Buongiorno :)

@Reginetta@
00sabato 1 febbraio 2014 11:38
Ciao a tutti, mi chiamo Francesca, ho 19 anni e da poco più di un mese sono la felice proprietaria di un maschietto calopsite di meno di un anno, Egon. Già da prima che mi fosse regalato ho una grande passione per gli animali (gatti, cani, cavalli, roditori... un po' tutti!) e ora che ho scoperto i pappagalli me ne sono perdutamente innamorata... Quindi scoprire qualcosa in più e condividere le esperienze con altri che possiedono questi splendidi animali era una cosa a cui non potevo proprio rinunciare! [SM=x113212]

Lui è Egon: non è allevato a mano, ma abbiamo fatto presto amicizia.
fnt
00sabato 1 febbraio 2014 11:47
Ciao Francesca!benvenuti!
La foto non riesco a vederla!
Mi fa piacere che anche tu hai scoperto questi splendidi animali,sempre più gente si avvicina a questo mondo!
Raccontaci un pò come interagisce con te ecc....
Saluti
@Reginetta@
00sabato 1 febbraio 2014 11:48

La foto non era visibile, la reinserisco :)
Egon è un maschietto heavy pied...
@Reginetta@
00sabato 1 febbraio 2014 11:58
Ciao fnt! :)
Come puoi vedere il pennuto ha già preso confidenza con le mie mani, proprio ora sta passeggiando tra le mie dita e la tastiera... Da un po' ha deciso che le mie braccia e le mie spalle sono un posto piacevole dove stare e la mattina urla come un pazzo se ritardo di mezz'ora nel farlo uscire un po'! Purtroppo essendo studentessa ci sono giornate in cui rimane solo fino a sera, ma a marzo arriverà una cocorita allevata a mano con cui giocare finché non sono a casa.
franz47
00sabato 1 febbraio 2014 15:28
Ciao Francesca e benvenuta nel forum. Bellissimo il tuo Egon. Vedo che hai una bella gabbia adeguata. E' strabiliante il comportamento di Egon essendo non allevato a mano.

afghanistan
00sabato 1 febbraio 2014 16:22
Benvenuta e bravissima! Classico esempio che anche se non allevati a mano si hanno risultati identici, solo che ci vuole un po' piu' di pazienza!!!

Perché preferisci una coco e non un'altra calo?
Patty.pappa
00sabato 1 febbraio 2014 17:38
Bellissimo Egon! :)
JolieZeeva
00sabato 1 febbraio 2014 18:29
Bellissimo Egon !
@Reginetta@
00sabato 1 febbraio 2014 19:21
Grazie a tutti per i complimenti! :)
La gabbia è stata un affare, 50x50x115 spendendo la metà che in negozio con queste dimensioni!
Egon ha un bel carattere, non ci è voluto tanto per renderlo "domestico" e farselo amico, per fortuna! Avevo paura che non essendo allevato a mano magari non prendesse confidenza, invece mi ha stupita!
Prenderei una coco e non una calo più che altro per mio piacere di avere anche un'altra specie in casa in realtà, e se andranno d'accordo potranno stare nella stessa gabbia e farsi compagnia :)
Zippa!
00sabato 1 febbraio 2014 21:14
Benvenuta Francesca a te e al tuo amico Egon! =)
Siamo coetanee più o meno *-*
Raccontaci un pò come ti sei avvicinata a questi polletti, se ti va.. :allegro
Un salutino! [SM=x113267]
pappagalli
00domenica 2 febbraio 2014 12:09
Ciao e benvenuta :)

raccontaci un po' meglio come è avvenuto l'avvicinamento. Lo chiedo perché spesso lo dico o sostengo ma è bene sentirlo da utenti che hanno fatto questo passo e decisione, direttamente !

Per la compagnia sarebbe ideale optare sempre per il genere che già detieni. In gabbia assieme finché giovani spesso non sorgono problemi, dopo è da valutare (a maturità sessuale).

A presto
@Reginetta@
00domenica 2 febbraio 2014 12:23
Grazie ancora a tutti! :)
Egon è stato un regalo della mia ragazza, che dopo avermi sentita lamentare per mesi (mi sono trasferita da poco per studio e fino all'arrivo di Egon non ho avuto compagnia animale, e avendo sempre avuto animali in casa mi mancava terribilmente) ha deciso di prendermi lui per il mio compleanno.
I primi giorni l'ho lasciato tranquillo in una stanza un po' meno frequentata della casa, andando tutti i giorni da lui a studiare ad alta voce per qualche ora, di modo che si abituasse alla mia presenza. Dopo tre o quattro giorni ho iniziato a offrirgli cibo da fuori le sbarre e l'ha accettato quasi subito... Poi purtroppo abbiamo dovuto farci un viaggio assieme per venire fino a Firenze, dove studio, quindi sicuramente nonostante le precauzioni si sarà un po' spaventato. Di nuovo ho ricominciato a lasciarlo ambientare alla nuova stanza e la nuova gabbia, di nuovo cibo fuori dalle sbarre... poi piano piano ho iniziato a mettere un po' la mano nella gabbia col cibo su, e dopo un po' di timore è venuto tranquillo a mangiare dalla mia mano. Da lì a salire sulla mia mano e venir fuori dalla gabbia a stare su di me il passo è stato breve :)
Ora canta, gioca e mi "chiede" spesso di uscire, segno che è tranquillo e sereno con me :D

Egon è giovane, sicuramente ha meno di un anno, e il coco nuovo è un allevato a mano nato appena ieri, sarà svezzato a marzo :) All'inizio li terrò in gabbie diverse ma vicine per vedere se vanno d'accordo.
colo500
00domenica 2 febbraio 2014 21:06
Ciao, benvenuta, il tuo egon è davvero bellissimo, anche io ho scelto due pappagalli non allevati a mano e confermo che con pazienza ed amore salgono su mani spalla ecc senza farsi pregare, il mio Dodi è salito a mangiare sulla mia mano subito, la sua compagna Nenè è un po' più diffidente ma se vede lui con me ultimamente mi sale addosso senza problemi
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com