Hayewa
00sabato 9 marzo 2013 03:34
Salve a tutti mi chiamo riccardo e vi scrivo dalla sardegna, sto valutando la possibilita' di permettere ad un pappagallo di far parte della famiglia, mi sono iscritto alla ricerca di informazioni ulteriori oltre a quelle reperibili in rete.
gsbyron
00sabato 9 marzo 2013 09:08
Benvenuto riccardo!! :) parlaci un Po di te... È la prima esperienza con i pappagalli? Che specie to piacciono?
croegher
00sabato 9 marzo 2013 09:24
benvenuto !!!!!!
franz47
00sabato 9 marzo 2013 09:48
Benvenuto nel forum Riccardo.

raven.89
00sabato 9 marzo 2013 11:55
benvenuto anche da parte mia!
Hayewa
00sabato 9 marzo 2013 17:01
Grazie a tutti per l'accoglienza, beh che dire di me... ho 30 anni e sono momentaneamente disoccupato [SM=g27826] e attualmente studente per cercare di migliorare la mia situazione futura, non ho esperienza con i pappagalli, mi piacciono i cenerini e gli amazzoni e sinceramente non so ancora se posso essere in grado di dargli tutto cio di cui hanno bisogno, ho letto parecchio ultimamente e cio' che mi spaventa di piu' sono state tutte le esperienze di persone con pappagalli con gravi disturbi comportamentali, che strillano in continuazione, che beccano e non si fidano del propio "padrone", ce ne sono davvero tanti, e non vorrei avere in casa un mostro del genere, sarebbe frustrante, la cosa che mi attira di piu e' l'interattivita' che si puo' avere con queste specie, il fatto che si puo' o meglio di deve comunicare con loro, credo che sia una bella soddisfazione avere un animale equilibrato.
Immagino la mole di lavoro e la pazienza necessaria, ma in effetti posso solo immaginarla... non avendo esperienze dirette.
Leggerei volentieri qualche libro valido (non di quelli contenenti informazioni che trovi in qualsiasi scheda di allevamento) qualcosa magari incentrato sul comportamento, carattere o robe simili, anche in inglese!. Se qualcuno vuole dare qualche consiglio sono ben graditi.
Nel mentre continuo a leggere in rete e mi schiarisco meglio le idee [SM=g27823]
raven.89
00sabato 9 marzo 2013 17:28
ciao,
verso quale specie sei orientato??
se non ho capito male prediligi i parlatori come cenerini e amazzoni...
Libri c'è ne sono alcuni in italiano e molti in inglese...
un libro che potresti leggere è I CENERINI di ravazzi,EDUCARE UN PAPPAGALLO di ghibaudo oppure PAPPAGALLI NEL MONDO di de vecchi(sto aspettando che mi arrivi)
Hayewa
00sabato 9 marzo 2013 17:47
Si i cenerini comunque sono quelli che mi piacciono di piu.
afghanistan
00sabato 9 marzo 2013 18:07
Benvenuto Riccardo! Quanto tempo puoi dedicare ad un pappagallo? Considera quando avrai di nuovo un lavoro (te lo auguro di cuore!!), non la situazione attuale, che e' momentanea.
Vivi da solo, sei in appartamento?
Scusa le domande un po' personali, ma per aiutarti nella scelta bisogna sapere quanto tempo hai a disposizione ed evtl. se ci sono altre persone che, in tua assenza, possano occuparsi del pappagallo. Se vivi in appartamento ed hai dei vicini bisogna anche considerare la rumorosita' del pappagallo.
Hayewa
00sabato 9 marzo 2013 18:30
In questo momento a parte il tempo che dedico allo studio che penso sia condivisibile ho praticamente tutta la giornata, quando lavorero' non ne ho la piu' pallida idea di quanto tempo avro'.. credo che comunque mezza giornata sia disponibile anche in caso di lavoro.
Non vivo in appartamento e non ho problemi di vicini di casa.
A proposito di rumorosita', quanto sono rumorosi? questo potrebbe essere un problema... se per rumorosita' si intende una cosa del genere www.youtube.com/watch?v=5Z-ACyBaS-4 non mi disturberebbe affatto.
Hayewa
00sabato 9 marzo 2013 18:33
E quant'e' il minimo tempo da dedicargli? Quello sufficiente a farlo star bene senza avere problemi vari
kiwitan
00sabato 9 marzo 2013 18:58
benvenuto! come dice Afghanistan, pensa anche al futuro e al fatto che il tempo che potrai dedicargli sarà diverso.

io libri validi non so consigliartene, ma qualche articolo online sì...

leggiti qualche post di questo blog: goodbirdinc.blogspot.it/ io leggevo anche la rivista quando era cartacea, poi è diventata solo digitale e non la leggevo più per pigrizia, per cui non ho più rinnovato l'abbonamento.
articoli vari interessanti (anche in italiano): www.behaviorworks.org/htm/articles_translations.html

questo post te lo consiglio, parla di cosa sapere prima di prendere un pappagallo, è divertente ma anche MOLTO veritiero: parrotnation.com/2011/01/09/preparing-yourself-for-getting...

idem questo: www.birdchannel.com/bird-species/find-the-right-bird/facts-about-parr...

per le urla dipende dalla specie e dalla taglia :) i conuri sono piccoletti, ma urlano tanto, le ara e i cacatua urlano poco, ma quando un cacatua urla lo si sente a un isolato di distanza. è molto soggettiva la sopportazione delle urla. c'è chi ama il cinguettio degli aga e chi lo trova odioso.
tu su che specie eri orientato?


raven.89
00sabato 9 marzo 2013 20:31
Diciamo che per tutti i pappagalli l'ideale sarebbe avere sempre la compania...
se casomai ti accorgessi che la compania che tu o i tuoi famigliari per diverse circostanze non possa bastare,c'è sempre la gradita(da parte dei pappi)opzione di prendere la coppia!
In media necessitano almeno di 4 ore di libertà e non amano la solitudine quando sono in gabbia...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com