Ciao a Tutti sono Roberto

roberto.albergo
00lunedì 3 febbraio 2014 18:28
Ciao a tutti, sono Roberto vivo a Bari e possiedo da solo una settimana un bellissimo Lori Arcobaleno, si chiama Oreste!!! ho tante domande da porvi!!!! ;)
roberto.albergo
00lunedì 3 febbraio 2014 18:41
Vi racconto, ho preso il mio lori arcobaleno 1 settimana fà, da Bari ai campionati mondiali di ornitologia, è stato amore a prima vista, si faceva accarezzare già ed è molto dolce, l'allevatore mi ha detto di dargli 1 cucchiaino al giorno di miele, e poi in base alla disponibilità estrusi oppure semi, con molta frutta e verdura,
al mattino al risveglio gki do' un pezzo di mela 1/4, poi un po' di miele...lascio sempre a disposizione la ciotolina con mistura di semi, noto che fà molta pipì, sembra acqua pulita è incolore ed inodore e la fà subito dopo mangiato almeno 4-5 volte è normale?
colo500
00lunedì 3 febbraio 2014 22:48
Ciao, benvenuto nel forum, per la pipi non so aiutarti, dovrai aspettare gli esperti, intanto se vuoi metti qualche foto del tuo pennuto così c'è lo fai vedere
axel.amazzone
00lunedì 3 febbraio 2014 23:11
Ciao e benvenuto, i lori sono famosi per le loro feci liquide, ma non so se sia normale che sia proprio acqua pulita. Il fatto che siano inodori dovrebbe essere un buon segno. Ma le fa solo dopo mangiato o magari non ti accorgi che ha anche appena bevuto? Ma l' allevatore non ti ha detto di dargli il nettare? Magari può essere " rimpiazzato" dal miele ma non saprei.
Quanto ha il lori? E' allevato a mano?
Come vedi ti ho fatto più domande io :allegro
axel.amazzone
00lunedì 3 febbraio 2014 23:16
Scusate per aver inserito 9 risposte uguali [SM=g27819] , mi si è bloccato il tablet.
ilariagia
00martedì 4 febbraio 2014 08:41
Benvenuti.
Inizia a cercare bene, i lori hanno un'alimentazione particolare, i semi non sono adatti purtroppo.
+Elly+
00martedì 4 febbraio 2014 09:00
in effetti io sono molto sorpresa delle indicazioni alimentari che ti ha fornito l'allevatore che te lo ha ceduto.
A giugno arriva anche a me un lori, e mi sto documentando molto in attesa che arrivi.
Ho letto un po' ovunque che i semi fanno male al lori, e se somministrati ugualmente riducono la vita del pappagallo di parecchio.
Li definiscono pappagalli complessi e li sconsigliano a "inesperti" (passami il termine) proprio per via dell'alimentazione.
Dovresti dare al Lori del nettare e cambiarlo 2/3 volte al giorno dato che è di consistenza pastosa, pare sia una polvere che va ammorbidita con l'acqua.
Per quanto riguarda gli estrusi ho letto che alcuni sono favorevoli e altri contrari, ma comunque nel caso decidi di somministrarli devi integrarli al nettare, non deve sostituirlo.
Molti hanno tentato di dare gli estrusi al lori in sostituzione del nettare per limitare il problema delle feci liquide, ma pare che bevendo il grandi quantità il pappagallo mantiene comunque questa caratteristica.
La frutta che gli dai giornalmente va benissimo.

Dato comunque che sto cercando un confronto diretto con chi possiede lori, volevo chiederti se è davvero così tremenda questa problematica delle feci? ti affresca le pareti? XD
raven.89
00martedì 4 febbraio 2014 12:16
ciao e benvenuto.
Come ha detto Elly devi dare un composto di nettare mischiato con acqua.
I semi puoi darli ma tipo panico ecc...Gli estrusi puoi integrarli insieme al nettare magari macinandoli.
Frutta verdura e sali minerali(o osso di seppia)vanno bene.
I lori fanno feci liquide. [SM=x113318]
roberto.albergo
00martedì 4 febbraio 2014 14:07
ciao, il pappagallo dovrebbe avere 6 mesi è già nella sua colorazione tipica e mangia molto..ma soprattutto beve moltissimo(credo che spruzzi acqua per questo..), ho dovuto mettere sui lati della gabbia dei pannelli in pvc "removibili" così da poterli lavare all'occasione, la cacca è a spuzzo quindi per quanto mi riguarda è stato fondamentale "inscatolarlo"...ho appena ordinato una nuova gabbia degna di tale nome ;) in quanto l'attuale è quella da mostra...comunque ecco il mio lori

roberto.albergo
00martedì 4 febbraio 2014 14:17
nel marasma della fiera l'allevatore mi ha detto che è stato allevato a mano, ma è stato ingabbiato subito dopo, comunque dall'inizio carezze e coccole le ha accettate, da un paio di gg riesco ad inserire la mano in gabbia e lui viene a mangiarci dentro....non oso uscirlo al momento in quanto non saprei come riprenderlo avendo soffitti molto alti :)
franz47
00martedì 4 febbraio 2014 17:17
Ciao Roberto e benvenuto nel forum. Come ti hanno detto, l'alimentazione consigliata dall'allevatore è sbagliata per il Lori. In negozio puoi trovare il cibo adatto per questa specie, da integrare con frutta e verdura varia. Le feci a spruzzo sono tipiche del Lori.....ti ci dovrai abituare.
Per farlo uscire aspetterei che fosse completamente ambientato, sia del luogo che delle persone.

Zippa!
00martedì 4 febbraio 2014 23:23
Ti hanno già detto tutto gli altri!
Comunque benvenuto a te e al tuo Lorichetto che è stu-pe-ndo! :sorridente
Buona permanenza nel forum, e postaci qualche altra foto se vuoi!
Salutino [SM=x113267]
pappagalli
00mercoledì 5 febbraio 2014 15:53
Ciao Roberto,

benvenuto, gli altri utenti ti hanno già ampiamente risposto.

Riguardo il problema feci , per i lori è così, essendo tipicamente pappagalli che si cibano di polline, nettare, quindi prevalentemente una dieta particolarmente "liquida" e meno solida.

www.pappagalli.ch/index.php?option=com_content&view=article&id=16:trichoglossus-hematodus&catid=25&It...



Ciao :)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com