Calopsite femmina attacca il maschio!

Hitman_85
00mercoledì 21 novembre 2012 00:08
Ciao a tutti ragazzi e ragazze, io e mia moglie abbiamo un problema.
Abbiamo 2 calopsite acquistate 2 anni fa quando ancora non vivevsmo insieme e di conseguenza ognuno aveva la sua gabbia. Premetto che la mia è molto affezionata a me (si fa accarezzare, cerca le coccole), mentre quella di mia moglie è sempre stata sulle sue. Ora ci siamo sposati e di conseguenza abbiamo portato le 2 calopsite (Giulietta e Romeo) con noi ognuno con la sua gabbia. Le abbiamo tenute così per un mese, ora abbiamo comprato una voliera e li abbiamo messi insieme, il problema è che la femmina (lei era mia) non fa altro che pizzicare e inseguire il compagno. Come possiamo risolvere questo problema? Abbiamo paura che contiuano a litigare e siamo costretti a separarli. Che dite, è possibile che prima o poi andranno d'accordo?

Grazie in anticipo per i consigli! :D
frida82
00mercoledì 21 novembre 2012 09:35
Avete fatto tutto bene, quarantena per conoscersi, nuova gabbia neutra. Quant'è che sono insieme? Per caso lo attacca quando tu ti avvicini alla gabbia?
Hitman_85
00mercoledì 21 novembre 2012 14:17
Li abbiamo messi insieme ieri sera, ma poi ieri notte abbiamo deciso di separarli perchè avevamo paura che si facessermo male durante la notte e non potevamo controllarli :( No, praticamente l'attacca sempre, al maschio non permette proprio di avvicinarsi, c'è qualche soluzione?
Diciamo che la quarantena è durata circa 1 mese, può bastare?
Ora abbiamo provato a mettere la nuova gabbia e quella della femmina attaccate ma con i cancelli aperti, ma niente da fare, la femmina non ha proprio intenzione di entrare nell'altra gabbia, è più il maschio che prova ad avvicinarsi, ma lei niente :(
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com