monique96
00giovedì 10 settembre 2015 18:15
Ciao a tutti, mi chiamo Monica, ho 19 anni e abito in provincia di Modena..
Cercavo un forum dove leggere di tutto e di più riguardo a questi bellissimi animali!

A casa, per quanto riguarda animali volatili, ho ospitato 3 anni fa un inseparabile personata allevato a mano e ovviamente ha dato molte soddisfazioni, anche se ultimamente gli piace molto stare nella sua gabbietta bella grande piena di giochi ad osservare le marachelle dei nostri cani.. interagendo pure con loro, quando avvicinano il loro nasone per annusare.

Da anni sto pensando a un possibile Cenerino e la prossima settimana vado anche in un allevamento (amatoriale) di Bologna per chiedere tutte le informazioni necessarie, ma nel frattempo mi piacerebbe conoscere le Vostre opinioni ed imparare tutto quello che c'è da sapere :)

pappagalli
00venerdì 11 settembre 2015 10:25
Ciao Monica,

benvenuta :)

Come si chiama il tuo inseparabile ? Interagite con lui anche voi ? Se non molto penso sarebbe ideale prendergli un compagno/a.

Riguardo il Cenerino sono affascinanti e pappagalli simpatici, ma molto impegnativi come tutti i pappagalli di una certa taglia.
Serve un Cenerino ben socializzato ed allevato , in questo modo potrai seguire al meglio come integrarlo nel gruppo umano ed avere tante soddisfazioni.
Per il Cenerino servirà prendere in considerazione se prendergli un compagno (sarebbe la opzione migliore, anche e soprattutto se siete spesso assenti). Serve una gabbia grande e un veterinario nei pressi di fiducia (quindi anche i costi sono diversi).
Alimentazione sana ed equilibrata, tempo, voglia e tanta pazienza ed accettare anche che potrebbe un giorno affezionarsi a te o ad un'altra persona e non accettare più le attenzioni da altri membri della famiglia.
Essendo un pappagallo longevo e di stazza maggiore, c'è da tenere presente anche ev. in futuro, spostamenti o vacanze.

Con i cani si vedrà , potrebbe non andare d'accordo, come essere accettato ed accettarli...non si tratta di un becco di un Inseparabile quindi bisogna essere più responsabili.

Come in tutti i percorsi possono esserci molti problemi da affrontare. Per ora ti do il benvenuto e lascio che puoi leggere qualche altra presentazione di altri utenti dove pongono le tue stesse domande o perplessità. Tra breve avrai anche accesso a tutto il forum quindi potrai approfondire le ricerche.


Quando vuoi metti pure una foto del tuo inseparabile :)


Ciao

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com