Ciao a tutti!!

Cardellinocarde
00sabato 16 maggio 2015 08:12
Buongiorno, mi chiamo Andrea e scrivo dalla provincia di Perugia.
Per me il mondo dei pappagalli è tutto da scoprire, dato che ho la passione da pochissimi mesi.
Sinceramente prima di acquistare il primo sto cercando di informarmi il più possibile, così che quando arriva in casa sapremo accoglierlo nel migliore dei modi.
Dove posso trovare nel forum informazioni sui Forpus??
Ho parlato con un paio di allevatori amatoriali e mi hanno dato versioni molto discordanti al riguardo di questo bellissimo pappagallino.
Uno mi dice che è molto difficile allevarlo a mano perché è diffidente ed anche in occasioni di un buon affiatamento dopo qualche mese tende a staccarsi dall'uomo.
Un altro mi dice che addirittura li posso prendere non allevati a mano dato che è un pappagallo molto docile con l'uomo è si abitua velocemente......
Non so a chi credere, l'unica cosa sulla quale i due sono d'accordo è che si tratta di un pappagallino timido e discreto!!!

Buona giornata a tutti :ecletto1
raven.89
00sabato 16 maggio 2015 19:35
Ciao e benvenuto.
Anche se diffusi non sono in genere pappagalli su cui si discute spesso perlomeno sul forum.
Per le mie conoscenze posso dirti che anch'io sapevo che non era un pappagallo facile da svezzare a mano...e in effetti allevati così non c'è ne sono tanti in giro mentre 'selvatici'quanti ne vuoi.
Cardellinocarde
00domenica 17 maggio 2015 10:11
Grazie Raven.89 per il tuo messaggio. Sinceramente ero partito per una cocorita ma poi in un allevamento ho visto un Fopus blu e me ne sono innamorato.......!!!
Non voglio tenerlo sempre in gabbia , ma se sono così difficili da svezzare a mano e soprattutto è la mia prima esperienza, credo che tornerò alla prima scelta.
Nessun altro ha esperienza con questi pappagallini??
raven.89
00lunedì 18 maggio 2015 02:37
Se l hai trovato allevato a mano potresti provare....per quanto riguarda le coco allevate a mano per esperienza personale ti dico che sono infernali e ne ho avute svezzate allo stecco oltre le selvatiche ben 3...e ti garantisco che non sono facilissime.Fanno ciò che vogliono non sono contente della manipolazione,mordicchiano e sono furbissime hahaha
D'altro canto anche cercando su internet puoi vedere coco che si fanno manipolare e sono abbastanza addomesticate...ma ti assicuro che dietro c'è moolto lavoro e pazienza contando il fatto che dopo un pò tornano a fare quello che vogliono.
Cardellinocarde
00lunedì 18 maggio 2015 07:20
Buongiorno , quindi per una persona inesperta come me cosa consigli ??
No Calopsite, dato che molti anni fa ne avevo una ma probabilmente era la Calo di Attila a giudicare dalle beccate!!!
Se non ho capito male i Forpus negli USA sono chiamati Parrolets e cercando nel web ho trovato molti video o info sul fatto che sono idonei a diventare addomesticati....... Comunque ne sto cercando uno allevato a mano e poi vi dico.
:si
pappagalli
00lunedì 18 maggio 2015 10:32
Ciao e benvenuto,

personalmente posso dirti i forpus sono bellissimi e simpatici, non sono poi così "diffidenti" ma di sicuro hanno un'indole più tranquilla rispetto altri pappagalli. La parte buona di loro è che non gridano, cioè hanno un richiamo poco accentuato rispetto altri pappagalli che potrebbero dare fastidio.

In alcuni allevamenti ne trovi allevati a mano.

Riguardo le beccate, qualsiasi pappagallo becca , attila o meno :D
Questo dipende da come socializzata e approccio - rapporto che si utilizza.

Vai su Youtube e metti Forpus , troverai alcuni video :)

In inglese il nome comune è Pacific parrotlets.


Ciao





Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com