CIAO A TUTTI

Pikettozza
00lunedì 28 settembre 2009 09:33
Anna
Ciao a tutti, avevo da 1 anno e mezzo un parrocchetto dal collare africano femmina di nome Piky purtroppo senza anella (veniva infatti da privati) e giovedi sera è scappato fuori dalla finestra dopo aver aperto in brevissimo tempo la zanzariera (di quelle attaccate col velcro)... cosa posso fare?? sono disperata.. un vicino mi ha chiamato dicendo di aver sentito un canto strano ma ho provato a chiamarla più volte senza risposta... ho tappezzato la città e il web di annunci...

grazie
anna [SM=x113313]
MAGGY na
00lunedì 28 settembre 2009 09:45
...ciao mi dispiace molto per la fuga del tuo Piky...spero tu riesca a trovarlo.
Chridavi
00lunedì 28 settembre 2009 10:02
Ciao e benvenuta, mi dispiace per il tuo Piki, spero tu possa trovarlo presto! Prova a mettere anche dei volantini nei negozi per animali e veterinari.
Pikettozza
00lunedì 28 settembre 2009 10:05
Ciao si grazie questa sera era proprio quello che volevo fare... L'unica cosa che non capisco è perchè ha aperto la zanzariera appositamente? Era un po che ci stava dietro e l'ho sempre tolta prontamente mentre questa volta non ho fatto in tempo... ma sembrava volesse andarsene.. è possibile?

Grazie a tutti
parsifal74
00lunedì 28 settembre 2009 10:31
Benvenuta Pikettozza raccontaci in breve un pò di te, se già possiedi pappagalli, o se per te sono le prime esperienze. Non preoccuparti se non riesci ad accedere a tutte le sezioni del forum. Per farlo bisogna raggiungere un determinato numero di messaggi. All’incirca ci vogliono 10 messaggi, dopo si potrà accedere a tutte le zone del forum. Questo per far si di non riempire il forum di spam inutile, cosa che succede puntualmente in tutti i forum e nella nostra posta elettronica. Nel frattempo, utilizza il tasto cerca che si trova in alto a destra e vedrai che già ci sono un sacco di argomenti da leggere e magari proprio li troverai le risposte ad alcune delle tue domande. Se invece hai bisogno di porre una domanda urgente, postala pure nella sezione presentazione e qualcuno sicuramente risponderà. Mi raccomando però, quest’ ultima opzione..... da utilizzare solo se proprio necessario. Consiglio inoltre a tutti i nuovi utenti, di leggere attentamente il regolamento del forum.

Ciao Anna e benvenuta sul forum. Non mollare, esci tu alla ricerca del tuo pdc, magari è vicino casa tua e non sa come tornare perchè spaventata.
Pikettozza
00lunedì 28 settembre 2009 10:59
Ciao parsifal,
grazie e scusami se ho iniziato subito col parlare di piky ma è una cosa che mi preme molto.
Ho preso il primo inseparabile circa 6/7 anni fa, ero rimasta molto affascinata. Adoro tutti gli animali ma principalmente i pappagalli. Purtroppo ho avuto diverse sfortune perchè ero troppo piccola per poterli curare al meglio. Ora ho infatti 22 anni e si parla di quando ne avevo 14/15. Il primo inseparabile (Vicky) è stato mangiato da un gatto dopo soli 6 mesi con me. [SM=x113242] Il secondo (Bia), dolcissimo, è stato purtroppo calpestato da mio padre..mai perdonato per questo... Il terzo (Fly) dopo 1 anno e mezzo è morto sputando un liquido nero dalla bocca. Non conosco la motivazione. L'ultimo inseparabile (Pacica) è morto dopo 4 anni probabilmente per colpa dell'alimentazione (forse troppi semi di girasole). E ora Piky che è scappata.. adoro i pappagalli e non so il perchè di queste sfortune..

Grazie mille
anna
MAGGY na
00lunedì 28 settembre 2009 11:22
...anna l'hai detto tu stessa...forse pian piano che l'esperienza aumenta seguendo i consigli di chi ne ha di + riuscirai ad evitare qualche disavventura...ora qui sul forum troverai tante risposte alle tue domande...usa anche il cerca per leggere gli argomenti già trattati...cosi qualche domanda puoi farla + specificamente...
afghanistan
00lunedì 28 settembre 2009 11:26
Ciao! Mi spiace per il tuo pdc, anch'io ne ho uno.
In ogni caso i parrocchetti se la cavano benissimo, tanto che si sono create delle colonie a Roma e Genova.
Pero' ti auguro di ritrovarlo!
Era addomesticato?
Pikettozza
00lunedì 28 settembre 2009 11:29
Grazie Maggy, seguirò il tuo consiglio.

Si afghanistan, era addomesticato..faceva la doccia con me e mangiava con me.. ;( lo so che sono molto resistenti ma abito in campagna dove girano falchi e cacciano... non mi darò per vinta.

Grazie a tutti
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com