Ciao a tutti1

Dexter.84
00sabato 29 gennaio 2011 13:42
Ciao a tutti, da qualche mese mi sono appassionato a queste splendide creature, possiedo un cocorito half sider pezzato chiaccherone da 10 mesi, ripete più di 10 parole buffissimo.. da 2 mesi ho preso una calopsite un giovane maschietto allevato a mano come il cocorito, fischia gia la famiglia addams dice ciao e il suo nome ed è un gran coccolone :)
malcom1
00sabato 29 gennaio 2011 13:45
benvenuto...complimenti se sei riuscito ad insegnare ad una cocorite a ripetere 10 parole..e ad una calopsitte a fischiare la famiglia Adams;-)
paco XD
00sabato 29 gennaio 2011 13:46
uaoooo!!!
complimenti e benvenuto!
in due mesi è difficile fare già imparare qualcosa alle calo...
Dexter.84
00sabato 29 gennaio 2011 14:05
Grazie ma il merito va tutto a loro, presto posterò dei video :)
il cocorito è veramente impressionante impara parole di continuo, quando parlo viene con la testolina sotto il mento a sentire cosa dico adora parlare e imparare, soprattutto mentre si guarda la tv :)
Con la calo è stato tutto più veloce ha iniziato a fischiettare dei motivetti dopo qualche giorno e si è affezionato subito aveva 2 mesi quando l' ho preso, rispetto al cocorito è più affettuoso ma non mi va di metterli in paragone sono entrambi stupendi con i loro caratteri diversi. Poco tempo fa cercando un cocorito allevato a mano da regalare ho avuto un confronto con un allevatore che mi ha detto che non alleva più cocoriti perchè sono più stupidi rispetto agli inseparabili e le calo, dicendo che vanno asbattere contro i vetri non capiscono i comandi ecc.. trovo veramente ottusa questa mentalità.. ho spiegato che il mio coco vive libero in casa e fa quello che vuole ha la gabbia aperta e vicino la sua palestrina dove gioca e si diverte, in casa non ho tende e lui non è mai andato a sbattere anzi non gli interessa proprio uscire, risponde ai comandi perfettamente su giu vieni, gli lancio la pallina e lui si diverte a prenderla e farla rotolare, fa la doccia con la mia ragazza :) facciamo vari giochi ed è sveglissimo. certamente non è affettuoso come una calo.. ma tra i due per un principiante consiglierei un cocorito secondo me è più gestibile e meno impegnativo, la calo ha bisogno di starti vicino mentre il cocorito si diverte anche da solo con i suoi giochi senza essere troppo morboso con il proprietario..questo è quello che per ora mi hanno insegnato questi splendidi compagni :)
malcom1
00sabato 29 gennaio 2011 14:09
Credo anch'io che piu piccoli sono, e piu istintivi sono, ma non si puo' parlare di divero livello di intelligenza!

La calo e la cocorite le tieni nella stessa gabbia?
Dexter.84
00sabato 29 gennaio 2011 14:32
No il cocorito sta dalla mia ragazza mentre la calo l' ho presa a casa mia..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com