Ciao a tutti mi presento

frapak
00venerdì 29 luglio 2011 17:16
Sono nuovo del forum
Ho aquistato di recente un amazzone fronte bianca femmina di 5 anni,ho sempre nutrito una forte passione per i pappagalli e alla fine mi sono fatto coraggio e l'ho comprata. Vorrei qualche consiglio quando mi avvicino alla gabbia un pò trema, come posso instaurare un rapporo di fiducia con lei, posterò delle foto fra qualche settimana comprerò anke il suo compagno per non farla sentire sola, un saluto e aspetto vostri consigli
Steve93
00venerdì 29 luglio 2011 18:41
Ciao e benvenuta.
Dicci qualcosa sul pappa, è allevato a mano ?? da quanto tempo è con te ?? comunque direi che è abbastaza normale che all'inizio sia un po diffidente, non ti conosce.
Lasciala ambientare, parlagli e offrigli qualcosa da mangiare inizialmente da dentro la gabbia e poi pian piano se vedi che prende confidenza prova a farla uscire, senza mai forzarla, comunque se è allevata a mano non penso avrai grandi difficoltà ad estaurare un rapporto con lei.
pappagalli
00venerdì 29 luglio 2011 23:47
Benvenuta !!

Non preoccuparti se non riesci ad accedere a tutte le sezioni del Forum. Per farlo bisogna raggiungere un determinato numero di messaggi. All’incirca ci vogliono 10 messaggi, dopo si potrà accedere a tutte le zone del Forum. Questo per far si di non riempire il Forum di spam inutile, cosa che succede puntualmente in tutti i forum e nella nostra posta elettronica.
Nel frattempo, utilizza il tasto cerca che si trova in alto a destra e vedrai che già ci sono un sacco di argomenti da leggere e magari proprio li troverai le risposte ad alcune delle tue domande.

Consiglio inoltre a tutti i nuovi utenti, di leggere attentamente il
REGOLAMENTO DEL FORUM.


Interessante la scelta sull'amazzone a fronte bianca :) Penso che sia tu a dover ora fornire un po di informazioni maggiori su questo splendido esemplare :)
Raccontaci di piu sulla vita precendente, attuale, ecc come da domande di Steve.
brontolo.germania
00venerdì 29 luglio 2011 23:50
Benvenuto!
frapak
00sabato 30 luglio 2011 03:05
Grazie a tutti per le risposte,
allora il pappagallo è allevato a mano l'ho preso da un allevatore, questa razza è molto difficile da trovare in commmercio.
Mi ha detto che è molto sociovole ed affettuosa e parla solo che ancora non ha parlato, xrò oggi mentre la chiamavo con il nome che gli ho dato girava su se stessa, non so cosa significa e finalmente ha iniziato a canticchiare, anche se per poco. Ogni giorno gli pulisco gabbia e gli cambio la ciotola della frutta fresca, ho notato che ama molto la pesca e arachidi,ho letto che se ne mangia troppi ingrassa quindi mi sono fermato a 2 di numero e ho pendato di darglieli quando fa qualcosa che mi piace giusto per iniziare a costruire un rapporto con lei.
L'allevatore l'ha sempre tenuta con il suo compagno sempre fronte bianca, solo che dopo che l'ho presa mi dispiaceva lasciarla sola quindi il prossimo venerdì vado a prendere il maschio.
Mi ha detto che ha fatto totali 3 covate di cui le prime due non sono andati tanto bene invece la 3 si mi ha spiegato che era poco esperta quindi aspetterò maggio x vedere se è vero, come alimentazione mi ha consigliato questo prodotto ZUPREEM FRUIT BREEDER PARROTS & CONURES 18,14 KG dice che questo è uno dei migliori per i pappagalli da riproduzione.
Appena inizierà ad essere più tranquilla posterò foto e video di questa splendida specie di pappagalli, una domanda ho letto su questo forum ke è un gran parlatore?
afghanistan
00sabato 30 luglio 2011 13:14
Benvenuto Frapak!

Trovo molto bello il fatto che tu voglia prendere anche il compagno con cui era stata in allevamento!!

Giusto, con le arachidi bisogna essere moderati e si consiglia anche di non darle intere per via della buccia (ora non ricordo esattamente qual'era il problema con la buccia, mi pare che contenha micotossina).

Per il mangime aspetta i commenti di altri, io non adopero estrusi o pellets, ma la marca e' ottima.

Aspettiamo le foto!! Con calma, quando si e' ambientata o quando li hai in coppia!!
frapak
00sabato 30 luglio 2011 15:17
ho postato una foto ha iniziato a sedersi sulle zampe credo sia un buon segno grazie per la risposta.
Tu che pappagallo hai?
afghanistan
00sabato 30 luglio 2011 17:30
Non vedo la foto.
Io ho una coppia di caicchi, un grande alessandrino e un parrocchetto dal collare.
frapak
00domenica 31 luglio 2011 12:03
Bello l'alessandrino, io volevo prendere quello xrò mi ha consigliato l'amazzone fronte bianca, lo prenderò fra qualche anno, strano che non vedi la foto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com