A.Me
00domenica 13 novembre 2016 11:56
Calopsiti
Salve a tutti.. mi sono registrata da poco per chiedere consigli su un conuro.. da poco tempo purtroppo il nostro conuro è morto, non ne sappiamo la causa perché non abbiamo voluto praticare una autopsia.. nonostante ci fossimo affezionati a rudy ora la casa sembra davvero vuota.. e quando sarà passato abbastanza tempo vorremo acquistare un altro pappagallo.. questa volta pensavo di acquistare due calopsiti da allevare a mano.. cosa mi consigliate? Comprarne due piccoli da svezzare é una buona idea? In negozio più o meno sapete i prezzi? E secondo voi la gabbia di rudy può andare bene o è troppo grande? io acquistarei due calopsiti appena possibile.. avete qualche consiglio?
A.Me
00domenica 13 novembre 2016 17:33
Scusate, volevo scrivere calopsite.. comunque la gabbia è un modello noble..per le calopsite vorrei sapere se è meglio un solo esemplare o una coppia.. e poi due maschi, due femmine (avevo letto che era meglio di no) o maschio e femmina? Inoltre se prendo una coppia è possibile che i due esemplari si affezionino più al compagno che all'uomo? Perché avevo un inseparabile maschio molto affezionato a me, dopo poco tempo avergli messo insieme una femmina il mio inseparabile ha smesso di considerarmi.. Non saliva nemmeno più sulla mano.. la femmina non era stata allevata a mano..
A.Me
00domenica 20 novembre 2016 07:27
A.Me, 13/11/2016 17.33:

Scusate, volevo scrivere calopsite.. comunque la gabbia è un modello noble..per le calopsite vorrei sapere se è meglio un solo esemplare o una coppia.. e poi due maschi, due femmine (avevo letto che era meglio di no) o maschio e femmina?


Claudio Peccati
00lunedì 21 novembre 2016 12:21
buongiorno
sicuramente meglio 2 calopsitte che una, ma dipende anche dal tempo che gli dedica quanto sia necessario la compagnia di qualcuno oltre a lei.
in generale il consiglio è comunque sempre per due individui
possibile un legame piu forte tra loro due che con lei,ma questo direi che va messo in conto. Non vuol dire che lei sara scartata, intendiamoci, ma che la compagnia del loro simile potrebbe essere preferita alla sua
la coppia eterosessuale la considererei solo se ha intenzione di farli riprodurre (anche se non è certo sicuro che lo faranno)


afghanistan
00lunedì 21 novembre 2016 14:33
Ciao e benvenuto/a! Claudio ti ha risposto esaurientemente, per cui posso solo aggiungere che se non intendi avere prole dalle calo, é meglio prendere 2 maschi, le femmine potrebbero diventare territoriali e litigare tra loro.
Per la gabbia posta una foto per poterti dire se la puoi usare anche per due calo. In ogni caso va lavata bene (disinfettala lavandola con candeggina e poi sciacquala bene).
A.Me
00lunedì 21 novembre 2016 15:21
Grazie, appena posso posto una foto della gabbia. A breve contatteró l'allevatore da cui avevo preso il conuro per sapere quando potrei prendere le calopsite.. e sentire anche cosa mi consiglia lui..
A.Me
00lunedì 21 novembre 2016 17:51
Questa è la gabbia.. volevo sapere se posso inserirvi alcuni rami di ciliegio o potrebbero fare male ai pappi..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com