[RITROVATO] - PERSO CENERINO A MONCRIVELLO (VC)

nadiag
00mercoledì 2 luglio 2014 16:09
Per Moncrivello, prov. Vercelli, e paesi limitrofi: chi avesse rinvenuto un cenerino mi chiami per cortesia al numero: 3249090726

Grazie.
malcom1
00giovedì 3 luglio 2014 23:40
Mi spiace, se al tasto cerca scrivi la parola smarrimento, potrai trovare tante discussioni aperte che ti spiegheranno come comportarti in questi casi... Buona fortuna! speriamo di leggere presto qualche buona notizia..
pappagalli
00giovedì 3 luglio 2014 23:57
:) Nadiag è affermata sui pappagalli (come altri animali) sa come comportarsi.

Auguriamoci ritrovino al piu' presto.



Carino Malcom1 ^^ :felice :allegro
malcom1
00venerdì 4 luglio 2014 12:04
Ops non avevo visto che si trattava di Nadia Ghiba... il numero di post mi ha tratto in inganno.. ;-) capita! in ogni caso speriamo che anche questo smarrimento si concluda con la notizia del ritrovamento..
nadiag
00venerdì 4 luglio 2014 14:17
Purtroppo non ci sono notizie.

Abbiamo utilizzano dei droni e dei cani da ferma molto ben addestrati per perlustrare il territorio circostante, ma senza risultati, oltre ad aver battuto in più persone il terreno circostante nei termini di qualche chilometro a raggio.
La ragione per cui abbiamo pensato al territorio circostante, ripeto di qualche chilometro, è rivolta al fatto che il pappagallo si è rimpiumato in via definitiva e stabile dopo un percorso di molti mesi di riabilitazione comportamentale e non aveva ancora iniziato una riabilitazione al volo e addestramento all'uso dei propri mezzi (cosa che peraltro non sempre riesce in pappagalli che sin dai primi mesi di vita hanno subito il taglio delle remiganti). Per questo speriamo che sia atterrato entro un certo chilometraggio, ma non è per nulla cosa certa.

Abbiamo, come sempre, seguito la nostra procedura di volantinaggio e allerta degli enti competenti.

Restiamo in attesa, nella speranza che sia stato recuperato da qualcuno qualche chilometro più in là del già ampio chilometraggio controllato e che indagheremo comunque strada facendo, sottolineando l'illegalità della detenzione di un animale in CITES senza i regolari documenti.

Il pappagallo è anellato e abbiamo, come da nostra procedura anche per i pappagalli di proprietà ed assistiti nei problemi di riabilitazione comportamentale, depositato il dna.

Grazie per la solidarietà.
nadiag
00venerdì 4 luglio 2014 15:40
Re:
Il mio nome per esteso è Nadia Ghibaudo.

Il "Nadia Ghiba" era un profilo falso (e da me segnalato a fb) creato da qualche sciocco buontempone per prendersi gioco di me.

Dopo aver girato la boa, da allora, ho inteso passare alle vie di fatto per le spiritosaggini.



malcom1, 04/07/2014 12:04:

Ops non avevo visto che si trattava di Nadia Ghiba... il numero di post mi ha tratto in inganno.. ;-) capita! in ogni caso speriamo che anche questo smarrimento si concluda con la notizia del ritrovamento..




malcom1
00venerdì 4 luglio 2014 21:27
Nadia virtualmente conosco il tuo nome, l'ho scritto in modo abbreviato per evitare di dire il cognome per intero ;-) .Buona fortuna per le ricerche.. i cenerini in questo forum godono di buona reputazione in fatto di ritrovamenti.. quindi speriamo cio' possa valere anche per questo cenerino..
nadiag
00domenica 6 luglio 2014 13:13
Il cenerino è stato ritrovato, miracolosamente.


Grazie a tutti :-)
afghanistan
00domenica 6 luglio 2014 16:56
Bellissima notizia!!
A che distanza lo avete ritrovato e lo aveva preso qualcuno o era ancora libero?
Non e' curiosita', e' per fare tesoro delle esperienze vissute, che, per es., sino ad ora ci hanno dato un raggio massimo di allontanamento di 7-10 km.
nadiag
00domenica 6 luglio 2014 18:43
Ciao Margherita.

Abbiamo attivato le nostre solite procedure con volantini contententi una serie di informazioni tra cui l'infrazione penale di detenzione di animali in CITES senza documenti.
La distribuzione la facciamo capillare e questa mattina una signora ha letto uno dei tanti volantini che era posto, con foto, in un centro commerciale e ha riconosciuto il pappagallo: lo aveva trovato sulla sua finestra venerdì, peccato che il pappagallo fosse volato via lunedì mattina. Oltre a tutto questo è un pappagallo particolarmente privo di competenze (satavamo infatti lavorando su questo), ed essendo ben nutrito è possibile che sia stato ospitato altrove sino a venerdì, visti anche i temporali in zona durante la settimana.
Il luogo di ritrovamento di venerdì è a 4 km da casa sua.

Il pappagallo è pasciuto e tranquillo, in seconda istanza è stato sistemato da un conoscente della signora che lo ha ritrovato che alleva pappagalli e quest'ultimo ha dichiarato che sistemato da solo non si nutriva, posto assieme ad un giovane cenerino ha iniziato a mangiare.

Ora è a casa con la sua amica umana e gioca, mangia e parlotta :-)
afghanistan
00domenica 6 luglio 2014 20:34
Grazie per il feed back Nadia, sempre utilissimo!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com