Catania - preso a calci gatto

Steve93
00lunedì 1 novembre 2010 13:23
Sono in questi casi che mi vergogno di essere Siciliano, ma la Sicilia non è questa, perchè qui abitano persone che amano davvero gli animali e anche se non li amano hanno rispetto per loro, poi a pensarci bene purtroppo sono cose che succedono ovunque.
Spero solo che questi Bstard...pagano come devo pagare, perchè non meritano neanche la definizione di essere umani. [SM=x113236] [SM=x113238]

CATANIA- Un ragazzo prende la rincorsa e ridendo colpisce con un violento calcio un gatto che, ferito, perde molto sangue tanto che l’aggressore dice agli amici “ormai è morto”. E’ il contenuto di un filmato messo su Youtube girato di sera che è stato cancellato alcune ore dopo ma che un utente indignato aveva conservato e poi girato all’associazione ‘Arcanimali’ che ha presentato una denuncia sollecitando l’intervento della polizia postale per individuare il responsabile dell’episodio. Il filmato è visibile sul sito dell’agenzia di stampa animalista Geapress, che ha reso noto l’episodio. Protagonisti sono alcuni ragazzi che l’inflessione dialettale fa ritenere essere della Sicilia centro-orientale. Un ragazzo, il più alto del gruppo inquadrato, corre e colpisce con violenza il gatto, di colore chiaro. L’animale ‘vola’ per diversi metri e un amico dell’aggressore commenta: “l’hai ucciso, è morto”. Lui soddisfatto, continuando a ridere, si vanta: “gli ho rotto la schiena…”. Un altro ragazzo lo blocca: “basta perde sangue, lo hai colpito alle zampe”. E lui commenta “ormai è morto”, mentre il gatto si accascia su un muro e lentamente si allontana.

Qui c'è il Video: http://www.youtube.com/watch?v=HRN_doZok8s
malcom1
00lunedì 1 novembre 2010 15:30
E' stato fatto vedere anche oggi al Tg 5, la scena del calcio e' stata pero' bloccata! che dire...si commenta da solo il video, spero venga preso il tipo del calcio..sopratutto ora che e' uscita la legge secondo la quale chi maltratta gli animali viene punito con la galera! anche se alla fine non so' se ci finira mai..vist che in questi casi il tutto si giustifica come ragazzata , magari fatta sotto effetto di alcol, ecc!
PaK83
00lunedì 1 novembre 2010 16:34
Sapevete o no... ormai dal 27 ottobre 2010apre:

CHI UCCIDE UN ANIMALE VA IN CARCERE....APPROVATA LA LEGGE

speriamo che prima o poi nn li fanno +!
PaK83
00lunedì 1 novembre 2010 16:35
Verrà un tempo in cui considereremo l’uccisione di un animale con lo stesso biasimo con cui consideriamo oggi quella di un uomo. (Leonardo da Vinci)

Chi uccide un animale va in carcere da quattro mesi a due anni (in luogo della reclusione da tre a diciotto mesi). Chi li maltratta rischia la reclusione va da 3 a 18 mesi o la multa da 5.000 a 30.000 euro: è quanto prevede la ratifica della convenzione Ue per la protezione degli animali da compagnia definitivamente approvata oggi (27/10/2010) dall’Aula della Camera. Il testo introduce anche la fattispecie penale del traffico illecito di animali da compagnia. La disposizione sanziona con la reclusione da 3 mesi a un anno, e con la multa da 3.000 a 15.000 euro chiunque, al fine di procurare a sè o ad altri un profitto, reiteratamente o tramite attività organizzate, introduce in Italia animali da compagnia privi di certificazioni sanitarie e di sistemi di identificazione individuale (passaporto individuale, ove richiesto) ovvero, una volta introdotti nel territorio nazionale, li trasporta, cede o riceve.

La pena è aumentata se gli animali hanno un’età inferiore a 8 settimane o provengono da zone sottoposte a misure restrittive di polizia veterinaria. In caso di condanna viene prevista la confisca dell’animale, che sarà affidato alle associazioni di protezione, e la sospensione da tre mesi a tre anni dell’attività di trasporto, di commercio o di allevamento degli animali di chi ha cooperato al maltrattamento con, in caso di recidiva, l’interdizione dall’esercizio delle attività medesime. Questa previsione è riferita in particolare a chi importa dall’estero animali da combattimento.

Se il traffico illecito di animali da compagnia non integra gli estremi della fattispecie penale (ad esempio perchè la condotta non è reiterata nè svolta con attività organizzate), l’autore della condotta è soggetto alle seguenti sanzioni amministrative pecuniarie: - da 100 a 1.000 euro per ogni animale introdotto privo di sistemi di identificazione individuale; - da 500 a 1.000 euro per ogni animale introdotto in violazione della legge, salva la possibile regolarizzazione ovvero per chiunque trasporti, ceda o riceva animali introdotti illegalmente; - da 1.000 a 2.000 euro per ogni animale introdotto o trasportato di età inferiore a 8 settimane o proveniente da zone sottoposte a misure restrittive. Chi uccide un animale va in carcere da quattro mesi a due anni (in luogo della reclusione da tre a diciotto mesi). Chi li maltratta rischia la reclusione va da 3 a 18 mesi o la multa da 5.000 a 30.000 euro: è quanto prevede la ratifica della convenzione Ue per la protezione degli animali da compagnia definitivamente approvata oggi dall’Aula della Camera. Il testo introduce anche la fattispecie penale del traffico illecito di animali da compagnia. La disposizione sanziona con la reclusione da 3 mesi a un anno, e con la multa da 3.000 a 15.000 euro chiunque, al fine di procurare a sè o ad altri un profitto, reiteratamente o tramite attività organizzate, introduce in Italia animali da compagnia privi di certificazioni sanitarie e di sistemi di identificazione individuale (passaporto individuale, ove richiesto) ovvero, una volta introdotti nel territorio nazionale, li trasporta, cede o riceve.
Tratto da: La Stampa (laZampa.it)
manutella86
00lunedì 1 novembre 2010 20:09
E' veramente scandaloso tutto questo.... assurdo.... inconcepibile...
Su Meccan
00lunedì 1 novembre 2010 21:37
che gente di merda aiuto... che bel divertimento GRR
Filippo1997
00lunedì 1 novembre 2010 22:17
Che schifo...
afghanistan
00lunedì 1 novembre 2010 23:54
Non ho parole, ma se beccassi quel delinquente adotterei il sistema ''occhio per occhio, dente per dente''!!!
Filippo1997
00martedì 2 novembre 2010 10:07
Concordo, la stupidità non ha limiti
etto20
00giovedì 4 novembre 2010 09:36
Identificato il ragazzo che nel video(vecchio di due anni) ha preso a calci il gatto.Il ragazzo,insieme ai suoi tre amici,sono stati denunciati dai carabinieri.
Fonte:Metronews.
Vale_Thio
00giovedì 4 novembre 2010 12:33
"La civiltà di un popolo si denota dal trattamento che riserva agli animali" (Gandhi)
Spero proprio che al ragazzo in questione sia riservato lo stesso trattamento, con tutto il cuore lo legherei ad un palo a sola acqua...
wolverine83
00giovedì 4 novembre 2010 12:39
Lo dirò a vita, datemi una di queste persone e con piacere lo elimino dalla faccia della terra....senza problemi e ripensamenti...il genere "umano" può tranquillamente perdere elementi del genere.
berty17
00martedì 9 novembre 2010 15:19
che tristezza, ma come si fa a far male ad un animale? sono la cosa + bella che ci sia sulla terra... lo prenderei io a calci sto str****!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com