Canarini raffreddore o asma?

lallamosaico
00mercoledì 26 gennaio 2005 10:05
Scrivo per sapere se il cosiglio del negoziante a peggiorato la mia canarina...
Ovvero una settimana fa ho comprato una canarina, e come faccio sempre prima di metterla in voliera con gli altri l'ho isolata in camera mia osservandone la salute, e anche per farla ambientare un pochino.
Subito la sera mi sono accorta che (starnutiva) o per lo meno questo è quello che sembrava...gli ho subito messo del limone nel beverino e alcune gocce di essenza di eucalipto su un fazzolettino appoggiato sulla gabbia ,per farla respirare meglio.
Il giorno dopo sempre peggio smbreva rantolasse, così sono andata dal negoziate e mi ha subito diagnosticato un pò di asma.
Mi ha consigliato 1/4 di bentelan nel beverino;così ho fatto passati alcuni giorni un'altro mio canarino si è raffreddato o così sembra così l'ho messo insieme alla canarina in camera,cosa faccio continuo con bentelan o vado a farmi prescrivere un antibiotico?
Grazie per l'attenzione Cordiali Saluti da Me e dai miei amati volatili[SM=g27817] [SM=g27819]
GinoVet
00giovedì 27 gennaio 2005 00:41
Il bentelan, così come altri cortisonici, possono risolvere i sintomi respiratori nel caso in cui si tratti di vera forma asmatica, non determinata da cause infettive. In caso contrario il farmaco può dare transitori effetti positivi, ma a lungo andare essere controproducente data l'azione immunodepressiva dei cortisonici. Come sempre è importante una corretta diagnosi che può anche indirizzare verso un trattamento antibiotico.
Saluti
Gino Conzo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com