(RITROVATO) Smarrimento cenerino in Chivasso (To)

Pagine: [1], 2
malcom1
00venerdì 13 luglio 2012 08:02
Ancora non mi sembra vero, ma ieri mattina , ore 11 , a causa di una finestra aperta e' fuggito il mio cenerino, ho provveduto a seguire la prassi prevista in questi casi, ovvero volantinaggio, avvertire forestale, cercare nelle zone limitrofe a quelle dello smarrimento ecc.

In questi circa tre anni che sono nel forum, ho letto moltissime vicende di smarrimenti ma solo quando ti accade personalmente si riesce a capire cosa si prova e purtroppo non riesco a pensare positivo, in quanto Vicki e' un soggetto molto molto timoroso e pauroso ..quindi ho poche speranze che possa avvicinarsi a qualcuno oppure entrare in qualche casa...

L'altro giorno si parlava nel forum del fatto che i cenerini sono quelli piu ritrovati quando fuggono, spero di entrare in questa statistica...

franz47
00venerdì 13 luglio 2012 08:32
Cavolo Malcom, quanto mi dispiace! E' proprio vero, puoi avere tutta l'esperienza che vuoi, questi pappi prima o poi ti fregano! Sono certo che hai fatto e che farai tutto il necessario per ritrovarlo. Questo è il periodo delle fughe, ma i cenerini si fanno ritrovare, abbi fiducia e auguri. Tienici informati.

afghanistan
00venerdì 13 luglio 2012 08:39
Marco spero tanto che anche Vicki rientri nell'altissima percentuale di ritrovamento dei cenerini.
Anche se e' timido, la fame lo fara' avvicinare a qualcuno.
Segnalazioni?
Aggiornaci!!
malcom1
00venerdì 13 luglio 2012 08:39
Lo farò , grazie...
kiwitan
00venerdì 13 luglio 2012 10:14
oddio... speravo che avessi messo l'annuncio per qualcun altro sinceramente...
in bocca al lupo di cuore per ritrovarlo...
malcom1
00venerdì 13 luglio 2012 11:57
Ancora nulla...oggi faro' pubblicare delle inserzioni a due giornali locali che usciranno la settimana prox, intanto continuo con il volantinaggio...voglio sperare sia stata presa da qualcuno , perche con questo caldo, senza bere , non avrebbe molte speranze... intanto continuero' a girare sia in zona che oltre ..ma mi rendo sempre piu conto che e' come cercare un ago in un pagliaio... Grazie a tutti dell'interessamento...
franz47
00venerdì 13 luglio 2012 12:12
Quando e' scappato non sei riuscito a vedere che direzione ha preso? Com'è l'ambiente circostante casa tua?

Cheffino
00venerdì 13 luglio 2012 12:26
Che tristezza Malcom, quanto mi dispiace.....

Spero che tu riesca a riaverlo presto, non posso neanche immaginare il momento di tristezza e sconforto che stai vivendo.
afghanistan
00venerdì 13 luglio 2012 12:57
Di fame o di sete non muore di sicuro, sono animali intelligenti. Cercherebbe sicuramente il contatto con l'umano perche' ha imparato che da lui riceve acqua e cibo. Considerato che oggi e' il secondo giorno, non tardera' a farsi vedere!
malcom1
00venerdì 13 luglio 2012 13:40
Franz, la modalita' in cui e' avvenuto lo smarrimento e' la cosa che piu' non mi da pace... Mi trovavo in cameretta dove il pappagallo giocava tranquillamente sulla gabbia..., sono andato in salotto non accorgendomi che c'erano le finestre spalancate , lui di abitudine mi segue agganciandosi all'asta che tiene le tende delle finestre, e cosi e' uscito, ho avuto l'immensa fortuna di vederlo atterrare nel giardino della villa del vicino.. quindi mio padre ha scavalcato la recinzione (io trovandomi in carrozzina non potevo farlo) e ha avvicinato al pappagallo il trasportino in modo che lui entrasse dentro.. Quando sembrava che tutto fosse risolto, ovvero il pappagallo era salito sul trasportino, la porticina dello stesso, che mio padre teneva aperta con il dito gli e' sfuggita e il colpo l'ha spaventato facendolo volare via nuovamente , l'ho perso di vista dopo che ha oltrepassato una palazzina... L'ambiente circostante e' pieno di palazzine con non piu' di 3/4 piani e villette e andando verso il centro..i palazzi sono sempre piu alti fino a 7 piani... Spero sia andato verso il centro,anche se il traffico e' sicuramente di piu', e che magari sia entrato in qualche casa ( anche se come ho detto e' molto timoroso ), perche verso la campagna e' pieno di gazze e corvi..quindi spaventandolo potrebbero averlo fatto volare molto lontano..

Afghanistan spero sia cosi'..e sopratutto che sia andato in direzione centro.., appena ci saranno novità vi informero'..
franz47
00venerdì 13 luglio 2012 13:52
Posso solo dire che la sfiga si è aggiunta alla sfiga! Nuovamente auguri ed aggiornaci!

afghanistan
00venerdì 13 luglio 2012 14:00
Gazze e cornacchie non dovrebbero costituire un pericolo per un pappagallo sano della taglia di un cenerino e con un becco notevole!
Certo che la sfiga ci vede sempre bene eh!!
ilariagia
00venerdì 13 luglio 2012 20:57
Teniamo le dita incrociate per te... mi dispiace tantissimo.
giakti
00sabato 14 luglio 2012 07:19
Io ho ritrovato il mio amazzone dopo 15 giorni,non perdere le speranze,vedrai che lo ritrovi .ciaoo
malcom1
00sabato 14 luglio 2012 10:23
Grazie a tutti, in caso ci fossero risvolti , sarete i primi che informero'...
Elyz
00sabato 14 luglio 2012 17:55
malcom, lo so che siamo distanti ma non troppo, vuoi che metta i volantini da me (rivoli) o nella città del mio ragazzo, (gassino), poichè a volte volano per molti kilometri.
serenadegrandi
00sabato 14 luglio 2012 18:07
Mi dispiace tantissimo....incrocio le dita per te!!!!
Pablo(80)
00sabato 14 luglio 2012 21:08
Come mi dispiace, anch'io speravo avessi inserito l'inserzione per altri, è sparito da poco e se ottimizzi le ricerche e spargi bene la voce vedrai che qualcuno lo trova e te lo riporta.
In bocca al lupo e tienici aggiornati!
afghanistan
00sabato 14 luglio 2012 21:13
Re:
Elyz, 14/07/2012 17.55:

malcom, lo so che siamo distanti ma non troppo, vuoi che metta i volantini da me (rivoli) o nella città del mio ragazzo, (gassino), poichè a volte volano per molti kilometri.



Di quelli che sappiamo, quello che era andato piu' lontano, erano circa 10 km.

g_ranza
00sabato 14 luglio 2012 23:58
Malcom, incrocio le dita e spero di leggere presto buone notizie.
Speriamo che lo trovi qualche anima buona e che te lo restituisca presto.

Gianluca
malcom1
00domenica 15 luglio 2012 09:47
Elyz, come dice Afghanistan oltre i 10 km la vedo difficile che possa arrivare , quindi Rivoli ma Gassino non e' cosi distante da Chivasso.. quindi qualche volantino ci potrebbe stare, ti ringrazio molto!

Ieri sera ho messo altri volantini, sopratutto in punti come Chiese , piazze e le due piscine di Chivasso, dove oggi si concentrera' il massimo flusso di persone.., mentre per comunicare lo smarrimento alla forestale ho dovuto fare il 1515 , in quanto la sede di Chivasso non risponde.. Quindi se qualcuno dovesse trovarlo e consegnarlo al corpo forestale di qua , mi sa che avrebbe problemi.., mi e' stato detto che aprono solo il mercoledi', (cosa veramente strana! ).

Ringrazio tutti per il vostro interessamento, e spero di potervi dare la "Grande notizia", buona domenica a tutti..
afghanistan
00martedì 17 luglio 2012 08:23
Nessuna novita', avvistamento?
malcom1
00martedì 17 luglio 2012 09:11
purtroppo nessun avvistamento, eccetto una vicina di casa , mi ha detto che sabato pomeriggio e' stata sfiorata da un uccello grigio di grossa taglia , ma non e' certa se si trattasse di un pappagallo...se fosse stato Vichi, e' sicuramente una cosa positiva, in quanto significa che e' rimasto nei paragi , sto continuando con il volantinaggio e domani uscira' l'inserzione sulla "nuova perfiferia di Chivasso" (giornale locale), e lunedi prossimo lo faro' pubblicare in altro giornale locale. Inoltre sto continuando a girare nei d'intorni, facendo squillare il cellulare, se e' nei paragi sono certo che lo riconoscerebbe.
Cosa che mi sembra strano e' che in 4 giorni non ho avuto alcuna segnalazione, probabilmente il colore simile a un colombo, non lo aiuta...
afghanistan
00martedì 17 luglio 2012 09:28
Probabile sia stato Vichi, i selvatici non si avvicinerebbero. Puo' essere che e' spaventatissimo e rimane ancora nascosto o ha gia' trovato rifugio presso qualcuno che speriamo si dia da fare per rintracciarti!
Mauro-73
00martedì 17 luglio 2012 09:31
Credo anche io come dice afghanistan che un selvatico non si avvicinerebbe mai così tanto ad una persona, probabilmente aveva riconosciuto qualcuno di famigliare ma poi si è accorto che non era così.... seguo il tuo post e spero di leggere presto che è stato ritrovato.
afghanistan
00martedì 17 luglio 2012 11:44
Pare sia stato ritrovato anche il cenerino di Cornaredo. Manca solo il tuo Marco! Aspettiamo ansiosi una bella notizia!!
malcom1
00martedì 17 luglio 2012 23:50
Eccoci!! RITROVATO!! , (Non so' come si cambia il titolo della discussione...) ma ci tenevo ad annunciare a quanti si sono preoccupati per lo smarrimento di Vicky, che oggi alle ore 14 la sono andata a ritirare presso un paese a circa 5 km da Chivasso.

Inutile dire l'immensa sorpresa e felicita' nel ricevere la segnalazione
da parte di una signora che mi informava che venerdi' mattina , Vicky si trovava sulla ringhiera del balcone di un appartamento sito a Chivasso a circa 2 km (linea d'aria ) da dove si e' persa, ed e' stata presa da una signora titolare del negozio sottostante il balcone stesso, la quale dopo averla vista, ha suonato alla Sig.ra proprietaria dell'appartamento (scusate il giro di parole) per poter entrare e prenderla, (pare non abbia fatto alcuna resistenza a parte mordere , dopo essere stata afferrata).
Il problema e' che quando mi sono recato in questo negozio, la titolare ha confermato di averla presa ma che subito dopo e' fuggita, ho capito subito che qualcosa non quadrava , anche perche la donna che mi ha informato mi ha detto che fino a sabato pomeriggio le parlava continuamente del pappagallo , ovvero che voleva acquistare una gabbia ecc. Quindi le ho ricordato che detenere illecitamente un animale poteva comportare serie conseguenze legali e che avevo la certezza che staa mentendo..ovviamente ha continuato a sostenere le sue ragioni.
A quel punto ho contattato la persona che mi aveva informato e che conosceva personalmente il possessore del pappagallo, facendomi dare l'indirizzo, che corrispondeva a un paese sito a pochi km da Chivasso.
Per farla breve, dopo circa mezz'ora mi e' arrivata una telefonata, di un'altra signora che abitava proprio in quel paese (presumo amica o parente del possessore) e che mi riferiva che aveva trovato un pappagallo grigio...e che potevo andare a prenderlo nel pomeriggio, cosi' ora Vicky e' felicemente a casa .
Scusate il poema , ma credo che questa esperienza possa aiutare quanti possano vivere una vicenda simile .. (purtroppo non tutti sono disponibili a restituire il pappagallo), in quel caso e' importante mantenere la diplomazia e cercare di non metetrsi contro il possessore, il quale e' il solo che puo' decidere di restituire il pappagallo o meno (magari cambiandogli luogo in modo che non si possa trovare).

Per concludere, non avrei mai pensato di poterlo avere a casa..ringrazio quanti hanno partecipato a questa discussione, dandomi consigli e cmq facendomi sentire la vostra vicinanza, e vi assicuro che anche se e' un forum..." si sente" quindi grazie a Margherita, Franz , Mauro-73 , kiwitan , Cheffino , Ilariagia , Giakti, Elyz , Serenadegrandi, Pablo 80 , G_ ranza, spero di non aver dimenticato nessuno, mi sembra giusto nominarvi tutti... Grazie!!
ilariagia
00mercoledì 18 luglio 2012 06:52
Felicissima della notizia. Bentornata a casa Vicky!!
afghanistan
00mercoledì 18 luglio 2012 08:07
Grande notiziaaaaaaa!!!!!

Quello che hai raccontato conferma dove vanno a finire i pappi che non si ritrovano, da qualche persona disonesta! Auguriamoci almeno che vengano tenuti bene!!

In ogni caso con il numero dell'anello si puo' sempre dimostrare di essere i legittimi proprietari, ma, giustamente, e' meglio tentare prima con le buone (ma decise) maniere come hai fatto tu!
kiwitan
00mercoledì 18 luglio 2012 08:17
Aspettavo solo di leggere che lo avevi ritrovato!!
Sono felicissima per te!!
Come sta Vicky ora?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com