Ciao a tutti!!!!

KIKKA77.2015
00lunedì 13 luglio 2015 17:54
Buon pomeriggio a tutti! Mi sono appena iscritta e fra cinque giorni diventerò la fiera proprietaria di Marco, calopsite semi-svezzato.
Vivo in provincia di Bologna, in una casa abbastanza grande da poter ospitare diversi animaletti. Daranno infatti il benvenuto a Marco un cagnolino maltese un po' anziano e molto buono, tre gattine giovani molto dolci e giocherellone ed una cocorita un po' solitaria.
Mi piacerebbe innanzitutto che la cocorita ed il calo si tenessero compagnia nella stessa gabbia ma mi piacerebbe anche che i gattini soprattutto accettassero il nuovo arrivato. Che ne pensate di questa pazza convivenza? [SM=x113269]
pappagalli
00lunedì 13 luglio 2015 17:59
Ciao e benvenuta :)

Quindi il nome alla calopsitte già deciso ^_' bello Presumo che sia stata sessata o vi è certezza che è maschio :D

Sarà felice la cocorita avere nuova compagnia "alata", e i gatti che si divertiranno ad avere la tv in diretta ! ahah

Per quanto riguarda compagnia stessa gabbia, potrebbero, ma data l'età giovane e quella anziana (quando ha la cocorita ?) inoltre bisognerà vedere se caratterialmente andranno d'accordo.
Importante iniziare a piccoli passi e procedere con calma osservandone i comportamenti, successivamente si proverà un inserimento sotto supervisione.
C'è da ricordare che la calopsitte a 1 anno di vita circa, e qualche mese, potrebbe assumere atteggiamenti diversi o aggressivi (sessualmente matura).

Attendiamo l'arrivo con trepidazione e ... foto !

Ciao
KIKKA77.2015
00lunedì 13 luglio 2015 18:09
La calo è un maschietto. E' già certo. E' allevato a mano e l'ho già conosciuto. E' molto dolce. Diciamo che è stato lui a sceglierci. Purtroppo la cocorita ha 8 anni e non è stata allevata a mano ed è rimasta sempre molto diffidente. Non ha mai interagito eccessivamente. Socializza un po' solo con me, ufficiale fornitrice di pappa. Magari inizio con le gabbie vicine e poi vedo....la sera volevo tenerli tutti e due in camera con me. Non voglio fare differenze. Magari il calo può insegnare alla cocorita ad essere più socievole?
Per ora i gatti si divertono tanto a guardarla cantare in gabbia. Speriamo tutto vada per il verso giusto :allegro
afghanistan
00martedì 14 luglio 2015 10:09
Ciao e benvenuta!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com