Valpolicella(Fumane) - Smarrito Pionus Maximiliani

coco11
00martedì 10 luglio 2012 14:33
Salve,mi chiamo Alessandro(appena ho due minuti mi presento e magari vi racconto la storia del mio pappagallo),io purtroppo ho perso il mio Coco il 13 giugno,non per una svista ma per un eccesso di fiducia,erano 5 anni che avevo il pappagallo e da tanto bene che gli volevo,ho pensato ,piano piano di provare ad abituarlo a stare all'aperto.
Era qualche giorno che uscivo per pochi secondi sul balcone con Coco sulla spalla e non si muoveva,poi ho avuto la 'bella' idea di scendere a prendere la posta con lui sulla spalla;bella fesseria!
Appena ho preso i giornali dalla cassetta,si è come spaventato,è volato su un albicocco nel cortile ,poi dopo 25 minuti che ho impiegato per vederlo,l'ho chiamato,ma non sono riuscito a farlo venire da me,quindi,ho preso una scaletta e ho provato a prenderlo ma è volato via,dietro la casa e non l'ho più visto o sentito.
Abito in un bel paese della Valpolicella(Fumane),a nord di Verona,e qua gli alberi sono a migliaia...ci sono colline,boschi vigneti e molti alberi da frutto,si insomma,si vede che il paesaggio gli piaceva e non si è più fatto vivo.
Ho messo dei volantini nei punti 'strategici'del paese,edicola,farmacia ecc ecc,ho avvisato anche la polizia locale dei paesi vicini e vari enti,ma fino ad ora non ho avuto nessuna notizia...peccato.
Ho messo pure una ricompensa di 1000 €,sperando di dissuadere chi lo trovasse e lo volesse tenere ,ho fatto più volte il giro del paese ma ripeto,gli alberi sono tantissimi..non so che altro fare.
Poi il pionus maximiliani essendo verde si mimetizza alla perfezione sugli alberi;non mi resta che aspettare e sperare,magari avviene il miracolo..
Spero di non avervi annoiato con tutto quello che ho scritto,ma lo consideravo come un figlio il mio Cochino.

se qualcuno avesse notizie questo è il mio numero: 3402947153


Mauro-73
00martedì 10 luglio 2012 15:51
Mi spiace spero tu possa trovarlo, ma come ho appena avuto esperienza io con il mio inseparabile quando scappano la maggior parte delle volte è per paura e si spaventano molto facilmente quando non sono nel loro ambiente.
afghanistan
00martedì 10 luglio 2012 17:22
Mi dispiace! E' molto probabile che sia stato preso da qualcuno e magari non sa a chi rivolgersi o se lo e' semplicemente tenuto.
Hai messo anche inserzioni con foto sui giornalini locali?
coco11
00martedì 10 luglio 2012 17:46
grazie ragazzi,rispondendo a Mauro-73 posso dirti che quando era sull'albero non mi sembrava spaventato,era intento a pulirsi le zampe o le penne,credo invece non abbia resistito a tutto lo spazio che si trovava davanti per volare,al nuovo ambiente..magari d'istinto ha scelto la libertà.

poi dubito che si sia fatto prendere(almeno credo..)non era allevato a mano,e non si lasciava avvicinare quasi da nessuno,solo da me e un poco da mio padre che però conosceva da 5 anni.
Pablo(80)
00martedì 10 luglio 2012 21:20
Mi spiace tanto per il tuo Coco chissà che almenopossa aver trovato rifugio in qualche posto. La stagione è favorevole per la loro vita all'aperto, ti auguro di ritrovarlo presto.

Che questa brutta esperienza possa essere di lezione a chi troppo facilmente crede di capire cosa passi per la testa dei nostri pappi. Che sono e restano degli animali istintivamente selvatici.
coco11
00martedì 10 luglio 2012 22:34
grazie
si pablo,verissimo,in 30 secondi ha deciso tra me e una nuova avventura chiamata libertà....posso capirlo,ha seguito il suo istinto.
comunque anche se poche ,nutro ancora qualche speranza.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com