Cenerino non completamente svezzato

iangh79
00lunedì 3 gennaio 2005 19:49
salve,
mi è stato regalato 12 giorni fa un cenerino nn completamente svezzato,mi è stato detto che ha sui 3 mesi circa(considerando che è si è completamente impiumato in questi giorni,ci puo stare no?).3 giorni fa sono passato da 3 a 2 poppate al giorno,considerando che mangiucchia anche cereali,mais dolce,fagioli,carote,insalata,mela,banana e cosi via,come faccio a capire quando dovro passare ad 1 poppata?quando finira lo svezzamento?come me ne accorgo?
secondo me sta abbastanza bene,è molto vispo,giocherellone,attivo,socievole(mi sale sul braccio appena apro la gabbia),feci ok..nn ho potuto ancora portarlo da un veterinario specializzato,anche perche è piccolo ancora,e dovrei portarlo da rieti,dove sono io,a roma e penso potrebbe essere troppo stressante o sbaglio?nn so se puo darmi qualsiasi consiglio,è bene accetto perche sono pieno di paure e dubbi,nonostante come le ripeto il piccolo sembra stare benissimo..
la ringrazio anticipatamtente della risposta,arrivederci e grazie ancora
GinoVet
00sabato 8 gennaio 2005 23:26
Il pappagallo comincerà a disdegnare uno dei due pasti ed aumenterà il quantitativo di cibo solido che mangerà. E' bene che lo svezzamento non sia affrettato perchè se avverà lentamente ne guadagnerà di sicuro l'equilibrio psicologico del pappagallo. Con un pò di attenzione e precauzioni nel trasporto è possibile (oltre che consigliabile) una visità veterinaria anche a quest'età. Saluti
Gino Conzo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com