Ciao a tutti!

Barbara.2014
00martedì 4 marzo 2014 15:48
Buongiorno e ciao a tutti. mi sono iscritta perchè sto scoprendo il meraviglioso mondo dei pappagalli grazie ad un inseparabile allevato a mano e vorrei saperne di più prima di procedere ad accogliere in casa un altro pappagallo ma di ben più grandi dimensioni...
axel.amazzone
00martedì 4 marzo 2014 16:40
Ciao e benvenuta! Su che specie saresti orientata? Scusa ma non ho capito, l' inseparabile è tuo o lo hai visto da qualcuno?
Barbara.2014
00martedì 4 marzo 2014 17:37
Ciao. L'inseparabile e' mio. Allevato a mano, preso lo scorso novembre. Cenerino e' quello che vorrei prendere su insistenza dei miei figli....
franz47
00martedì 4 marzo 2014 18:35
Benvenuta nel forum Barbara.....informati pure! Il cenerino e' un pappo fantastico, ma necessita di attenzioni particolari.
Patty.pappa
00mercoledì 5 marzo 2014 07:09
Benvenuta Barbara!
Attenzione al cenerino, non è un pappagallo facile.
Inoltre coi bambini non è affatto l'ideale...anche se forse nessun pappagallo lo è. Il loro becco può fare davvero male.
CaccamoJ
00mercoledì 5 marzo 2014 08:35
Ciao Barbara. Benvenuta.
Come ti ha già detto Patty il cenerino non è proprio l'ideale per la tua situazione.
E' un pappagallo dalla psiche molto particolare che tende ad instaurare un rapporto morboso con un singolo componente della famiglia e di solito ad allontanare gli altri, quindi non credo faccia per te.
Se la tua idea è aggiungere un pappagallo da allevare sempre a mano e che possa essere socievole, se ben gestito, con più o meno tutta la famiglia direi che bisogna andare su altre specie.
Ci son un sacco di specie comunque molto belel che secondo me non dispiacerebbero affatto ai tuoi bambini. Potresti prendere in considerazione un caicco, un senegal o anche per esempio un pappagallo del capo. Molto la fa comunque la personalità del pappagallo e come lo si gestisce, ma sicuramente queste specie hanno un indole molto più aperta rispetto al cenerino.

Un saluto.
Barbara.2014
00mercoledì 5 marzo 2014 11:58
grazie - consigli ben accetti....
Ciao e grazie a tutti per i vostri consigli. Ne ho proprio bisogno data la mia inesperienza con i pappagalli di grandi dimensioni...
come ho già detto, i miei tre figli (dai 9 ai 3 anni) sono impazziti per il cenerino, ne hanno visti diversi tra negozi e siti web di allevamenti. Sono titubante sull'acquisto, perchè, al di là del prezzo, vorrei essere sicura. I miei figli sono abituati ad avere cani, gatti, tartarughe, canarini, ora anche l'inseparabile. il nostro cane ha 14 anni ed è una razza considerata dal carattere difficile, eppure perfettamente integrato nella famiglia, anzi, abbiamo costruito la famiglia intorno a lui. Ora vorrei poter dare il benvenuto anche ad un cenerino, che diventerà senz'altro un componente della famiglia. Sinceramente degli allevatori mi fido poco, loro devono vendere. per questo sto cercando di documentarmi il più possibile. Grazie ancora per i vostri consigli!
marra como
00mercoledì 5 marzo 2014 13:16
ciao barbara benvenuta!il cenerino è un bellissimo pappagallo ma come ti hanno gia detto gli altri utenti ha la psiche molto complessa...potrebbe scegliere te direttamente come partner oppure scegliendo uno dei tuoi figli potrebbero litigare fra loro....comunque sei libera di scegliere il pappagallo che vuoi....l'amazzone non ti piace?
Barbara.2014
00mercoledì 5 marzo 2014 13:35
Ciao Marra Como, io personalmente preferirei l'amazzone, i miei figli sono rimasti affascinati dalla capacità di parlare del cenerino, ma, per quello che mi sono documentata, anche l'amazzone ha questa capacità... un allevatore mi ha detto che è più indicata per il carattere con i bambini, mi ha detto anche che il migliore con i bambini è il cacatua e guarda caso ne aveva uno pronto pronto al "misero" prezzo di 1500 euro.... sono stramazzata al suolo.... ma il cacatua non parla, giusto?
croegher
00mercoledì 5 marzo 2014 14:11
ciao e benvenuta , io ho un'amazzone e posso dirti che è un pappo chiacchierone e socievole , in più è decisamente più autonomo del cenerino .Poi con i bimbi posso dirti che il mio Pepper è socievole .
marra como
00mercoledì 5 marzo 2014 16:47
ciao barbara io direi amazzone a vita!!!sono solo seconde al cenerino nel parlare....io ho anche un cacatua e il prezzo è giusto..vanno dai 1000 ai 1500...il mio ha 7 anni parla molto bene ma poco e poche parole...ciao,pedro(il suo nome)e cocorito....poi è molto morboso e urla come un pazzo
CaccamoJ
00mercoledì 5 marzo 2014 22:06
Barbare che tipo di amazzone era?
Tranne qualche amazzone particolare 1500 mi sembra un prezzo esagerato.
Visto che sei di Roma mi puoi dire in messaggio privato anche qual'è l'allevatore, io ne ho girati alcuni e sempre alla fine son tornato da uno solo dove ho preso il mio amazzone e quel prezzo è sinceramente alto.

ciao.
axel.amazzone
00mercoledì 5 marzo 2014 23:47
Ciao Caccamo, i 1500 euro erano riferiti sicuramente al cacatua .
Barbara, anch' io ti consiglierei l' amazzone e in particolare la fronte gialla, vista la sua spiccata capacità di parlare. Comunque ogni pappagallo ha una sua personalità e può capitarti un conuro che parla più di un cenerino ( difficile ma possibile). Concordo anch' io sul fatto di prendere un pappo completamente svezzato.
Buona scelta! :si
fnt
00giovedì 6 marzo 2014 01:23
Anche io ti consiglio un amazzone fronte gialla,parla appena poco meno del cenerino,ma ha un carattere stupendo!con i bimbi anche il mio amazzone è molto molto socievole!
Certo devi far contenti i bimbi altrimenti di parte subito con il piede sbagliato per farlo integrare nella famiglia!!
marra como
00giovedì 6 marzo 2014 02:10
si barbara la scelta è tua ovviamente...noi ti consogliamo tutti l'amazzone perche abbiamo certezza del carattere e della psiche confronto ad un cenerino...anche come alimentazione...(a volte i cenerini risentono la mancanza del calcio e vitamine)amazzone fronte gialla e fronte blu parlano molto!la fronte rossa,l'amazzonica e la farinosa molto meno
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com