Inseparabili appena arrivati HELP!

Draken!
00martedì 7 marzo 2006 15:48
[SM=x113284] ciao a tutti
ho da poco ricevuto due pappagallini Agapornis Inseparabili ho preso dal sito molti consigli per il cibo e altro (ringrazio tutti per questo).
questi pappagallini hanno circa 8 mesi e la femmina stà diventando ogni giorno che passa sempre più grossa penso per via delle uova!(mi hanno detto ke questo è il periodo dell'accomppiamento!
vedendo ke la pappagallina stava sempre seduta nella ciotola del mangiare sono andato a prendergli un nido adatto per loro!(anche se ho visto ke quelli konsigliati nei siti dei collegamenti sono tutti interni alla gabbia mentre che questo è esterno)
tuttavia non entrano dentro il nido e neanche si avvicinano!
vorrei per questo dei consigli!
cosa posso fare?[SM=g27825]
ho pensato di ettere uno dei due dentro, ma nn l'ho fatto pensado ke potrei anche provocare una reazione contraria a quella ke vorrei io. [SM=g27833]
oppure di mettere kose da mangiare prelibate(ma non so cosa metterci) in modo da invogliarli ad entrare!
vorrei in oltre consigli su cosa mettere nella gabbia per allestire il nido! piante lana(come i canarini) oppure non sò!

grazie a tutti

Draken! [SM=x113319]
Phoenix999
00martedì 7 marzo 2006 17:17
Ciao fornisci loro: Osso di seppia, sali minerali, bagnetto. Per il nido puoi dargli, salice, eucalipto, e poi fieno per conigli nani...
Se non entrano nel nido e normale gia sono stressati per il nuovo ambiente e si devono ancora abituare
adoma
00martedì 7 marzo 2006 18:25
Sarebbe preferibile aspettare l'anno di età prima di dare loro il nido. Adesso lascia che si ambientino, informati bene su alloggio, alimentazione, ambiente, e aspetta l'autunno prima di ridare il nido.

Ciao,
Rossella
Draken!
00martedì 7 marzo 2006 19:18
ok!
ma a ke età all'incirca iniziano ad essere pronti per l'accoppiamento?

e in quali stagioni iniziano a fare le uova?

grazie ancora!
Pavo87
00martedì 7 marzo 2006 20:22
Benvenuto a te a ai tuoi animali! [SM=g27811]
dedazza
00martedì 7 marzo 2006 23:57
è ancora presto per farli riprodurre, sono piccoli
abbi pazienza ed aspetta che superino l'anno, lascia stare tutto come sta, fornisci alimentazione ricca e varia
non mettere uno di loro nel nido, altrimenti rischi di spaventarli

io ho messo il nido al mio monaco ed attacco al foro d'entrata il panìco, ma lui non entra lì dentro nemmeno se lo pago in semi di girasole nero
gli avevo messo il nido perchè si riparasse qualora avesse sentito freddo, ma nn ha funzionato =)
Draken!
00mercoledì 8 marzo 2006 21:07
ops!
oggi ho parlato kn le persone ke mi hanno regalato i pappagallini e mi hanno detto che non hanno 8 mesi ma circa 2 anni!

l'altra volta si sono confusi a dirmi l'età!

mi hanno anche detto che non hanno mai provato a fare uova nei mesi passati!

quindi mo che faccio?

intanto stò girando con la faccia da assatanato [SM=x113237] e le forbici da potatore sotto il giubbotto in cerca di qualche albero di salice ma non ne stò trovando in giro! [SM=x113242]

per ora il tizio del negozio dove ho pres il nido mi ha consigliato di mettre dentro la gabbia delle palme secche e una ciotola piena di acqua!
con le palme ci giocano e con l'acqua...
...be oggi mi sono divertito un mondo vedendoli mentre si facevano il bagno! [SM=x113199] (ma poi ho dovuto pulire tutto quello che c'era nel raggio di qualche metro dalla gabbia! scherzo! anche se ho pulito sul serio! dentro e fuori la gabbia!)

domani compro il fieno per i criceti!
anche se ancora non entrano nel nido!
ma se metto qualkosa di rumoroso dentro sperando nella curiosità?
ci ho messo la palma ma non la toccano la dentro, è come se temano il nido!

ancora non c'è confidenza (il che è normale visto che sono quì solo da due settimane!) e che anzi i pappagallini pultroppo hanno paura di noi [SM=x113242] (forse per colpa del cane! stà sempre appostato sotto la gabbia e se diamo un pò di conto ai pappagalli lui si ingelosisce e abbaia!)

aspetto ansiosamente vostre risposte!
(scusatemi per il poema ma volevo raccontare tutto il resoconto di quello che succede con questi nuovi amici alati [SM=x113284] )

ciao a tutti

grazie!

p.s.pavo87 ti ringrazio a nome mio di toto e di olivia!

[Modificato da trinity978 12/03/2006 16.54]

pappagallallegra
00venerdì 10 marzo 2006 01:08
benvenuti voi 3
hehehe si vede che gia' adori tuoi pappy , e una cosa bella che ti occupi e preoccupi per loro... io nn sono esperta per le tue domande ma basta che leggi tutte le cose su forum e troverai le risposte che tutti noi abbiamo chiesto miliardi di volte a ottimi moderatori eheheh .... vedrai quanto si amano inseparabili e sono dolci quando si lavano ... romantici e dolcissimi ottima scelta baciiiiiiii a loroooooo da mio pappy [SM=x113190] [SM=x113212] [SM=x113267] [SM=x113270]
trinity978
00domenica 12 marzo 2006 16:53
ciao scusami ma la pappagallina è bella attiva ?non è apatica?mangia ed è in salute?
sicuro siano maschio e femmina certi?li hai visti accoppiarsi?
se hanno 2 anni puoi mettere il nido..non ho ben capito che nido tu abbia..
cmqe bene il materiale(fieno e rametti)e la ciotolina con l'acqua..li tieni in casa?
prova a mettere un pò di fieno nel nido(poco)e il resto lascialo a loro disposizione in una ciotolina all'esterno del nido(lo porteranno dentro loro).
é normale che non ci sia confidenza con voi ancora..li hai da poco,lasciali ambientare ..poi potrai magari provare ad offrirgli il cibo con le mani attraverso le sbarre ogni giorno per vedere se vengono a favorire;)cmqe lasciali tranquilli se è il periodo in cui vogliono accoppiarsi.
Lorena.
00lunedì 13 marzo 2006 08:59
Re:

Scritto da: Draken! 08/03/2006 21.07

ancora non c'è confidenza (il che è normale visto che sono quì solo da due settimane!) e che anzi i pappagallini pultroppo hanno paura di noi [SM=x113242] (forse per colpa del cane! stà sempre appostato sotto la gabbia e se diamo un pò di conto ai pappagalli lui si ingelosisce e abbaia!)

[Modificato da trinity978 12/03/2006 16.54]




sara' quello. difficile che decidano di metter su' famiglia con il cane che abbaia e li spaventa. devono sentirsi tranquilli e ad agio.

ciao,
Lorena
Annarella72
00lunedì 13 marzo 2006 09:20
Che inseparabili sono? Roseicollis?
dedazza
00lunedì 13 marzo 2006 13:16
hai un cane stressantino? io pure, ti capisco e sono solidale, devi coccolarlo e straviziarlo, è il solo modo x farlo stare al posto suo hihihi

scherzo, ma comunque devi dare al cane le attenzioni che aveva anche prima dell'arrivo degli aga, se no rischi un attentato (non scherzo)

per la cova è necessaria tanta calma, il bau abbaiante farebbe desistere anche un facocero infoiato dal darsi da fare, per cui non ti è possibile eliminare fisicamente il bau? hihi intendo...spostarlo

le foglie di palma vanno bene x la costruzione del nido, nn servono solo a giocare
Maurodi
00lunedì 13 marzo 2006 14:16
oltre al salice puoi usare olmo,papiro,bambù,eucalipto,olivo,pioppo,vite, bada bene la vite che fa l'uva non la vite americana quella è tossica.
Draken!
00sabato 30 dicembre 2006 21:19
ciao a tutti,
torno dopo tanto tempo in questo forum perchè pensavo che finalmente fosse tempo di piccoli perchè i due piccolini passavano molto più tempo nella casetta!
però ora sono passati troppi mesi e penso che uova non ne abbiano fatte!
sono certo ke sono maschio e femmina perchè li ho visti accoppiarsi e poi uno ha un'anello al piede e l'altra no!
comunque la femmina è molto attiva e anche il maschio mangiano saltellano giocano e quando non fanno nulla, ossia si puliscono le penne o cose simili mi capita spesso di vedere la femmina che fa cose strane con la scaletta!
ho chiesto al veterinario e mi ha detto che è possibile che il maschio sia impotente una cosa simile e che la femmina si sfoghi con la scaletta!
mi ha anche detto una tecnica che ha usato lui con i suoi pappagalli per farli accoppiare:
"vivendo in una gabbia da soli i due non avevano rivalità specie il maschio, il veterinario ha quindi foderato la gabbia di specchi per farli sentire in compagnia, e il trucchetto ha funzionato!"
tuttavia da me penso che influisca anche il cane!
quando di pomeriggio io e mio fratello studiamo e i miei o sono a lavorare o dormono il passatempo preferito del cane è stare sotto la gabbietta ad osservarli e ogni tanto abbagliargli contro e tentare di saltare sulla gabbia(la gabbia è a circa 70 cm di altezza e il cane è un meticcio di piccola taglia non ci arriva quindi) però i pappagallini si spaventano.
in fine sono della razza dei collo rosso! [SM=x113284]
grazie
maurodi
00sabato 30 dicembre 2006 23:24
ai notato chi dei due trasporta il materiale per il nido? il traporto del materiale nei roseicollis è compito della femmina mettendolo nel codrione. [SM=x113284]


www.agapornis.it/varie/Roseicollisnido.htm
adoma
00domenica 31 dicembre 2006 11:13
Potrebbero essere due maschi. In ogni caso lo stress del cane può influire non poco... cerca di evitare che lui sosti sotto la loro gabbia, magari spostandola in una stanza più tranquilla.

Ciao,
Rossella
Draken!
00domenica 31 dicembre 2006 13:29
ora che mi ci fate pensare non ho fatto caso a chi spostava i ramoscelli, sopratutto perchè nella casetta avevamo già messo un bel pò di paglia(quella per il nido dei criceti)!
e penso anche il che il cane influisca tuttavia riesce anche ad aprire le porte saltando ed in altre parti della casa mia madre mi uccide se li sposto!già è tanto che mi abbia permesso di tenerli!
ah a parte le uova che pultroppo non le fanno non è possibile che uno dei due sia sterile?
e poi volevo chiedere una cosa che potrebbe sembrare strana i pappagallini nella gabbia mi fanno troppa pena, i volatili sono fatti per solcare i cieli non gabbie di 1m cubico o poco di più!
infatti volevo sapere se c'era un modo per addomesticarli a stare dentro casa contando che hanno circa tre anni l'uno! [SM=x113234]
Draken!
00domenica 31 dicembre 2006 13:31
Re:

Scritto da: Maurodi 13/03/2006 14.16
vite, bada bene la vite che fa l'uva non la vite americana quella è tossica.


abito in sicilia, quì ci ritroviamo solo quella ah devo usare le foglie secche semi secche o verdi?

p.s. quando ho raccontato a mia madre del cane e degli uccellini mi ha fatto una domanda al quanto inteligente che al quale io non avevo pendato!
ma se la femmina ha le uova dentro....che fa? non penso che riesca a non fare le uova tipo con la forza del pensiero no?

[Modificato da Draken! 31/12/2006 16.52]

-Poiana-
00domenica 31 dicembre 2006 17:04
Secondo me sono due maschi... Sia perchè nn hanno ancora fatto nessun ovetto, sia per il comportamento da te citato della presunta femmina con la scaletta. Per fugare ogni dubbio ti consiglierei di farli sessare..
Draken!
00domenica 31 dicembre 2006 17:08
ma allora sono gay!
perchè li ho visti più di una volta uno sull'altro il maschio di sopra che batteva le ali e la femmina sotto ad ali chiuse poi il maschio smetteva di battere le ali e muoveva il"bacino"(non sò come si chiama negli uccelli)!
davideFirenze
00giovedì 4 gennaio 2007 16:36
insomma...trombavano! [SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com