Ci presentiamo anche noi!

elberethwood
00domenica 17 luglio 2011 18:38
Ciao a tutti!
Io sono Francesca,vivo in provincia di Udine e mi occupo,tra le altre cose,di attività e terapie assistite dagli animali (pet therapy) con approccio Zooantropologico.Ho la fortuna di vivere in campagna insieme a i miei quasi 50 animali tra cani,gatti,cavalli,asini,tartarughe di terra e d'acqua,pecorelle,maialino vietnamita,conigli,cavie...e non solo!
Mentre vi scrivo ci sono Legolas [SM=j2240273] e Isengard [SM=j2240273] qui sul mio braccio!Sono due calopsitte arrivate circa un mese fa.Sono allevate a mano e stanno cominciando lo svezzamento!!
In passato ho avuto Inseparabili e cocorite e per un periodo anche una Parrocchetta Grande Alessandrina allevata a mano presa però già adulta,che ho dovuto lasciare a mio fratello perchè non ha simpatia per le donne e faticavo a gestirla.
Non so ancora se i miei due tesorini piumati sono maschio e femmina come speriamo!!Se dovessimo scoprire che abbiamo sbagliato nomi pazienza!!Legolas è un meraviglioso perlato e Isengard invece è argentata (credo)!
Sono due adorabili combina guai!!
Con loro intendo avviare un percorso di formazione ed educazione che le porterà,speriamo,a diventare due ottimi co-terapeuti!!
Sogno di poter avere,in futuro,anche altri pappagalli,sia piccoli,sia grandi!In particolare attendo con ansia il giorno in cui avrò un cenerino!!E avere un'ara resta il sogno più grande,forse irrealizzabile!!
manutella86
00domenica 17 luglio 2011 21:00
Ciao Francesca! Benvenuta!! Un grattino ai polli ^_^
kiwitan
00lunedì 18 luglio 2011 09:27
benvenuta! non ci fai vedere qualche foto di tutta la famiglia? :)
convivono bene tutte gli animali tra di loro?
geketto78
00lunedì 18 luglio 2011 12:03
Ciao,benvenuti a tutta la combricola :)
afghanistan
00lunedì 18 luglio 2011 17:43
Benvenuta Francesca! Ma si paga per entrare a casa tua? [SM=x113185]
Hai un minizoo!! Postaci qualche foto!!
elberethwood
00lunedì 18 luglio 2011 21:00
Grazie a tutti!!
Posterei volentieri le foto,ma ho una connessione tremendamente lenta...

Per rispondere a kiwitan:non convivono tutti in pace.In particolare devo tenere separati i cani da conigli e altri piccoli animali,perchè purtroppo l'istinto predatorio è forte e anche se magari vogliono solo giocare è un bel problema!
Adesso tengo le varie specie separate,ma una volta avevo il maialino,un conglietto nano,le anatre e le galline che vivevano tutti insieme tranquillamente!Si era creato un certo equilibrio e il più rispettato era il coniglietto!Lo amavano tutti!Le galline si mettevano persino a dormire sulla maialina quando ronfava stesa di lato!
Non è semplice la gestione degli spazi!Occorre avere posto a sufficienza per creare dei recinti adatti per ogni specie!Non facile!
)Shayla(
00martedì 19 luglio 2011 10:49
Benvenuta anche da parte mia, pensa che anch'io, nonostante abbia sempre abitato in condominio, ho sempre avuto un mezzo zoo a casa: 35 canarini, 4 coco, 1 cenerino, 1 merlo indiano, 2 diamantini, 1 tartaruga di terra, 1 cane, 1 criceto, 3 gatti, 3 calo e per un breve periodo (solo un inverno poi a primavera l'abbiamo liberato) 1 piccolo di porcospino rimasto orfano. Se si è bravi a giocare a tetris si riesce a sistemare tutte le gabbie ^_^ e ad ovviare ai problemi di spazio
serpico.69
00martedì 19 luglio 2011 11:54
ciao francesca e benvenuti nel forum:-)
sent visto l'attivita che pratichi avrei molte domande da farti perchè io mi sto x laureare in scienze infermieristiche e l argomento della mia tesi è pet therapy assistenza infermieristica......nessuna ha mai trattato quest argomento quindi materiale al riguardo ne ho poco anzi zero ti sarei grato se potremmo scambiarci idee o materiale per poter impostare al meglio la mia tesi.....
non so se è possibile lasciare indirizzo mail personale comunque aspetto tue notizie
frapak
00lunedì 1 agosto 2011 02:28
ciao anche io mi sto per laureare in scienze infermieristiche
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com