-Sayonara- - Vi presento Hogan!

Ultimo Aggiornamento: 26/12/2007 01:04
Autore
Stampa | Notifica email    
13/09/2007 19:16

io voglio chiedervi una cosa perchè queste cose nn sono venute fuori preima!?! e poi pervhè ancore si puo fare!?
OFFLINE
13/09/2007 19:43

XKè LA GENTE KE C'è AL GOVERNO è CRETINA!


TI VA BENE COME RISPOSTA??????6 SODDISFATTO?????
13/09/2007 20:41

scusa "tiamo ti amputo" chi sei !?
OFFLINE
Post: 5.486
Città: MILANO
Età: 51
Sesso: Maschile
13/09/2007 21:08

Il taglio delle orecchie (conchectomia) e della coda (caudotomia)


Sfatiamo subito quella che in realta e' una colossale panzana, recidere la coda e le orecchie a Fido non comporta al poveretto alcun beneficio.
Le code non sono affatto delicate e le otiti si manifestano anche in cani con orecchie erette (tipo pastore tedesco) statisticamente addirittura piu' frequentemente che in cani con orecchie pendenti (setter, bracchi ecc.).
Inoltre in caso di otite in un soggetto con orecchie mozzate la lotta e' certa, ricordera' le sofferenze passate per i controlli e le medicazioni che conseguono all' amputazione e non sara' per nulla disponibile.
E' solo una questione estetica di cui l'animale farebbe volentieri a meno.
Ma veniamo alla questione normativa.
La Convenzione Europea per la protezione degli animali da compagnia del Consigli d' Europa conclusa a Strasburgo il 13 novembre 1987 vieta esplicitamente il taglio delle orecchie e della coda.
Dal giugno 2002 la Svizzera vieta l' importazione di cani con orecchie e/o code mozzate, dal divieto sono esclusi solo i cani appartenenti a cittadini non svizzeri che si recano nella Confederazione per turismo. In Svizzera il taglio delle orecchie e' vietato dal 1981 e quello della coda dal 1997.
Gli standard ufficiali delle razze cui tradizionalmente veniva effettuata la conchectomia (amputazione delle orecchie) e la caudotomia (amputazione della coda), nelle nazioni di origine delle stesse sono stati da tempo modificati.
Ass. nazionale medici veerinari italiani
Emanuele
Lee Loo. web
13/09/2007 21:19

te dici che le code nn sono delicate e allora porta un cane da caccia con la coda lunga in un bosco.... vedrai cosa succede!!!!!!
14/09/2007 12:38

io chiuderei qui il discorso ..tanto chi non ha non capisce.
Poi ..chi ti dice Diddina che io se non avessi potuto tagliare non avrei comprato? il mio prossimo cane, amputato o no, sarà dobermann per passione! credo siano cani eccezionali e amo averne uno al mio fianco in quanto spesso si dimostrano 100 volte più intelligenti e sensibili della maggior parte delle persone!
esteticamente li trovo meglio tagliati (mutilati mi sembra una esagerazione..dato che le orecchie le hanno e le riescono a muovere benissimo..forse meglio, quindi non tirate fuori la storia della comunicazione) ma ciò non vuol dire che il prossimo sarà tagliato, in ogni caso sarà dobermann.
inoltre, spiegarvi il motivo del taglio è una cosa un po' lunga dato che dovrei spiegarvi 100 anni di selezione, di storia.. e non mi sembra siate pronti per capire, visto che anche io per capire ci ho messo ore e ore di riunioni da entrambe le parti (questo perchè io sono una persona che si informa prima di fare le cose e decidere e sopratutto sputare sentenze)
io amo il cane, sia se fosse integro che così tagliato, tant'è che fra un mese arriva un'altra cucciola e che ne arriverà un'altra nel giro di pochi anni (sarà integra probabilmente)

punto due cara Diddina: visto che hai 13 anni gradirei un po' di rispetto dato che sono un bel po' più grande di te (Almeno a me era stato insegnato che per educazione alle persone più anziane bisogna parlare con un certo rispetto nei loro confronti). in più ti dico...
sono socia Lipu, collaboro con canili a cui porto regolarmente da mangiare, faccio parte di diversi forum di rescue per aiutare i cani sfortunati a trovare casa e nel caso i nuovi proprietari abbiamo problemi a curare questi cani spesso malati io e amici curiamo personalmente il problema economico delle loro cure veteriarie (l'ultima la stiamo salvando da Rogna rossa, piodermite, stress, otiti ..pertanto veterinari spicologi e comportamentalisti...).
ho una calopsitte acquistata in un negozio perchè non era tenuta nei migliori dei modi e un'altra adottata altrimenti andava a finire male.
ho salvato e trovato casa a circa 50 gatti da quando sono nata...
ho una balena adottata a distanza tramite il wwf da anni.

quindi ..anche tu ..prima di aggredire in modo così maleducato le persona mangiati la lingua e poni le domande (lecitissime) in maniera più civile.

per TI AMO TI AMPUTO: non c'è miglior risposta che quella che ti puoi dare da solo guardando la tua opera.. complimenti per il tatto (ironico ovviamente) con il quale hai modificato la foto di un cane felicissimo e amato dalla sua padrone. sinceramente la trovo una cosa vergognosa da parte di persone che dicono di amare gli animali.

per marchino93: il mio amico vive a bologna!
il mio allevamento se vuoi sapere e avere informazioni te lo do in privato e ti spiego come lavorano e quanto amano i loro cani.
mandami un messaggio privato che ti rispondo

grazie a tutti
cristina
OFFLINE
Post: 5.486
Città: MILANO
Età: 51
Sesso: Maschile
14/09/2007 13:00

Per Marchino:
possiedo due greyhound (levrieri inglesi e, come saprai frequentando il mondo della cinofilia, sono cani da corsa. La loro coda è tra le più lunghe e sottili e, nonostante siano usati anche per cacciare volpi, lepri, quaglie o comunque nelle gare in campo di racing o nei cinodromi (vai a dare un'occhiata a Castano Primo la domenica e poi mi dirai) in 14 anni di gare in Europa avrò visto 2 o 3 cani con la coda mozzata (uno dei quali l'ha persa perchè schiacciata dal portello dell'auto) Nessun proprietario di levrieri amputerebbe una coda (lascio stare poi il valore che ha nella comunicazione tra simili, i diversi modi di scodinzolare).
Per questo affermo che l'amputazione ha un valore estetico pretestuoso.
Ciao Emanuele
Lee Loo. web
14/09/2007 14:36

ciao io ti posso diure una cosa e corregimi se sbaclio i levieri anno un caraqttere timido e per quello che so nn scondizolano molto la coda .....un bracco o qualsiasi altro cane da caccia che si taglia la coda la scodinzola moltissimo anche a caccia anzi sopratutto a caccia.....
OFFLINE
Post: 5.486
Città: MILANO
Età: 51
Sesso: Maschile
14/09/2007 14:44

Ti assicuro che scodinzolano come un setter gordon. Vorrei se sei d'accordo piantarla qui, anche perchè la mia è una polemica abbastanza sterile (nel senso che conosco il mondo degli show canini e degli allevatori e sono una voce fuori dal coro). Viva i Doberman ciao
Lee Loo. web
14/09/2007 16:11

la cosa è diversa.. i levrieri hanno sempre avuto la coda ed è stata selezionata, nonostante sottile, robusta. i cani che non hanno mai avuto la coda spesso è fragile...
bisogna ricominciare la selezione per avere code seppur sottili, robuste..e per questo ci vuole tempo e lavorare con cani che hanno code più forti sempre all'interno della razza.
i levrieri cmq sono cani più delicati nei movimenti rispetto a Boxer dobermann e cacciatori, che sono molto esuberanti.

inoltre per i levrieri che corrono è molto importante in quanto è un timone e senza coda sarebbero svantaggiati rispetto ai compagni codati.

per le expo..beh.. i levrieri hanno la coda nello standard.
il dobermann no.. o meglio è da poco che c'è anche la possibilità per lo standard di razza di avere la coda..e bisogna lavorare molto per avere le code da standard. non impossibile..ma ci vorrà tanto tempo.

14/09/2007 16:13

Re:
boal, 14/09/2007 14.44:

Ti assicuro che scodinzolano come un setter gordon. Vorrei se sei d'accordo piantarla qui, anche perchè la mia è una polemica abbastanza sterile (nel senso che conosco il mondo degli show canini e degli allevatori e sono una voce fuori dal coro). Viva i Doberman ciao



grazie Boal

ps: volevo farti i complimenti per i tuoi splendidi cani e quella fenomenale nuvola bianca di pappagallo!! sono veramente spettacolari!

27/10/2007 22:25

il doberman è meraviglioso davvero adoro tutti gli animali e anche questa razza. per anni con il mio collie ble merle ho fatto esposizioni in tutta italia e mi sono sinceramente pentita . io parlo per il mio di cane , per la mia razza il collie , c'èra gente che addirittura li portava a rimini per fargli tagliare il nervo sotto la coda perche' al trotto quando procedono spensierati sul ring tendono ad alzarla e sono penalizzati. roba da pazzi , giudici super esperti che si intendevano di tutte le razze, ci scappavano fuori dei casini da paura!!!! un giudice serio secondo me giudica max 3 razze e poi consideriamo che sono animali non burattini e se un cane alza la coda sul ring ma è un bel'esemplare dove sara' mai il problema????
27/10/2007 22:32

scusate ho detto la mia , non voglio offendere nessuno parlo solo per esperienza personale .una volta ad un'internazionale a firenze mi ha giudicato una signora di 75 anni allevatrice di razza da una vita ( scozzese ), che li amava si vedeva da un miglio cè stata una carezza e una coccola per tutti è l'unico ricordo bello che il mondo espositivo mi ha lasciato ....
ciao notte monia
28/10/2007 15:37

Ciao a tutti! Vorrei dire la mia.
Intanto io sapevo che le orecchie e la coda di alcuni tipi di cani venivano tagliati per i combattimenti. Insomma per evitare che il nemico afferrasse una delle parti più facilmente esposte.
Ma questo era solo per chiarire che sono sicura che Sayonara non ha fatto tutto ciò per fare del male al suo cucciolone, anzi.
Non bisogna accusare così pesantemente le persone per una cosa che fanno, e di cui noi non siamo d'accordo.
E anche io sono sfavorevole a tagliare le orecchie e la coda dei cani. Ma non me la sento di dare una lezione a chi lo fa, perkè non si conoscono tutte le ragioni;
Perciò kiedo a Sayonare se può scrivere come mai ha deciso di farlo. Ovviamente se lei è d'accordo.

Baci Francy
OFFLINE
28/10/2007 15:48

anch'io qualche anni fa avevo una coppia di doberman... poi li ho dovuti regalare a un centro visto che erano diventati ingestibili...non ascoltavano piu i nostri comandi...ed erano sempre "nervosi"
29/10/2007 17:12

PER MAGGY: mi spiace tu li abbia dovuti dar via.. forse c'erano dei problemi di gestione.. sono cani estremamente sensibili e bisogna crescerli con le dovute accortezze.. se ben trattati e cresciuti sono animali semplicemente fantastici.. io la mattina appena mi sveglio la prima cosa che vedo è Hogan..e mi si apre il cuore guardando i suoi occhioni!!!

Terrymaluca: io credo che un bel cane da expo..se veramente bello viene poco penalizzato se alza la coda.. in qunato i giudici si soffermano di più sul generale del cane.. e cmq .. sono d'accordo con te.. nel mondo delle expo c'è un vero e proprio schifo di gente. per fortuna io non rientro tra quelle.
se un cane non è un campione di expo è pur sempre un cane..un compagno.. e lo si ama per ciò che è.. non ha senso cercare di modificarlo per farlo vincere.

$Francy$'92: ti ringrazio dell'appoggio.
io è un po' che non entro nel mio post.. perchè vedere quella foto di hogan mi crepa il cuore.. visto che il mio cane non ha assolutamente quella espressione.. ci ho messo persino un po' a capire che era lui... non sai il male che fa, visto che LO AMO PIU' DI ME STESSA E VIVO PER LUI vedere che certa gente che non conosce ne me ne lui possa fare una cattiveria del genere.
il taglio nei dobermann ci sono sia per motivi di salute che per estetica.. in ogni caso..per qualsiasi motivo io lo abbia fatto.. il prossimo cane integro o tagliato che sia, sarà sempre un dobermann perchè credo che ciò che mi sta dando hogan siano emozioni che con altri cani non ho mai provato (io li amo tutti i cani e ne sono circondata quotidianamente, ma lui è lui..)
ps: i dobermann non facevano combattimenti grazie al cielo.. sono cani da difesa e guardia..erano utilizzati in prima guerra mondiale..e inventati da un commercialista che veniva picchiato costantemente (povero) mentre andava a riscuotere il suo guadagno.


con questo la chiudo.. e dico: pensate a chi ammazza un cane per arte, o a chi li lascia legati alle catene.. pensate alle cose serie, invece che pensare a chi taglia la coda al cane per motivi e poi lo ama alla follia per tutta la sua vita dormendoci insieme sul divano davanti alla televisione al caldo di una casa e sottole coperte!
[Modificato da -Sayonara- 29/10/2007 17:13]
31/10/2007 18:22

ciao
ciao un bacio enorme ad HOGAN è veramente stupendo e credo davvero che lo ami coccolalo anche per me ok????? ciao monia
OFFLINE
Post: 13.123
Sesso: Femminile
01/11/2007 10:44

Le orecchie è vietato tagliare, invece per la coda sì, se fatta entro la prima settimana di vita.
Purtroppo però anche per le orecchie ci sono ...scappatoie in breve alcuni lo fanno ancora in modo non legale(vi è ancora un ricorso dell' AIAD sul decreto in corso).

Il motivo si crede sia per "salute" del cane... Si parla di coda possibilmente spezzata o orecchie con problemi di otite. Ma credo che vi siano molti "miti" da sfatare in tanti casi.
Per il resto concordo pienamente con Emanuele.

In qualunque caso sono personalmente contro. Qui in Svizzera oramai vi sono numerosi Dobermann con coda e orecchie, bellissimi :)

In ogni caso cercate di portare avanti ev. una discussione costruttiva senza insultarvi, grazie

Ciao
[Modificato da pappagalli 01/11/2007 10:46]
06/11/2007 16:26

scusami se ti correggo solo in un punto...
le scappatoie di cui parli tu.. sono legali.
per il resto concordo sull'aiad e il suo ricorso ecc. visto che lo seguo attentamente.

in ogni caso.. io accetto il parere di tutti se non si cade in insulti.
e visto che non si riesce a fare una discussione costruttiva su questi argomenti io la chiudo qui.

Monia.. Hogan ha accettato ruffianamente la tua coccola e ti manda una super leccata!
06/11/2007 17:24

bellisimoo...tenero e cuccioloso...
non dubito del tuo amore, comunque è illegale tagliare orecchi e coda.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:00. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com