Ciao bella gente! Un consiglio?

AnnaVaccaro
00martedì 19 maggio 2015 17:10
Sono nuova del forum, ho allevato a stecco un agapornis personata blu cobalto a fattore viola ed una calopsite pezzata, ora vorrei passare ad un esemplare più impegnativo quanto intelligente, come un'ara o un cenerino. Sul loro conto so tutto, dalla longevità alla sindrome di autodeplumazione, alle esigenze, ai gridi che possono fare ecc... tuttavia mi chiedevo se il loro svezzamento fosse tanto più complicato... raccontatemi le vostre esperienze! sapete dirmi se è vero che i cenerini possono diventare mordaci?
pappagalli
00mercoledì 20 maggio 2015 10:26
Ciao e benvenuta,

tutti i pappagalli possono diventare "mordaci". Tutto dipende da come si interagisce, sistema e psicologia di approccio, ecc.

Purtroppo devo avvisarti che questo sito e forum, non trattiamo l'allevamento a stecco:

www.pappagalli.ch/index.php?option=com_content&view=article&id=24&It...


Il sito si oppone fermamente alla vendita dei pappagalli non completamente svezzati, e non condivide né promulga l'allevamento a mano (o stecco).




Quindi per tutte le esigenze e domande riguardo i psittacidi o comportamento/psicologia come pet da compagnia siamo presenti, ma non per quanto riguarda come svezzare un pappagallo.

Se comunque c'è qualcuno che vuole discutere con te questo aspetto, lascio aperto la possibilità che vi parliate e scambiate opinioni od idee tramite i MP (messaggi privati). Quindi invito eventuali utenti o allevatori a contattarti.

In qualunque caso il mio consiglio se vuoi dedicarti ad allevare pappagalli, è di affiancarti a un esperto e bravo allevatore.


Ciao

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com