Buongiorno a tutti !!

TAT26
00venerdì 7 ottobre 2011 12:36
Ciao a tutti, mi chiamo Tania, ho 36 anni, sono impiegata e abito in una casetta in campagna insieme a mio marito, i miei 3 figli, due cani, tre gatti, un criceto, due tartarughie d'acqua, un acquario pieno di coloratissimi pesci. Sono iscritta a questo sito dal 2004 anno in cui mi regalarono Coco, il mio piccolino (calopsita) che per una distrazione di mio marito, purtroppo nel 2008 scappò dalla gabbia e non riuscimmo piu' a ritrovare....da allora non mi sono piu' collegata.... Proprio oggi pero' mi è capitato di parlare con amici, che conoscendo il mio amore per gli animali, mi hanno detto che hanno un conoscente che vuole dare via il suo pappagallo...xchè non lo vuole piu' !! [SM=g27812] Figuratevi la mia reazione....certo che lo accolgo a casa mia!!! Il problema è che non ha idea di che pappagallo sia...l'unica cosa che ha saputo dirmi è che è bianco, ha 6 anni ed è molto grande almeno 50 cm..... Probabilmente lo vado a prendere tra oggi e domani. Avete idea di che pappagallo possa essere ? Sicuramente avrò bisogno di molti suggerimenti...confido in voi. Grazie mille ciao [SM=x113267]
elberethwood
00venerdì 7 ottobre 2011 12:40
Ciao e bentornata!!!
Un cacatua????Non conosco altri pappagalli così grandi e di questo colore...
I cacatua non sono pappagalli semplici,ma sono sicura che soprattutto gli esperti del forum ti daranno tutti i consigli del caso!!
In bocca al lupo!
E facci sapere ovviamente!
.Carly.
00venerdì 7 ottobre 2011 12:44
Benvenuta! :)
Il pappagallo di cui parli dalla descrizione mi sembra proprio un cacatua alba!! I cacatua sono tra i pappagalli più delicati psicologicamente!
malcom1
00venerdì 7 ottobre 2011 12:49
Credo anch'io sia un cacatua e sicuramente e' della taglia piu grande..

Se cosi fosse..ti consiglierei di informarti dal proprietario quali sono i motivi che dopo sei anni lo hanno portato a darlo via... in genere lo si fa con pappagalli dal carattere difficile, ma avendo 6 anni, spero la cessione sia dovuta a mancanza di tempo o altro...almeno avresti la speranza che sia gestibile.

Per il resto essendo stata gia' scritta a questo forum saprai quali possano essere le problematiche legate ad ogni pappagallo, dalla rumorosita', allo spazio, ai costi di gestione ecc, quindi sono certo farai una scelta consapevole...

Attendiamo di sapere di che specie si tratta..e qualcosa in piu sul pappagallo, buona scelta!
calimero72
00venerdì 7 ottobre 2011 13:05
Quoto tutti i consigli che ti sono stati dati!!!!!
Intanto ti rido' il BENTORNATA TRA NOI!!!!!!! [SM=x113198] [SM=x113270]
TAT26
00venerdì 7 ottobre 2011 13:22
Grazie a tutti!!! Girovagando in internet anche io avevo pensato ad un Cacatua....e infatti sono un po' spaventata dalle dimensioni e dalla gestione di un pappagallo cosi' delicato psicologicamente e fisicamente imponente!!
Decidero' il da farsi appena avro' il piacere di conoscerlo nel frattempo lo porto via da uno sciagurato che sicuramente non lo merita, che da quel che sò l'ha acquistato solo per sfizio...
Vi terro' al corrente, siete gentilissimi
Grazieeee Tania
afghanistan
00venerdì 7 ottobre 2011 13:33
Bentornata Tania! Una volta pappagallo, sempre pappagallo!! Mi spiace per la fuga della tua calo e soprattutto per non sapere che fine abbia fatto! Rimane sempre un dubbio purtroppo!!

Veniamo ora al probabile cacatua.

Ti consiglio di andarlo a vedere, ma non portartelo a casa!
Anche se ora non è tenuto bene un cambiamento per lui andrebbe fatto solo se sarai convinta di poterlo gestire.
Se lo prendi e dopo ti rendi conto di esserti presa un impegno troppo gravoso, lo dovresti dar via e per lui sarebbe un ulteriore trauma.
Meglio andare a vedere e sentire la storia di questo pappo, poi valuta, chiedici consigli, parliamone, ma non agire d'impulso o per commiserazione.
kiwitan
00venerdì 7 ottobre 2011 17:38
ciao Tania, benvenuta!

come dice afhganistan, se è davvero un cacatua è meglio non portarlo a casa a cuor leggero... vai a vederlo e prova a interagire con lui magari, per capire come è tenuto e come è di carattere, ma pensaci davvero bene prima di portartelo a casa.
geketto78
00venerdì 7 ottobre 2011 18:02
Ciao tania,come tutti gli altri non posso che dirti di informarti bene....anche secondo me è un cacatua.Auguri!
TAT26
00sabato 8 ottobre 2011 09:18
Giusto!!! Chiederò di poterlo vedere per capire come è vissuto fino ad ora e a provare ad interagire con lui!!


XAFGHANISTAN.....non hai idea del dispiacere provato quando il mio piccolino è scappato....Coco era una calopsita allevata a mano e praticamente ogni volta che ero in casa viveva sulla mia spalla...a tavola mangiucchiava pezzettini di pasta con noi...un amore!! Ancora oggi quando esco in giardino, ad ogni verso strano alzo gli occhi con la speranza di rivederlo. Pensa che era già uscito dal terrazzo un'altra volta ma c'ero io e al mio richiamo era tornato subito indietro, quel giorno li' invece io ero fuori per due giorni e non l'abbiamo piu' trovato. :(

Ringrazio ancora tutti per i consigli a presto!!
Ciao Tania
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com