Ciao a tutti ! . . Ho bisogno di un piccolo aiuto !

RedlyonVII
00domenica 8 aprile 2012 23:55
Salve a tutti , mi iscrivo a questo forum perché mi piacciono molto gli animali in generale ma soprattutto i papagalli .
Per non farla troppo lunga, vi racconto la storiella del mio Marek .

Mio cugino, ogni giorno che andava a lavorare, vedeva in questo giardino un pappagallo che lo fissava sempre. Così un bel giorno decise di prenderlo e portarlo a casa sua. Lo prese con uno scatolo e subito dopo gli comprò una gabbietta ; La moglie però non voleva animali in casa e così, siccome come ho già specificato prima, amo i pappagalli, decise di portarlo a me.
Appena arrivato a casa, feci una ricerca su internet e scoprìì che è un Calopsite maschio e penso adulto.
In precedenza ho già avuto pappagalli ma mai un calopsite! a quanto vedo, è molto difficile ammaestrarlo!

Dentro casa non fischia MAI, quando mia madre la mattina mette la gabbietta fuori al balcone, fischia tantissimo! forse perchè ci sono molti alberi nei dintorni, boh chissà [SM=g27828]
Il problema è questo: Appena mi avvicino, si spaventa tantissimo! e subito cerca di attaccarmi.
Mia sorella ha messo un piccolo specchietto nella gabbietta, e in questi giorni, si guarda nello specchio e fischia parecchio [SM=g27823] .

Però non riesco a capire cosa devo fare per avere almeno un rapporto migliore con il mio calopsite! , fino ad ora non ho mai provato a liberarlo nella stanza proprio perchè lo vedo ancora molto aggressivo nei miei confronti.
Ormai sono 2 mesi che ce l'ho ma non c'è stato nessun cambiamento.

Soluzioni?! [SM=g27813] [SM=g27813]


optimumcarbo
00venerdì 13 aprile 2012 15:47
ciao. che storia strana! una calopsita che aspetta per strada qualcuno che la prenda mi mancava. succedesse a me una cosa del genere. per prima cosa hai visto se ha un anello attorno alla zampetta. perché se così fosse si potrebbe risalire al allevamento dove è stata presa e quindi al proprietario. comunque inizia per un po di tempo a porgergli del cibo da dietro le sbarre. vedi se lei da dentro la gabbia si avvicina alle tue dita per mangiare. ci vuole molto tempo e pazienza. ripeti l'operazione molte volte.
kiwitan
00venerdì 13 aprile 2012 17:41
ma da quanto lo vedeva libero in giardino? non è di qualcuno che lo avrà perso e magari lo avrà cercato disperatamente senza successo?!?

lo specchio dicono tutti che non va assolutamente bene perchè gli crea la finta illusione di un compagno. io lo toglierei. mettigli qualche gioco sano di legno o rami freschi da scorticare.

intanto cosa mangia? in che gabbia lo tieni? quanto tempo passa in tua compagnia?

se lo hai da due mesi io proverei a liberarlo nella stanza in cui sta e che conosce senza cercare assolutamente di forzarlo a venirti in mano. e senza prenderlo assolutamente con la forza se vuoi guadagnarti la sua fiducia. magari fallo uscire prima di dargli da mangiare, così se avrai problemi a farlo rientrare lo puoi convincere facendogli vedere che metti il cibo in gabbia.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com