Catenina da costruire

ganviion
00martedì 19 luglio 2005 12:59
ALLORA,partiamo subito con il problema:Ho un conuro del sole,come alcuni di voi saprenno già,e desidererei tanto farla uscire a spasso con me...purtroppo non esistono catenine x la sua dimensione,e il guinzaglio non lo tollera,indi x cui ho pensato di far fare una catenina su misura x lei da un orefice.Ho abbozzato un disegno(spero comprensibile)e le uniche differenze rilevanti con le catenine normali sono 2: 1)il tipo di aggancio alla zampina,non è di tipo diretto,ma si aggancia con un gancetto(di quelli circolari x catenine) alla zampa
2)all'estremità della catenina c'è un elastico(rivestito di tessuto,tipo i lacci delle tute)x prevenire strappi e stiramenti

OGNI consiglio,suggerimento,aiuto e esperienza è ben accetto(comprese eventuali critiche )

Una cosa è importante specificare,qst abbozzo di progetto(che spero mi aiuterete a mettere in atto(consigliandomi materiali x la catenina e i ganci,modificando la struttura degli agganci stessi)è stato pensato unicamente x la mia pappagalla,per offrirle delle escursioni con me in tutta sicurezza e piacere.
Spero di non scatenare un putiferio,ma di ricevere utili consigli...

Ganviion & Nice[SM=x113317]


DVM
00venerdì 22 luglio 2005 17:31
Ciao,

Anche se personalmente non amo le catenine legate alle zampe dei pappagalli per i numerevoli problemi che possono determinare, l'elastico secondo me é meglio aplicarlo direttamente all'anello del pappagallo piuttosto che al bracciale che porterai tu. Quel tuo disegno é la stessa cosa che si fa sulle linee di traino dei cani da slitta, solo più in piccolo.
Hai mai ensato di effettuare il taglio delle remiganti? In questo modo é molto meno pericoloso per il pappagallo rimanere libero anche in casa.

Ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com