Ciao a tutti da Roma!

Pagine: [1], 2
Louis87
00lunedì 1 ottobre 2012 10:50
Ciao a tutti, mi chiamo Louis, sono un ragazzo di Roma appassionato come voi di volatili! Sono sicuro che in questo forum riuscirò ad aumentare la mia conoscenza per far stare meglio i nostri amici pennuti, e spero magari di riuscire a dare anche un mio contributo!
In questo periodo sono alla ricerca di un Ara Ararauna, per caso qualcuno conosce un allevatore dalle mie parti? al negozio non ho proprio intenzione di prenderla! ammeno che qualcuno non ne conosca uno dove le trattano decentemente:)
malcom1
00lunedì 1 ottobre 2012 11:07
Benvenuto, a Roma dalle parti di Pomezia c'e' un'allevatrice Lucy, non dovreti aver problemi a trovarla..
afghanistan
00lunedì 1 ottobre 2012 11:24
parsifal74
00lunedì 1 ottobre 2012 11:33
Ciao Louis e benvenuto sul forum...
clamiva
00lunedì 1 ottobre 2012 19:58
benvenuto louis...
Louis87
00lunedì 1 ottobre 2012 20:58
grazie a tutti! Allora domani chiamo questo allevamento :)
Louis87
00lunedì 1 ottobre 2012 22:10
Ho trovato un allevamento del nord che ne ha disponibili, mi hanno detto che verrebbe spedito in aereo. Qualcuno sa come funziona, non vorrei che avesse traumi di qualsiasi tipo! Voi cosa consigliate?
Pablo(80)
00lunedì 1 ottobre 2012 22:16
Ciao Louis e Benvenuto...
...aereo! io direi che è meglio sicuramente il ritiro a mano. E' sempre bene parlare a 4 occhi con gli allevatori, visitare l'allevamento per cercare di avere qualche garanzia in più senza contare che il viaggio in aereo sarebbe assolutamente stressante per un pappagallo.
Il lo sconsiglierei da Roma sino ad arrivare al nord italia ci sono sicuramente altri buoni e qualificati allevatori senza dover far fare il viaggio in aereo ad un pappo.
Cheffino
00martedì 2 ottobre 2012 00:39
ciao e benvenuto anche da parte mia e ti rinnovo il consiglio di non prendere una ara per corrispondenza, e soprattutto non inviare denaro a nessuno se prima non ha visto il pappo e i suoi documenti.

sono animali regolamentati dalle leggi, molto senisibili e fragili, senza contare che anche nella remota possibilita che poi te lo spediscano, visto il loro valore potrebbe sparire durante il trasporto....

sei di roma, e sicuramente ci sono degli ottimi allevamenti che puoi raggiungere direttamente e vedere tutto con i tuoi occhi.

secondo me chi ti dice che ti spedisce un papagallo per posta, ti vuol solo fregare i soldi, chiedendoti magari un acconto o il pagamento anticipato.....e se poi il pappo ti arrivasse ferito o morto...!!!?????
Pensi che ti ridarebbero i soldi...??

Cerca nella tua regione o in quelle vicine su siti come subito.it e italypet, seleziona le ara e contatta solo i venditori che puoi raggungere, valli a trovare fino a che verifichi che il venditore abbia cresciuto il pullo con le dovute accortezze.
[SM=x113267]
afghanistan
00martedì 2 ottobre 2012 08:47
Nulla in contrario per il trasporto in aereo, ma come ti hanno giustamente detto, dovresti vedere l'allevamento, informarti su come viene effettuato lo svezzamento, che per il futuro comportamentale del pappagallo e' determinante!!
Sono certa che trovi un buon allevatore anche vicino a Roma e, comunque, per un pappagallo allevato come si deve farei anche parecchi chilometri!
Aggiornaci!
parsifal74
00martedì 2 ottobre 2012 09:41
C'è chi ha attraversato mezza Italia e più, anche più volte per andare a vedere l'allevamento e il pappo prima di prenderlo, quindi, se l'allevatore che hai trovato è valido ed è conosciuto, non penso tu debba rinunciare per la distanza e rivolgerti ad un altro allevatore, bisogna che tu ti metta in treno, in auto, in aereo, in autobus e vai a conoscere l'allevatore, il suo allevamento e il pappagallo. Il ritorno lo si può fare anche in aereo, ma con te.
Louis87
00martedì 2 ottobre 2012 12:22
Buongiorno a tutti! Grazie per i consigli, purtroppo mi sposterei anche per tutta l'Italia, ma lavoro tutti i giorni 7 ore, quindi sarebbe impossibile. In ogni caso non me lo farò mai spedire, sia per il povero polletto, sia per la cifra! Domani dovrei andarne a vedere uno qui dalle mie parti, vi terrò aggiornati!
MarilenaPulcinelli
00martedì 2 ottobre 2012 14:10
benvenuto anche da me

Marilena
afghanistan
00martedì 2 ottobre 2012 14:39
Scusa Louis, ma se lavori tutti i giorni 7 ore, chi pensa all'ara quando la avrai?
Louis87
00martedì 2 ottobre 2012 18:30
Penso che chiunque, per lavoro, studio o vita sociale, non riesca a stare con il pennuto 24 ore al giorno. In mia assenza ci sono comunque i miei e mio fratello, magari con loro resterà in gabbia ma non gli farò mancare compagnia! Non so, magari sbaglio io. Voi quante ore dedicate al giorno ai vostri pappa?
afghanistan
00martedì 2 ottobre 2012 20:17
Diciamo che come minimo un paio di ore le devi trascorrere con il pappagallo, ma proprio come minimo, soprattutto se e' solo. Potrebbe succedere che si affezioni particolarmente ad un componente della famiglia che vede piu' spesso (non e' detto pero'). Inoltre lo farei uscire dalla gabbia anche se non ci sei tu, 7 ore rinchiuso in gabbia, anche se ci sono altre persone, sono molto lunghe!
Potresti optare per una coppia, magari di una specie piu' piccola. Valuta bene il tutto.

Spero che qualche proprietario di ara ti possa descrivere la giornata tipo.
Louis87
00martedì 2 ottobre 2012 20:41
Grazie per i consigli! La mia intenzione è di prendere una gabbia trespolo in modo che una volta abituato potrei lasciare aperta per fargli decidere cosa fare anche quando non ci sono. In mia assenza però dovrei chiudere la mia camera, cosi sarebbe meglio? Le ore da passare insieme non dovrebbero essere un problema, lavoro 7 ore ma per fortuna sono consecutive, quindi o la mattina o il pomeriggio riuscirei a stare anche piu di 2 ore in sua compagnia, piu la sera almeno un ora. Quando non ci sono penso che accendere una radio, ho letto che dovrebbe fargli compagnia, più qualche gioco per distrarsi. Ci sono altre cose che potrebbero alleviargli la noia?
Grazie
carli.1978
00martedì 2 ottobre 2012 21:57
io ti consiglio di prendergli qualche video gioco cosi nel frattempo che sei a lavoro lui possa giocare senza annoiarsi o lasciali un mazzo di carte cosi si fa un solitario buona fortuna
afghanistan
00mercoledì 3 ottobre 2012 10:01
Re:
Louis87, 02/10/2012 20.41:

Grazie per i consigli! La mia intenzione è di prendere una gabbia trespolo in modo che una volta abituato potrei lasciare aperta per fargli decidere cosa fare anche quando non ci sono. In mia assenza però dovrei chiudere la mia camera, cosi sarebbe meglio? Le ore da passare insieme non dovrebbero essere un problema, lavoro 7 ore ma per fortuna sono consecutive, quindi o la mattina o il pomeriggio riuscirei a stare anche piu di 2 ore in sua compagnia, piu la sera almeno un ora. Quando non ci sono penso che accendere una radio, ho letto che dovrebbe fargli compagnia, più qualche gioco per distrarsi. Ci sono altre cose che potrebbero alleviargli la noia?
Grazie



Se vuoi trovare la tua camera distrutta e l'ara magari incastrato da qualche parte!!!
Non puoi lasciare un pappagallo libero senza monitorarlo, qualunque specie esso sia, dall'inseparabile all'ara. I pericoli sono notevoli e non ti immagini in che guai si possono cacciare!
Il pappagallo deve trascorre del tempo in gabbia, non deve abituarsi ad essere sempre libero perche' altrimenti, nel caso ci sia la necessita' di chiuderlo in gabbia, avresti problemi!
Quindi si devono dare determinati orari in cui staranno in gabbia.
In ogni caso non basta nemmeno farli uscire, bisogna interagire con loro.
O qualcuno della famiglia si occupa del pappo quando tu non ci sei, facendolo uscire ed interagendo con lui, o opti per una coppia.


Louis87
00mercoledì 3 ottobre 2012 11:35
Va bene, ti ringrazio per i consigli! Questa mattina sono andato da allevamento lucy, ne aveva una piccolissima, appena 40 giorni, l'ho presa! Ovviamente lo svezzamento lo faranno loro, mi sembrano anche molto brave. Anche loro mi hanno sconsigliato di lasciarla libera dasola, in ogni caso ora dovrei avere circa 3 mesi di tempo per studiare tutto e organizzarmi al meglio per il nuovo arrivato!
Ho fatto una foto al polletto, appena possibile la posto!
malcom1
00mercoledì 3 ottobre 2012 11:38
Preso un'ara ? mi fa piacere che ti sia trovato bene in questo allevamento..attendiamo foto..
clamiva
00mercoledì 3 ottobre 2012 12:18
che dire... complimenti!
afghanistan
00mercoledì 3 ottobre 2012 12:19
Ho conosciuto personalmente Lucy e sua figlia Valentina anni fa' e mi avevano fatto un'ottima impressione. Ero quasi certa che avresti trovato quello che cercavi!

In previsione dell'arrivo dell'ara comincia a cointeressare tutta la famiglia, che comunque sara' coinvolta dal nuovo arrivo. Le ara sono socievoli ed in genere non si attaccano morbosamente ad una persona, come puo' succedere con il cenerino e l'amazzone. Fai in modo che qualcun'altro possa occuparsi di lei quando tu sei assente.

Per la gabbia ti sconsiglio quelle con il trespolo integrato, infatti la lunga coda dell'ara si rovinerebbe, meglio un trespolo separato che poi puoi portarti in giro per casa.
joso68
00mercoledì 3 ottobre 2012 13:29
ciao
Cheffino
00mercoledì 3 ottobre 2012 15:15
Complimenti per l'acquisto.
Ti sconsiglio vivamente di lasciarla libera da sola per casa ( mordono qualsiasi cosa),e quando sta in gabbia, sarebbe bene avesse qualcuno in giro o stesse fuori dove puo sentire e vedere cio che la circonda.
Farle passare molte ore, da sola, in garage, non credo sia positivo.
Sono animali molto sensibili ed impegnativi.
Bosogna costruirgli una quotidianita su cui possa basarsi e dargli il piu possibile, per instaurare con il pappo un sereno rapporto, cosi puoi avere un animale gestibile con cui giocare e passare ore serene.
In caso contrario, un animale di queste dimensioni che diventasse instabile e intrattabile potrebbe causare grossi problemi.
La mia ara ha 14 mesi ed e con noi da 7, per il momento e molto docile, coccolona e giocherellona, anche se qualche bel pizzico ci tocca prenderlo lo stesso.
Cerco di farla uscire almeno tre/quattrovolte al giorno per una o massimo due ore, cosi che non si abitui troppo a star fuori e apprezzi anche giocare nella sua gabbia, sapendo che poi uscira un'altra volta.
Non e come un gatto che sta li e si fa i fatti suoi, ha continuo bisogno di interazione, al fine di non comprometterlo psicologicamente.
Non oso immaginare come potrebbe essere con un animale del genere, incattivito, turbato, ed instabile...... [SM=x113204]

Se vuoi sapere qualcosa, chiedi pure. [SM=x113267]
Louis87
00mercoledì 3 ottobre 2012 21:24
No ma non starebbe in garage, starebbe in camera mia! Per fortuna ho mia madre che starà a casa mia il 90% delle volte che non ci sono, quindi si occuperà lei di fargli compagnia in mia assenza!
Qualcuno per caso conosce un libro per potermi documentare bene?
Grazie a tutti :)
Louis87
00mercoledì 3 ottobre 2012 22:51
Re:

eccolo/a...non vedo l'ora che arrivi a casa mia, anche se spero che gli venga dato tutto il tempo necessario per uno svezzamento ben fatto

clamiva
00giovedì 4 ottobre 2012 07:55
che carina...
JACK JACK.
00giovedì 4 ottobre 2012 10:24
E' un' amore!!
Pablo(80)
00giovedì 4 ottobre 2012 15:19
HA HA ...è bruttisssima ma simpatica!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com