cecy_91
00venerdì 21 dicembre 2012 23:35
Ciao a tutti mi chiamo Cecilia. Io sono totalmente innamorata dei pappagalli. sono piena di peluche e di oggetti che me lo ricordano. e presto mi farò anche un tatuaggio. per adesso ho un agapornis roseicollis lutino che si chiama Krill, ma il mio sogno è un ara incrocio chloroptera x ararauna. dato che ancora vivo con i miei devo aspettare però con questo forum inizierò a farmi meglio un'idea.
Ciaooo
Cheffino
00venerdì 21 dicembre 2012 23:46
Ciao e benvenuta.
Io ho una ara ararauna e sono davvero meravigliose.
Spero che presto riuscirai a coronare il tuo sogno.
franz47
00sabato 22 dicembre 2012 07:06
Benvenuta nel forum Cecilia.

dani-cippi
00sabato 22 dicembre 2012 12:05
ciao a benvenuta nel forum! per fortuna che ci sono i sogni che riempono la nostra vita! ne sarai felice =)
frida82
00sabato 22 dicembre 2012 16:51
Benvenuta! Sono proprio curiosa di vedere il tatuaggio
afghanistan
00sabato 22 dicembre 2012 17:04
Benvenuta! Spero che tu possa coronare il tuo sogno quando potrai, ma non con un incrocio! Come mai questa idea? Ne hai gia' visto uno?
franz47
00sabato 22 dicembre 2012 20:59
Veramente io ne ho visto uno. L'allevatore dove ho acquistato le mie coppie di aga, tiene in voliera un'ara cholorptera ed un'ara ararauna come riproduttori. La cosa ha meravigliato anche me, ma lui dice che l'ibrido che ne esce e' qualcosa di meraviglioso.

Cheffino
00sabato 22 dicembre 2012 21:28
A me sinceramente gli ibridi non piacciono, per me gia la chloroptera ha troppi colori mischiati....

Adoro l'ararauna perche ha due colori principali e mille sfumature.

Qui ho trovato una carrellata di foto di ibridi di ara.

lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?9639-Alcune-nuove-denom...

Non me ne piace neanche una a me, l'unica che mi incuriosisce, è l'ultima ara/lutino.
beddapatty
00sabato 22 dicembre 2012 22:10
Anche se non sono una grande fan delle ara non mi dispiace vederne qualcuna nuova.. un paio sono carinucce..!! .. ma per me codino a spatola xever!!!
pappagalli
00sabato 22 dicembre 2012 23:14
Ciao

Certo è un bel salto tra un agapornis e un ara :)

In ogni caso come giustamente dici, per ora puoi fare molto informandoti a riguardo, perché è un impegno che prendi a vita sopratutto con pappagalli come Ara che sono molto longevi, e non sempre un impegno facile poiché la vita ci mette di fronte a tante scelte e difficoltà.

E' un passo da farsi e compiere con molta calma e coscienza. Quindi fa piacere se sei qui per informarti ^_'
I lati positivi li conoscono già tutti, quelli negativi meno :)


Benvenuta.

rosibaby
00domenica 23 dicembre 2012 08:48
Io non sono favorevole alle ibridazioni, se in natura gli animali si scelgono secondo la loro specie, perchè gli allevatori invece si divertono a pastrocchiare? Giusto per vedere cosa viene fuori?
E questa cosa è ancora più grave se si considera che stiamo parlando di specie protette.
Allevare è proteggere, e questo implica anche la conservazione delle specie.
dani-cippi
00domenica 23 dicembre 2012 12:16
Quoto pienamente Rosi! penso che non sia giusto formare ibridi solo per il piacere di dire vediamo cosa viene fuori, il creato è cosi com è e noi non siamo nessuno per modificare qualcosa che ci ha impiegato parecchio tempo per divenire la creatura stupenda e divina com'è!

Come è possibile cambiare le caratteristiche di un animale che per perfezionare al meglio le sue tecniche di mimetismo o di quello che vuoi distruggerle completamente con un incrocio??.... non sono cani che si incrociano l'uno con l'altro, hanno delle caratteristiche che gli servono per sopravvivere in natura e se proprio dovesse succedere dovrebbe succedere in natura dove l'animale è libero di scegliere dove e con chi andare, non in allevamento tutto studiato da noi umani che non ne sappiamo niente.

La nostra Madre va rispettata e tutelata, in quanto anche noi siamo figli suoi, e siamo i figli con la maggior responsabilità perche abbiamo il libero arbitrio, di decidere se fare la cosa giusta o sbagliata, e spero che tu sarai un figlio che vuole bene alla sua Madre, e che non la tradirebbe mai.

Daniel
cecy_91
00domenica 23 dicembre 2012 13:34
Non penso che gli incroci siano una forzatura, o almeno non in tutti i casi (le eccezioni ci sono sempre). Io ad esempio conosco un' allevatrice che tiene assieme sia chloroptera che ararauna e di conseguenza ogni tanto nascono anche degli incroci, ma nessuno li costringe. comunque so che sarà un bell'impegno, ma in generale prendersi cura di un altro essere vivente lo è.

ho allegato il tatuaggio che mi farò, però cambierò un pò i colori perchè il giallo sulla pelle non rende molto..

Mentre quello nella foto è Krill appena arrivato a casa..ora ha i colori molto più accesi e le ali NON tagliate. [SM=j2240261]
Cheffino
00domenica 23 dicembre 2012 13:52
Spettacolare il tatuaggio dell'ararauna, allora ne sei davvero innamorata delle ara...!!!!
Vusto che non siamo molto lontani, se capiterai mai dalle mie parti, ti faccio conoscere la mia ara.
afghanistan
00domenica 23 dicembre 2012 14:29
Cecy, gli incroci cosi' come gli ibridi sono una forzatura dell'uomo! Perche' in natura cio' non avviene?
Mi viene poi la domanda, ma come li regolarizzano poi?
Per il tatuaggio (io sono contraria a tutto cio' che e' irreversibile, anche se, lo ammetto, molti tatuaggi li trovo bellissimi!) ti confesso che ne ho visti di piu' belli. Il capo leggermente inclinato non rende bene la bellezza dell'animale,la coda nemmeno.
Ma quanto sara' grande?
dani-cippi
00domenica 23 dicembre 2012 15:41
Cecy, Darwin non era uno scemo, e la teoria dell'evoluzione non è una cavolata, e noi non dovremmo mettere mano almeno in questo, già abbiamo fatto disastri dovunque abbiamo messo mano su questa terra se adesso ci mettiamo pure a creare specie nuove siamo proprio messi male.

Gli individui di una popolazione sono in competizione fra loro per le RISORSE NATURALI; in questa lotta per la sopravvivenza, l'ambiente opera una selezione, detta selezione naturale. Con la selezione naturale vengono ELIMINATI gli individui più DEBOLI, cioè quelli che, per le loro caratteristiche sono MENO ADATTI A SOPRAVVIVERE a determinate condizioni ambientali; SOLO I PIU ADATTI sopravvivono e trasmettono i loro caratteri ai figli. In sintesi, i punti principali su cui è basata la teoria evoluzionistica di Darwin sono: variabilità dei caratteri, eredità dei caratteri innati, adattamento all'ambiente, lotta per la sopravvivenza, selezione naturale ed isolamento geografico.

Tratto dalla teoria dell'evoluzione di darwin, "L'origine delle specie" molto interessante!
http://it.wikipedia.org/wiki/L'origine_delle_specie#La_teoria_di_Darwin

rosibaby
00domenica 23 dicembre 2012 18:20
Re:
cecy_91, 23/12/2012 13:34:

Non penso che gli incroci siano una forzatura, o almeno non in tutti i casi (le eccezioni ci sono sempre). Io ad esempio conosco un' allevatrice che tiene assieme sia chloroptera che ararauna e di conseguenza ogni tanto nascono anche degli incroci, ma nessuno li costringe.


Un allevatore degno di questo nome non mescolerebbe le specie, perchè se metti in voliera pappagalli diversi appartenenti alla stessa varietà può capitare che si accoppino.
Nel caso degli agapornis se incroci un roseicollis con un qualsiasi occhiocerchiato (fischer, nigrigenis ecc) la prole sarà sterile. Ma alcuni non si fanno scrupoli a fare di questi "esperimenti" per poi rifilare il soggetto risultante all'ignaro (quasi sempre poco competente) compratore. Ho visto molti di questi soggetti nei negozi di animali, uno ce l'ha una fioraia, e per farlo stare meglio gli ha anche preso un compagno. L'uccellino però non si riprodurrà mai.
Quando il miscuglio invece avviene tra occhiocerchiati la prole è fertile, ma la cosa in un certo senso è ancora più grave, perchè riproducendosi questi aga-indefinibili inquinano le linee di sangue, che dovrebbero restare pure.
Se un domani gli allevatori fossero chiamati a restituire alla natura un pò di uccellini, cosa restituirebbero alle foreste africane? Animali uguali a quelli che un tempo furono proprio da lì prelevati, o il frutto dei loro esperimenti?


Pablo(80)
00domenica 23 dicembre 2012 22:32
Ciao Cecilia e Benvenuta!
Tullio2012
00lunedì 24 dicembre 2012 11:12
Ciao
Quanto sono belle le are
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com