CIAO A TUTTI

Leluccios
00martedì 21 luglio 2009 21:32
ciao a tutti alcune domande da farvi >.<
Ragazzi,salve a tutti sono nuovo di questo forum e credo propio che mi troverò molto bene,
ora vi spiego il mio problema,
circa 4 mesi fa un amico di mia madre aveva un problema,in pratica aveva una coppia di calopsita che si rifiutava di nutrire l'ultimo arrivato dei pulli,e così insegnandomi lo svezzamento me lo ha affidato,
il piccolo si nutriva perfettamente e dopo qualche settimana a quasi 2 mesi di vita ha cominciato a mangiare semini biscotti semplici e a volare fin quando ieri lo sentito per la prima volta fischiettare il motivetto della family adams,.è stato bellissimo sentirlo cantare soprattutto per la soddisfazione di aver visto tutti i passaggi importanti della sua vita(la prima svolazzata,i primi semini che mangiava ecc)comunque oggi il mio piccolo è un calopsita perlato di 5 mesi e vi spiego alcuni problemi che sto avendo:

1) perchè nei confronti di tutte le altre persone(tranne me)spesso si difende anche da una carezza con lievi pizzicotti?
2)come potrei insegnarlo a non fare la cacca ovunque?
3)quando fa qualcosa di sbagliato come posso fargli capire che non deve farlo piu?ho saputo che picchiarlo non ha effetto (come nei cani)
4)condivide la sua reggia(gabbia 1metrox1metro)con un calopsita di 1 anno selvatico maschio,il quale cerca sempre di dominare sul piu piccolo dandoci lievi beccate quando il piccolo si avvicina per giocare o altro e quindi allontanandolo mantenedo sempre un carattere di dominio sull'altro pappi.
Io avevo pensato che lo odiava però tipo appena faccio uscire il piccolo(quello di 5 mesi)il grande geloso lo chiama strillando e cantando,infatti ogni tanto cerco di far uscire anche quello selvatico,e mentre sono fuori entrambi quello selvatico ovunque vada quello allevato lo segue.
Quindi come dovrei risolvere questo problema?lascio andare cosi?
5)ho una gabbia zincata acquistata da poco mi hanno detto dei problemi di intossicamento che puo portare lo zinco...purtroppo lo saputo troppo tardi come posso evitare questi rischi?


queste sono le mie domande se qlche persona clemente mi potesse aiutare >.< grazie a tutti :) [SM=x113307]
Leluccios
00mercoledì 22 luglio 2009 12:23
grazie a tutti per l'aiuto e per il benvenuto -.-
albisfont
00mercoledì 22 luglio 2009 12:38
Ciao Leluccios,benvenuto. Vedrai che qualcuno di esperto ti risponderà certamente. Intanto puoi fare una ricerca sul sito utilizzando il pulsante cerca. Sono certo che troverai molte informazioni utili. Buona ricerca.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com