Bamy76 - Amazzone fronte bianca Miguel

Pagine: [1], 2
Bamy76
00lunedì 23 gennaio 2012 09:44
ecco Miguel ! quasi 7 mesi ! amazzone fronte bianca !




io e Miguel


Mio figlio piu grande Leonardo e Miguel


e lui ancora
Bamy76
00lunedì 23 gennaio 2012 09:50
spero di esserci riuscita !
franz47
00lunedì 23 gennaio 2012 09:57
Bel paccioccone il tuo Miguel. L'amazzone, è il pappo che personalmente preferisco.
Sbaglio o gli hanno tagliato le remiganti?

Bamy76
00lunedì 23 gennaio 2012 10:13
oddio bella domanda ! io sono ancora mooooolto ignorante !! ieri l'allevatore gli ha spuntato un po le ali, quindi vola ancora ma non riesce a fare tutta la casa in volo, mi ha detto però che a giugno a completo cambio del piumaggio dovrebbero tornare come prima ! è vero ??
franz47
00lunedì 23 gennaio 2012 10:38
In questo forum siamo contrari a questa pratica, anche se lo ammetto viene fatta molto frequentemente. Io stesso ho un pappo con le remiganti spuntate e so già che avrà i suoi problemi ad imparare a volare quando gli saranno ricresciute. E' paragonabile ad un bambino che impara a camminare e lo si costringe ad andare sulle ginocchia. Se il taglio è stato fatto a dovere, gli ricresceranno alla prima muta. Nel frattempo stai attenta che non sbatta a destra e a sinistra, oppure che non prenda colpi quando atterra. Lo sterno è molto fragile e potrebbe frantumarsi.
Avete una gabbia adeguata? Quel posatoio in plastica che si vede nella prima foto non va bene. Sostituisci i posatoi in plastica con quelli in legno atossico e metti qualche giochino sempre in legno, Miguel si divertirà a distruggerli e si terrà occupato.

Bamy76
00lunedì 23 gennaio 2012 11:18
allora, la gabbia dovrebbe arrivare a giorni, questa me l'ha data l'allevatore fin che arriva la ns, poi gliela riporteremo. qui non riesce nemmeno a volare, è effettivamente un po piccola, mentre quella che abbiamo preso è questa:
www.zooplus.it/shop/uccelli/gabbia/gabbie_pappagalli_uccelli/154...
va bene questa ???? grazie ancora !
franz47
00lunedì 23 gennaio 2012 11:49
Ormai l'hai acquistata, ma è il minimo indispensabile per l'amazzone. Quando ci saranno giochini, posatoi e corde varie, diventerà piccolina. Tutto dipende se verrà usata per periodi lunghi o solo per mangiare e dormire. Hai previsto un trespolo indipendente, oltre a quello sopra alla gabbia? Le amazzoni, cenerini, ara e tutti i pappi di medie/grandi dimensioni non volano nelle gabbie (solo se stanno in grandi voliere) perchè volare significa dispendio di energia. Per lo più si arrampicano e si spostano con zampe e becco.

afghanistan
00lunedì 23 gennaio 2012 11:50
Che bei colori!!!!

La gabbia dovrebbe andar bene se poi esce spesso. Meglio anche avere un trespolo extra, che potete facilmente costruire voi da soli. Nel fai da te trovate indicazioni ed esempi.
graziano(73)
00lunedì 23 gennaio 2012 12:28
Dovrebbe essere un maschio, ma la fronte mi sembra gialla
afghanistan
00lunedì 23 gennaio 2012 13:18
Ecco, rimuginavo anch'io sul dubbio fronte bianca, ora Graziano mi rinforza.
Sei sicura sia una fronte bianca???? A me pare una fronte gialla!
Bamy76
00lunedì 23 gennaio 2012 13:37
oddio, il cites riporta bifront e poi la scritta fronte bianca, io non me ne intendo davvero. effettivamente adesso è gialla, ma l'allevatore ha detto che era un fronte bianca ! ho il numero dell anello, il cites e l'assenza di clamidia (se non ricordo male perchè non ho il certificato qui) e mi ha detto che era maschio.
è abbastanza piccolo, credo sui 23 cm (non se se crescerà ancora ) ha 6 mesi è nato il 3 luglio 2011
anche oggi non ha mangiato nulla, o meglio ho provato con il suo cibo, ma nulla, un pezzo di mela e ne ha mangiata proprio poca, una fetta di mandarino e anche li solo assaggiata e una nocciolina ma l'ha aperta tutta ma quasi tutta è caduta. ecco inizio ad avere paura che non stia bene!
per la gabbia a dire il vero pensavamo fosse gia enorme questa, altri trspoli non ne abbiamo, ma lui adora andare sullo stendi biancheria che usa come trespolo :-). esce un ora e mezza in pausa pranzo e 2/3 orette la sera (è quello che pensiamo di fare perchè è arrivato ieri)
se fosse malato me ne accorgerei ?? è normale che non mangia nulla ??
scusa se vi stresso ma non conoscendo questi animali sono gia preoccupata.
Bru Parrot
00lunedì 23 gennaio 2012 13:53
Che bello che è! Si credo sia normale che non abbia mangiato, deve ambientarsi e ci vuole un pochino. Anche secondo me non è una fronte bianca. Si te ne accorgeresti perché sono apatici, il piumaggio sarebbe opaco e spesdo stazionano sul fondo della gabbia.
franz47
00lunedì 23 gennaio 2012 13:59
Veramente anch'io ho avuto subito qualche dubbio sul frontebianca, ma ho pensato che essendo un soggetto giovane, dopo la muta potrebbe cambiare(è identico a Pepper, l'amazzone di Croegher).
A 6 mesi è già svezzata e dovrebbe mangiare da sola. Che cibo gli somministri?
I pappagalli, essendo delle prede, non mostrano le loro malattie (se non quelle proprio evidenti). Come sono le feci? Sta immobile e gonfio oppure è vivace? Dalle foto mi sembra tutto normale a parte la coda un pò sbrindellata (ma questo dipende dalla gabbia in cui era chiuso o dall'aggressione di qualche compagno di gabbia).
Bamy76
00lunedì 23 gennaio 2012 14:10
allora io gli ho messo estruso (palline piccole sembrano i colpi di quelle pistole ad aria compressa dei bambini e sono rosa/rosse ) piu un mangime misto (si sono un sacco di semini tutti di colori diversi forme e dimensione) poi gli ho messo una fetta di mela e una ciotola bella piena di acqua. se lo tiro fuori dalla gabbietta, cammina, gira in tutta la sala e se trova qualcosa per appendersi si appende e tenta la scalata(tipo sullo stendibiancheria), nella sua gabbietta invece sta fermo come una statua e ogni tanto la gira in lungo e in largo con il becco e le zampette, si trova sottosopra ecc.
le feci sono piccole palline verdi non troppo solide, nel senso che non sono dure ma nemmeno liquide (sembrano quelle degli uccellini che vedi sul balcone di casa ) oddio mi sento un po scema ma è cosi, non saprei come altro spiegarle.
afghanistan
00lunedì 23 gennaio 2012 14:30
Per le feci è importante il colore, che però a volte cambia con il tipo di alimentazione.
Mi pare ti sia arrivato da pochissimi giorni per cui magari è ancora un po' spaesato, ma qualcosa mangia?

Io rimango della convinzione che sia un f. gialla, la f. bianca ha appunto il bianco al posto del giallo. Solo per curiosità, poi per te e per noi non cambia nulla. [SM=g27833] [SM=g27833]
La f. bianca è anche molto meno reperibile della f. gialla.
Bamy76
00lunedì 23 gennaio 2012 14:42
è arrivato ieri !!!
si si a noi non interessa se fronte gialla nera rossa blu o altro, io l'ho chiamato cosi perchè cosi mi è stato detto, e c'era appunto scritto sul cites, albifront. l'unica cosa che posso dire è che vedendo le foto su internet i fronte gialla non hanno quel cerchio rosso intorno all occhio ma magari è una coincidenza, davvero non me ne intendo, ci hanno consigliato quell allevamento e ci è sembrato effettivamente un buon allevamento per cui quello che ci ha detto lo abbiamo preso per buono!
grazie a tutti siete gentilissimi !!!
speriamo Miguel inizi a mangiare e fare qualche verso almeno mi passa un po sta ansia materna.....
afghanistan
00lunedì 23 gennaio 2012 14:53
Se è arrivato solo ieri non mi preoccupa che non abbia toccato cibo, vedrai che poi mangia! Lascia che si ambienti.
franz47
00lunedì 23 gennaio 2012 15:01
Stai tranquilla è tutto normale. Vedrai che improvvisamente ti chiederà il menù e la lista dei vini [SM=x113266]

afghanistan
00lunedì 23 gennaio 2012 15:01
Qui c'è la descrizione dell'albifrons (fronte bianca)

it.wikipedia.org/wiki/Amazona_albifrons
Pablo(80)
00lunedì 23 gennaio 2012 15:06
Comparazione foto. Visto che è ancora piccolino sembra sia plausibile che sia un fronte bianca.Il fronte gialla della foto non ha sporcature di rosso attorno all'occhio come il fronte bianca.
Magari dico una cavolata non intendendomi di amazzone ma forse è più facile che il giallo sbiadisca diventando bianco piuttosto che il rosso scompaia completamente.

www.pacosparrotsfarm.com/albifrons.html
www.pacosparrotsfarm.com/ochrocephala.html
Bamy76
00lunedì 23 gennaio 2012 16:36
Grazie mille degli utili consigli che mi avete dato!! Vi terró aggiornati su Miguel! E se volesse la carta dei vini vi chiederó aiuto!!!!! :-) siete tutti meravigliosi!! Grazie!!!
Bru Parrot
00lunedì 23 gennaio 2012 18:50
Spesso come dice Franz nonè facile capire se il pappo è malato, io ti ho elencato i sintomi principali ma non credo proprio che sia malato :) scusami Franz non volevo contraddirti :)
franz47
00lunedì 23 gennaio 2012 19:21
Infatti Eliana, non lo credo nemmeno io.

croegher
00lunedì 23 gennaio 2012 20:14
complimenti per il nuovo arrivato, penso pure io non si tratti di fronte gialla perche ii mio Pepper non ha mai avuto piumette rosse attorno agli occhi , nemmeno da piccino.
Prova a dargli carote, zucchine, peperoni ,uva radicchio , il mio ne va matto e comunque gli fanno bene .
Bamy76
00lunedì 23 gennaio 2012 20:22
Aggiornamento: ho un pappagallo fetecchia!! Hihihi l'ho messo sullo stendibiancheria, visto che lo adoro e ho provato a mettergli attaccato con delle mollette la ciotola del cibo..... Ha divorato mezza ciotola, mezza mela e un bel pezzo di pane!!! Credo, a questo punto, che odi la sua gabbietta!!!! Speriamo gli piaccia la nuova!! Ha fatto anche 2 e solo 2 versi! Ma almeno non è muto! Insomma tutto questo per dire: avete ragione voi! Deve abituarsi! A noi, alla cuccetta, ai bambini e alla nuova famglia!! Grazie tantissimo per tutto l aiuto e gli Ottimi consigli che mi avete dato!!! Grazie davvero di cuore!!!
franz47
00lunedì 23 gennaio 2012 20:32
Perfetto! A questo punto metti sotto torchio il marito e fagli costruire un bel trespolo. Sullo stendibiancheria lo potrai sempre mettere dopo avergli fatto il bagnetto!!!

graziano(73)
00lunedì 23 gennaio 2012 20:42
Può essere un ibrido, dato che e maschio e si vede dalle copritrici delle remiganti che sono rosse e nella femmina no, questa e una caratteristica dei fronte bianca, ma non e nemmeno un fronte gialla, dato che i fronte gialla non hanno l'anello rosso attorno gli occhi. 26 cm non dovrebbe crescere più o pochissimo, comunque e molto bello complimenti ancora, vedrai che piano piano si integrerà alla perfezione
afghanistan
00lunedì 23 gennaio 2012 20:43
Bamy, hai visto? Ora chi lo ferma piu'!!

La discussione sulla specie e' pura curiosita', l'importante e' che sta bene!!!

Croegher, e' ora di farci rivedere Pepper!!!
croegher
00lunedì 23 gennaio 2012 20:48
Re:


Croegher, e' ora di farci rivedere Pepper!!!



[SM=x113267] [SM=x113267] .... ma certo , fra qualche giorno posto qualche foto nuova e video .... [SM=g27811]


Bamy76
00martedì 24 gennaio 2012 09:29
X franz: lo appendo con le mollette o senza ?!?!?! hihihihi
x afghanistan: infatti anche stamattina ha mangiato ! e tra l'altro adesso se gli cade qualcosa se lo va a prendere non aspetta piu che sia io a raccoglierlo !
x croegher: anche io vorrei vedere foto del tuo, è molto simile al mio :-)
grazie ancora a tutti ragazzi ! buona giornata !
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com