Ciao a tuttiii

giuliariga
00mercoledì 28 maggio 2014 22:29
ciao a tutti mi chiamo Giulia e houn piccolo inseparabile di appena 3 mesi già allevato a mano è dolce vivace e quando lo faccio uscire dalla gabbia si comporta molto bene giochiamo ci coccoliamo è molto dolce come già detto ho solo un piccolo problemino praticamente ha identificato solo me come diciamo amica perché praticamente con tutto il resto della famiglia è molto aggressivo becca mia sorella mio padre e non capisco perchè visto che loro cercano in tutti i modi di giocarci non lo hanno mai infastidito ne gli hanno mai fatto del male ovviamente.. non capisco quindi il perché sapete darmi qualche consiglio?? Grazieee
afghanistan
00giovedì 29 maggio 2014 10:28
Ciao e benvenuta! Per il tuo problema incomincerei a farlo accudire anche dagli altri componenti della famiglia, se hanno interesse. Intendo pulire la gabbia, dar da mangiare, ecc. in modo che si abitui anche a loro.
+Elly+
00giovedì 29 maggio 2014 11:49
è una cosa abbastanza frequente, non deve sembrarti strana. afganistan ti ha dato il consiglio migliore. Devi fare in modo che si senta accudito da tutti, in modo tale da non riconosca solo te come fonte di fiducia ma anche gli altri :) tendono ad affezionarsi di più ad una persona ma non è escluso che acquistino fiducia anche negli altri della famiglia
franz47
00giovedì 29 maggio 2014 13:46
Ciao e benvenuta nel forum. Quoto il consiglio di Afghanistan. Devi sapere che i pappagalli sono gregari e vivono in gruppi in particolarmodo gli inseparabili vivono in gruppi piuttosto numerosi ed all'interno del gruppo si forma la coppia, che generalmente e' per la vita, quindi sono monogami. Ecco, nel tuo caso sei stata scelta come partner dal tuo pappagallo, ma cio' non toglie che on possa, anzi debba socializzare con il resto dello "stormo".
giuliariga
00giovedì 29 maggio 2014 23:35
:)
Grazie a tutti mi avete dato ottimi consigli cominceremo subitoooo grazieeee
pappagalli
00venerdì 30 maggio 2014 10:23
Ciao,

come ti hanno già esposto le cause sono molteplici, da come allevato, all'ambientamento al fatto della monogamia (ma attualmente è giovane quindi NON dovrebbe comportarsi cosi).

TI allego un piccolo articolo che magari ti puo' aiutare a riguardo:

www.pappagalli.ch/index.php?option=com_content&view=article&id=29:i-pappagalli-beccano&catid=31&It...



Ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com