notte e non lo ritrovai mai piú.

Riguardo alla gabbia mi pare che le misure vadano bene, ideale sarebbe una gabbia/voliera piú lunga che larga, almeno 1 metro, perché volano volentieri e tieni presente che magari in futuro ne prendi un altro! Spesso succede!

Il mio conviveva con un grande alessandrino e, grazie alle misure della gabbia convivevano pacificamente tollerandosi, ma senza litigare.

Chiedi pure se hai bisogno!!! :si

[Modificato da afghanistan 22/12/2015 20:58]





Il Paradiso lo preferisco per il clima, l’Inferno per la compagnia.
(O. Wilde)
OFFLINE
Post: 23
Città: TORINO
Età: 38
Sesso: Maschile
22/12/2015 23:13

Grazie Afghanistan per le delucidazini davvero :)...in questo caso il venditore non mi ha diciamo "imbambolato" ma il consiglio di prenderlo prima possibile era di amici e amici che hanno pappa e si vede che già loro,ai loro tempi,sn stati mal consigliati...sai cosa io cmq cerco di chiedere sempre di più in giro per forum o cose varie perchè essendo un aquariofilo da anni e anni impari che dei rivenditori non ci si può molto fidare come dicevi tu perchè pur di vendere a pensare alla povera bestiola manco alla lontana...comunque tornando al discorso della volieretta....gli e ne ho praticamente costruita una abbastanza confortevole per il momento x lui,e più avanti quando sarò più esperto penserò a prenderne un altro,ma quando arriverà quel giorno di certo x come sono io ne farò una ancora più grande...è il trespolo che mi sta creando un po' più di problemi,non tanto per la costruzione in se,ma per innanzi tutto il tipo di legno,da me in montagna trovo agevolmente e senza nessun tipo di additivo,diserbante o robaccia simile melo,castagno,frassino e pino...ma non riesco a capirne perfettamente se sono dannosi o no....poi anche tipo le misure di circonferenza del legno,perchè ho letto che la loro zampa più o meno deve prendere bene il legno ma non toccarsi da una parte all'altra con le unghiette...insomma in giro si trovano tante info ma tutte molto discordanti...poi dite che la volieretta piazzata ad un metro e mezzo da terra è una buona idea???dato che la sua gabbia in cui vivrà per lo più sarà casa mia :),almeno si fà una svolazzata :D....poi,se dopo un paio di anni diciamo che ho il mio pappa,riconosco il sesso e tutto,per inserirgli una compagna o compagno deve essere più o meno coetaneo o anche più piccolo va bene???? scusate se ho tante domande ma ho tanta fame di sapere
=BoB=
OFFLINE
Post: 23
Città: TORINO
Età: 38
Sesso: Maschile
22/12/2015 23:20

e pooooooi scusate ancora ma mi sono dimenticato un pezzo :D...se un allevatore ha una determinata coppia da un tot di anni non ha la possibilità di capirne già il sesso tramite una tabella che ho letto in giro per la rete ma non ricordo bene ne il nome e ne come funziona???...ancora ciao :D
=BoB=
OFFLINE
Post: 9.806
Sesso: Femminile
23/12/2015 14:32

Roberto dimentica il trespolo per il parrocchetto, non ci stara' che qualche minuto, a differenza di altre specie (quelle che si arrampicano volentieri), che invece lo sfruttano!

Non ho mai sentito che esistano tabelle per determinare il sesso, sarebbe troppo bello!

Nel tuo caso hai solo da aspettare che compaia o meno il collare, verso un anno e mezzo-due anni. Se vuoi saperlo prima basta fare il test del DNA inviando alcune piume ad un laboratorio. Il prezzo é modico, tra i 12 e 15 euro.Se ti interessa cerca su Internet il laboratorio piú vicino (inserisci SESSAGGIO pappagalli o simile). Il laboratorio ti dará le indicazioni precise di come procedere ed inviare le piume per posta.





Il Paradiso lo preferisco per il clima, l’Inferno per la compagnia.
(O. Wilde)
OFFLINE
Post: 23
Città: TORINO
Età: 38
Sesso: Maschile
23/12/2015 14:45

aaaaaahhhh okokok grazie afghanistan...dunque niente trespolo..anche meglio un po' di lavoro in meno :D....e per il nido invece...legno e misure??? io pensavo ad un 50x35x35...che dite?
=BoB=
OFFLINE
Post: 9.806
Sesso: Femminile
23/12/2015 16:31

A che ti serve il nido? Se lo metti ora che é single comincia a sgranocchiarselo! :asd





Il Paradiso lo preferisco per il clima, l’Inferno per la compagnia.
(O. Wilde)
OFFLINE
Post: 23
Città: TORINO
Età: 38
Sesso: Maschile
23/12/2015 19:20

ah...dunque nella volieretta niente nido??? ok perfetto :D
=BoB=
OFFLINE
Post: 56
Città: BARI
Sesso: Femminile
23/12/2015 21:13

ciao robinho, allora come ti dicevo noi abbiamo preso relè che "forse" aveva un paio di mesi non siamo certi della sua età mangiava ancora tre volte al giorno la sua pappa... di errori ne abbiamo fatti molti come poi dargli solo i classici semini e basta per lo svezzamento, e poi con alcune analisi e buon veterinario abbiamo recuperato sull'alimentazione che stava dando problemi di piumaggio in "superficie" ma a lungo andare poteva dare problemi più serii sullepatologie, oltre che solo dopo abbiamo scoperto alcune cose sui documenti anelli ecc, ci siamo fatti prendere dalla tenerezza di relè da pullo...oggi sono sei mesi che è con noi... parla tantissimo direi che ripete quasi tutto ( e mi dicono che per un parokketto è raro che parli così tanto) si dice che ripetono le parole solo come suoni imparati a memoria ... eppure spesso dice parole che sembrano vere risposte... ad esempio se io lo chiamo lui mi dice "che c'è?" oppure se sente forti rumori dice zitto... se non capisce qualcosa dice " che hai detto?" ecc ecc cmq io aspetterei almeno i due tre mesi e prima d tutto mi informerei su buoni veterinari di zona esperti in pappa
OFFLINE
Post: 23
Città: TORINO
Età: 38
Sesso: Maschile
23/12/2015 22:52

ok grazie anche per i tuoi consigli Mary...io ho già cercato qui intorno un buon vetrinario ;),ma spero cmq di non averne bisogno...e da quello che so per i parrocchetti non c'è più bisogno di anelli,sono di libero commercio come le cocorite,poi magari posso sbagliarmi ma a me pare di aver letto così...
=BoB=
OFFLINE
Post: 13.123
Sesso: Femminile
24/12/2015 11:40

Re:
Robinho85.85, 23.12.2015 22:52:

ok grazie anche per i tuoi consigli Mary...io ho già cercato qui intorno un buon vetrinario ;),ma spero cmq di non averne bisogno...e da quello che so per i parrocchetti non c'è più bisogno di anelli,sono di libero commercio come le cocorite,poi magari posso sbagliarmi ma a me pare di aver letto così...




Esatto.

Per il resto Afghanistan ti ha già risposto correttamente :)


:si
OFFLINE
Post: 23
Città: TORINO
Età: 38
Sesso: Maschile
24/12/2015 13:14

Ragazzi grazie a tutti voi ora ne so ancora di più...posso evitare lavori inutili e concentrarmi molto di più su bisogni primari e accorgimenti che magari da solo non avrei capito,sto addirittura smettendo di fumare x la salute del pappa...ora ho un altro piccolo quesito...io in camera ho diverse piante grasse,sono dannose per lui????mi conviene toglierle???
=BoB=
OFFLINE
Post: 13.123
Sesso: Femminile
28/12/2015 09:50

Vai tranquillo lascia pure le piante grasse. Almeno, le piante non gli faranno nulla a lui, la domanda è se lui puo' uscire in quel locale allora andranno spostate inizialmente perché potrebbe depositarsi sopra o beccarle !


Ciao
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:44. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com