DLGS1
00lunedì 9 luglio 2012 14:46
Ciao a tutti,

mi chiamo Luca, sono del Friuli Venezia Giulia. Mi sono iscritto al forum dopo aver visto 4 pappagalli in vendita... Così incuriosito mi sono informato un pochino e li ho trovati animali straordinari. Così provo a carpire altre informazioni, sempre più approfondite, anche qua da voi. Per vedere se possono essere una buona scelta, nel mio caso, come animale da compagnia. Insomma voglio informarmi per il bene reciproco naturalmente :-)

Ciao e grazie!

Luca
Elyz
00lunedì 9 luglio 2012 15:21
ciao!!! che tipo di pappagalli ti interessano? perchè io ho un po' di esperienza con quelli medio-grandi come cenerini e amazzoni, anche se mi sono fatta incantare d un caicco. :-)
franz47
00lunedì 9 luglio 2012 16:24
Benvenuto sul forum Luca. Chiedi pure tutto ciò' che ti interessa sapere.
PS. Finalmente un'altro furlan!

Pablo(80)
00lunedì 9 luglio 2012 18:45
Ciao e Benvenuto Luca.
graziano(73)
00lunedì 9 luglio 2012 21:11
Benvenuto Luca fai bene a informarti
malcom1
00lunedì 9 luglio 2012 22:15
Benvenuto..idea saggia quella di documentarti prima di decidere sull'acquisto..
DLGS1
00martedì 10 luglio 2012 21:38
Vi ringrazio per il benvenuto!

Per rispondere a Elyz: anche a me piacciono molto gli amazzoni e i cenerini per motivi evidenti... però sono timoroso per il fatto che sono molto "casinisti", egocentrici, rumorosi ecc ecc (dimmi se sbaglio)
Perciò sono alla ricerca di un pappagallo intelligente ma anche gestibile, non esageratamente invadente. La classica via di mezzo insomma. La botte piena e la moglie ubriaca è forse troppo però...:-)

Voi che dite?

Luca
afghanistan
00mercoledì 11 luglio 2012 08:09
In questi casi consiglio spesso di visitare un allevamento ed interagire con le diverse specie, poi, come sempre, sara' lui a scegliere te!
Elyz
00mercoledì 11 luglio 2012 09:52
Io ho avuto un orribile esperienza con il cenerino di mia sorella, ma a parte questo non sono casinisti, cioè parlano ma non urlano, la amazzoni invece urlano soprattutto al tramonto (mia nonna ne ha una) e sembra un antifurto :-).
Però entrambi sono intelligenti, interagiscono, imparano e danno molte soddisfazioni, ma a patto che li guardi molto, sono peggio dei cani, devono interagire con te almeno 3-4h al giorno e se vai in vacanza il cenerino per forza devi portartelo dietro, mentre l'amazzone resiste un po' di più ma non più di 10gg, sennò li trovi spiumati.

Io stavo per comprare un'amazzone, convinta perchè parlava, perchè mi piaceva etc..ero proprio fanatica dell'amazzone e ne volevo assolutamente una..ho girato 4 allevamenti tra cui anche milano (io sono di torino), per vedere come le gestivano, com'erano etc.

ti descrivo la mia esperienza:
ero in un allevamento per vedere come stava l'amazzone di 40gg che avrei preso, ma poi mi è saltato addosso un caicco di 60gg mi ha riempito di baci e...ciao amazzone e ho il caicco in casa...il mio convivente è stato molto più felice, poichè non fa casino, è più alla portata appartamento (23cm) e anche il cibo e le conseguenze del cibo :-). Ora non ci stacchiamo più e ama entrambi anche se io studiando sono più a casa e mi cerca di più :-).

Per cui ti dico davvero vai in 2-3allevamenti, guardali e vedrai che t sceglieranno loro, poichè magari tu sei convinto di una specie ma poi non sai cosa può capitare quando entri in un allevamento.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com