Cenerino inappetente

pappagalli
00sabato 23 ottobre 2004 19:52
E-MAIL , INOLTRO:


Carissimi amici dei pappagalli,
mi chiamo Antonio ed ho un bellissimo e simpaticissimo cenerino, Lolo. Oggi improvvisamente è diventato inappetente (sono sicuro che ieri era in gran forma e ha mangiato tutto). Stasera ha mangiato un poco di più rispetto a stamattina, come è abituato quando mi siedo a tavola; ma la frutta giornaliera l'ha completamente saltata.
Le feci hanno un aspetto regolare. Ho pensato stamani che si fosse intristito perché da due giorni sono arrivato tardi da lavoro.
Aspetto qualche giorno prima di chiamare il veterinario, se mangia comunque i semini?
Secondo me ha qualcosa sulla lingua. Ogni tanto la striscia sul becco, come per pulirla (non chiede né beve più acqua del normale).
Siccome soffro ogni tanto di mughetto (nei periodi post-stress) e ultimamente mi è tornato per qualche giorno, non è possibile che l'abbia infettato e non mangia perché non riesce a deglutire bene? In particolare, è possibile che eviti gli alimenti acidi che gli bruciano la lingua? In tal caso come per l'uomo passa da sé (non mi sembra esistano medicine)?

In attesa di un vostro consiglio vi saluto cordialmente.









GinoVet
00martedì 26 ottobre 2004 23:00
Lesioni di qualunque natura a livello di lingua, becco e cavità orale possono dare transitoria inappetenza per il fastidio che il pappagallo prova nel prendere ed ingerire gli alimenti. Consiglio la visita veterinaria che darà senz'altro maggiori indicazioni. Saluti
Gino
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com