Che fine ha fatto Landreads??

Pagine: [1], 2
afghanistan
00venerdì 9 settembre 2011 20:24
Andrea dove sei finito??? [SM=g27833]
clamiva
00venerdì 9 settembre 2011 23:05
marghe, sai che me lo chiedevo anch'io. ma nei giorni scorsi un paio di volte l'ho visto online...
esci fuori andreaaaa...!!!!!!!!!!!!!!!!!
malcom1
00sabato 10 settembre 2011 12:21
Probabilmente e' in vacanza...anch'io sono un paio di mesi che mi connetto poco causa difficolta di connessione dove mi trovavo...cmq ti aspettiamo Andrea..
Bru Parrot
00sabato 10 settembre 2011 13:38
Andrea? Dove sei? Speriamo torni presto :)
berty17
00lunedì 12 settembre 2011 10:06
andre ritornaaaaaaaaa =)
afghanistan
00lunedì 12 settembre 2011 10:30
Ti ho visto! Ti ho visto! Fatti vivo birbante!! [SM=x113192]
landreads
00lunedì 12 settembre 2011 10:50
ciao ragazzi! Ci sono ma sono silente, seguo passivamente.. questo perchè mi sento una cacca totale! :(
Vi faccio un riassunto del disastro:
Con Bob la situazione degenerava giorno dopo giorno.
Io ho un lavoro in cui sono costantemente sottoposto a stress, torno ogni sera a casa con la voglia di prendere a mazzate tutti i miei colleghi..ma quello ho e purtroppo non è facile cambiarlo in questo periodo e quindi devo sopportare per campare. Ogni giorno tornavo a casa e Bob aveva paura di me perchè sentiva il mio nervosismo, era sempre più paranoico, se sbagliavo qualcosa, tipo un movimento sbagliato, me la faceva pesare per due giorni, e praticamente era diventato un impegno, un secondo lavoro, tornavo a casa la sera e dovevo fare lo psicologo. Inutile dire che con il mio ragazzo era sempre più aggressivo, e quindi ovviamente dovevo calcolare meticolosamente il poco tempo a disposizione per stare un po' con il pappagallo e un po' con il moroso ecc ecc...insomma sono entrato in crisi totale, sono stato male due settimane e ho pensato che in effetti è un po' assurdo entrare in depressione per un pappagallo (io soffro gia di depressione di mio), ma soprattutto mi sono reso conto ogni giorno di più che il mio pappagallo con me non stava bene, stava con me perchè aveva solo me..ma se avesse potuto scegliere sicuramente mi avrebbe girato alla larga.
Così ho deciso di cederlo, l'ho regalato ad una coppia di amici che hanno una grande passione per i pappagalli e hanno una coppia di lori e una decina di calopsite..tutti in giro per casa (un casino!!).
Dopo la prima settimana in cui si sono presi un sacco di beccate, sono riusciti a farsi accettare, ed ora è diventato ufficialmente il loro pappagallo. Loro sono persone molto calme e pazienti, e Simona è casalinga e non lavora, per cui sta tutto il giorno con loro.
Mi sento in colpa e fallito ma sono molto felice nel sapere che sta decisamente meglio, e devo ammettere di stare meglio anche io perchè non mi sento più costantemente sotto pressione e in colpa.
A Cookie, che da solo faceva un grandissimo baccano, ho comprato una compagna e ho deciso di metterli in voliera, dai miei, e li farò riprodurre.
Avevo deciso di riportarmi a casa Petra e comprargli un compagno, anche perchè mia sorella ha preso un micio e faceva fatica a gestirla, ma mentre ero in vacanza mi è giunta notizia della sua improvvisa morte..per cause ignote, ci siamo rimasti tutti molto male.

E così, dopo questi fallimenti vari, ho deciso di eclissarmi un po' dal forum, un po' perchè mi ritrovo senza pappagalli in casa, un po' perchè se non sono stato capace di farli stare bene, ho pochi consigli da darvi.

that'all (mi sono dilungato un po')
kiwitan
00lunedì 12 settembre 2011 11:01
mi spiace tanto leggere quello che scrivi Andrea, però trovo che hai fatto bene. se sei nervoso già di tuo forse il pappagallo non è l'animale giusto per te, o forse non quel tipo di pappagallo, non so. tutti gli animali sentono se siamo nervosi, turbati, infelici.
fai bene a prenderti una pausa per decidere cosa fare e rimetterti in sesto. hai sistemato i tuoi bimbi al meglio e anche se è stato doloroso lo hai fatto con coscienza. cerca di stare bene tu prima di tutto.
Bru Parrot
00lunedì 12 settembre 2011 11:30
Mi dispiace moltissimo Andrea per quello che ti è successo. Hai fatto bene a dare via Bob, dopotutto ora sta bene e tu ne sei felice. La scomparsa di Petra mi addolora. Spero ti riuscirai a prendere presto.
afghanistan
00lunedì 12 settembre 2011 11:34
Andrea, mi dispiace moltissimo per la tua situazione.
Hai preso una decisione saggia con Bob. Non dobbiamo essere egoisti, ma pensare al bene dei nostri animali anche a costo di una separazione.
La mia caicca mi è stata ceduta da un utente con gli stessi motivi tuoi. Me l'ha data con le lacrime agli occhi, siamo in contatto ogni tanto e anche se la rimpiange, è contento che ora stia bene.
Vedi, non sei solo!!

Riguardo a Petra ci sono rimasta male anch'io come per il senegal che avevo ceduto e poi morto. In questo caso ci diamo delle colpe, forse gratuite o no, ma il dubbio ci rimane con un grande "se...".

Come consiglia Kiwitan, prenditi una pausa e vedrai che poi verrà da sè un'altra scelta.

Rimani con noi e noi siamo con te!!
landreads
00lunedì 12 settembre 2011 11:49
Si si io sono contento comunque di partecipare al forum, attivamente o meno, comunque dai miei continuo ad allevare pappagalli e quest'anno tra l'altro ho avuto un bum di nascite di cocorite.
La morte di Petra è stata proprio un colpo, come mi dispiace.
Non so se adotterò altri pappagalli in casa, ora che vivo da solo, forse aspetterò quando andrò a convivere.

Ora ho deciso di adottare una gattina, desiderata dal mio compagno da tanto. Non so se me la cavo bene con i gatti, diciamo che con i pappagalli ero più afferrato e con la micia mi sto ancora documentando per farla stare al meglio. Il mio moroso invece oltre ad essere felice come una pasqua, ha un'inaspettato feeling. A differenza di quello che mi aspettavo la gatta è molto meno impegnativa dei pappagalli, e per il momento non ha ancora fatto troppi disastri.

Devo dire che sono contento di questa scelta perchè finalmente la mia passione per gli animali e il mio fidanzato hanno trovato un punto di incontro, e quando li ritrovo tutti e due addormentati sul letto, uno accoccolato all'altro, mi sento davvero felice
Bru Parrot
00lunedì 12 settembre 2011 11:52
Che bella notizia! Sono contenta che hai preso una micetta! Come si chiama? non per andare in OT, però siamo curiosi ora :) Aspettiamo le foto! Sono contenta che tu e il tuo ragazzo abbiate trovato un punto di incontro :)
landreads
00lunedì 12 settembre 2011 11:55
PS: comunque sono contento che vi manco :D

Bru Parrot
00lunedì 12 settembre 2011 12:03
Certo che ci manchi [SM=x113277] [SM=x113190]
landreads
00lunedì 12 settembre 2011 13:28
Bru Parrot
00lunedì 12 settembre 2011 13:34
Bellissima! É Un sacro di Birmania?
Mauro-73
00lunedì 12 settembre 2011 13:58
Ciao Andrea.... non ti abbattere Bob sta bene e questo è importante, ora avrai tempo di rimetterti informa anche tu ;)
Nonappena avrai una situazione piu stabile e tranquilla potrai sempre riprovarci, o chiedere ai tuoi amici di provare a restituirti Bob per vedere se riscatta il feeling.
pappagalli
00lunedì 12 settembre 2011 17:04
Re:
Mauro-73, 12.09.2011 13:58:

Ciao Andrea.... non ti abbattere Bob sta bene e questo è importante, ora avrai tempo di rimetterti informa anche tu ;)
Nonappena avrai una situazione piu stabile e tranquilla potrai sempre riprovarci, o chiedere ai tuoi amici di provare a restituirti Bob per vedere se riscatta il feeling.




Non credo che il pappagallo sia un pacco da gestire a destro o sinistra secondo i nostri umori.......E' stato adottato e ora sta bene dove si trova.

Pertanto landreas ha preso la decisione migliore attualmente per sé e il suo ragazzo, e il futuro se sarà per qualche motivo vorrà riprovare con un pappagallo....la porta è sempre aperta.


Landreas, il forum da spazio a varie sezioni e quelli che tu chiami tuoi "fallimenti" sono stati insegnamenti e proprio tu puoi e potresti fare capire ad altre persone , che a volte la decisione più difficile è anche la più saggia.


Un abbraccio


landreads
00lunedì 12 settembre 2011 17:54
grazie Mara,

la cosa che fa stare male, quando fai queste scelte, è il paradosso per cui a cedere il pappagallo ti senti egoista perchè sembra che ti vuoi "liberare di un problema", e il fatto che ti senti egoista a tenerlo con te se il pappagallo non sta bene quanto dovrebbe.

Ho ragionato molto in questo periodo di eclissi e ho capito tante cose, se mi capiterà poi ve le racconterò con calma. Quel che è certo è che se dovessi decidere di riaprire la porta di casa ai pappagalli, saranno senz'altro una coppia (e per come sono fatto caratterialmente forse eviterei i pappagalli africani, ti sanno leggere nel pensiero!)

boal
00lunedì 12 settembre 2011 18:05
Ciao Andrea, penso anch'io che tu sia stato molto lucido e onesto, per la tua situazione psicologica\famigliare e per il bene di Bob. Condivido pienamente le tue scelte, ti auguro di recuperare presto un po' di serenità e relax a discapito dello stress lavorativo... e poi è sempre piacevole leggerti :)
ciao
Emanuele

landreads
00lunedì 12 settembre 2011 19:48
ps: credo che Manila stia cercando di addolcirmi la pillola e che abbia capito che mi manca avere qualcuno sulla spalla, appena può, ci si appollaia sopra


[/IMG]

Uploaded with ImageShack.us
afghanistan
00lunedì 12 settembre 2011 20:20
Che carina!!!! E' una siamese vero?
landreads
00lunedì 12 settembre 2011 20:35
si una thai, siamese antico, ma senza pedegree, è una siamese tarocca ;)
afghanistan
00martedì 13 settembre 2011 09:15
Insomma mi stai dicendo che non ha il CITES??? [SM=x113187] [SM=x113187]

Ma chi se ne importa del pedigree!! E' bellissima!!
malcom1
00martedì 13 settembre 2011 14:42
Andrea mi spiace per la tua situazione, ma come e' stato detto hai preso la giusta decisione,sicuramente il pappagallo stara meglio avendo sempre compagnia...auguri per il gattino...molto bella! ;-).. Anche se non hai pappagalli , i tuoi consigli sono sempre utili...
clamiva
00martedì 13 settembre 2011 22:58
andrea che piacere rivederti. mi dispiace per tutte le peripezie che hai passatao, ma una cosa è certa. con o senza pappagalli ti vogliamo nel forum. non sparire...
calimero72
00mercoledì 14 settembre 2011 15:13
Andrea, leggo solo ora.....Dio come mi dispiace!!!!! Hai la mia stima e quella di tutti, come dice Mara a volte la decisione piu' difficile e' anche quella piu' saggia !!! Sei stato un grande non un fallito!!!! Ricordati di non perdere mai e poi mai la stima di te stesso, siamo tutti qui per imparare e chi e' senza errori scagli la prima pietra!!!!
PS: Lasciando per un attimo perdere i pappagalli ricorda che Tutti valiamo il posto che occupiamo su questa terra e quando il gioco si fa duro dobbiamo tirare fuori le "palle" a volte non bastano e ci vogliono le " Contropalle!" .....mai abbattersi MAI!!!!!!Siamo qui per vincere ed essere felici!!!!!Ed e' tutto una scelta!!!!!
Ricorda sempre Andrea: se gli altri ci fanno del male (lavoro...famiglia...amici...ecc...) e' solo perche' NOI GLIELO PERMETTIAMO!!!!! Un abbraccio da chi le "contropalle" le ha dovute e le deve mantener salde!!!! [SM=g27822]
Mauro-73
00domenica 10 giugno 2012 11:26
Ma il ragazzo è sparito di nuovo ? Land 'ndo stai ????
malcom1
00domenica 10 giugno 2012 11:40
Mi sa di si!!
pappagalli
00giovedì 21 giugno 2012 20:33
L'utente si è cancellato.

Perché o percome non lo sappiamo né lo sapremo, almeno finché un giorno magari non decida di "tornare".


Chiudo discussione.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com