Cenerino malato

pappagalli
00domenica 7 novembre 2004 23:59
RIPORTO :


Salve, avevo intenzione di postare questo messaggio nella sezione veterinaria ma non ci sono riuscito, ho bisogno di aiuto col mio cenerino..

Sono un ragazzo di 17 anni e vivo in un'isoletta a sud ovest della sardegna chiamata Isola di S.pietro.
Possiedo un pappagallo cenerino codarossa di 13 anni che è sempre stato in ottima salute. A causa della totale assenza di un veterinario aviario sul territorio sardo mi è stato necessario affidarmi al vostro forum che ho visto è popolato di persone ben disposte all'aiuto e di esperti veterinari aviari che spero possano aiutarmi col mio problema.

Da qualche giorno presenta grossi accumuli di muco che viene espulso costantemente dalle narici e quindi si trova costretto a respirare per forza col becco, lo sguardo è piuttosto languido e dorme molto più spesso del solito, il passo è meno sicuro e stenta ad arrampicarsi sul tetto della gabbia come faceva spesso prima. Dapprima ho pensato che fosse semplice raffreddore poi mi sono informato su vari siti e ho letto che l'accumulo di muco sul becco può essere sintomatologia di varie problematiche; tuttavia il piumaggio è perfetto, pulito ne danneggiato. Mangia sempre semi di girasole pistacchi e frutta tranquillamente, non sembra calar d'appetito.

Il pappagallo che nello stato attuale non canta ne parla più come prima e sembra alquanto triste

Attendo speranzoso una risposta
Grazie ancora, Seraphim










GinoVet
00martedì 9 novembre 2004 14:54
Una visita veterinaria mi sembra indispensabile! I sintomi descritti fanno pensare a patologie piuttosto serie che non vanno sottovalutate. Se proprio non hai la possibilità di far visitare il pappagallo da uno specialista portalo comunque da un vet che lavora coi piccoli animali, chiedendogli, magari, di interpellare telefonicamente un vet aviare per un consulto telefonico. Non è proprio la situazione migliore, ma può aiutare. Saluti
Gino Conzo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com