Combattere l'odore di cane in casa

manutella86
00lunedì 7 dicembre 2009 20:52
In inverno l'odore di cane in casa si sente molto. E far cambiare l'aria spesso, oppure spruzzare deodoranti per l'ambiente, comprare candele profumate o altro non funziona.

C'è qualcosa che funziona concretamente? Non so, qualche shampoo secco da mettere sul pelo del cane.. o altro?

Aiutatemi.. mi imbarazza invitare gente a casa sapendo che c'è questo odore di cane in casa.

Grazie.
boal
00lunedì 7 dicembre 2009 22:04
Quando avevo due cani di grossa taglia consumavo litri di aceto bianco per pulire tappeti e tessuti in casa, usavo spesso lo spray Febreez e lavavamo con estrema regolarità i cani ( per quanto mi riguarda e pure in base all'esperienza di molti amici, il modo migliore per avere una casa che puzzi poco di cane è avere un cane che "odora" di meno, cioè che faccia il bagno un pò di più di due volte l'anno, c'è in giro ancora qualche pazzo convinto che lavare il cane più di due volte l'anno faccia male, come ogni cosa l'importante è non esagerare).
wolverine83
00martedì 8 dicembre 2009 01:03
Ci sono degli ottimi prodotti in spray usati per pulire i cuccioli di cani e gatti, uno shampo secco che aggrediscono poco la pelle ed hanno un bell'odore!
sergiogiovannetti
00martedì 8 dicembre 2009 08:15
prenditi due furetti!
Ci sono delle lozioni specifiche da passare sul pelo, anche se io sono contrario al cane che profuma di rosa o di ciclamino...Inoltre la spazzolatura quotidiana aiuta moltissimo.Al più dopo il bagnetto di solo acqua puoi strofinarlo con 1/4 di aceto rosso in 1Lt d'acqua
Boal:

c'è in giro ancora qualche pazzo convinto che lavare il cane più di due volte l'anno faccia male, come ogni cosa l'importante è non esagerare


La verità sta sempre nel mezzo e nell'uso della ragione, se li lavi solo ad acqua l'odore non si elimina.La causa del "profumo" degli animali è il sebo della pelle più lo elimini più stimoli la produzione.
Il fatto di non esagerare con i bagni nasce dall'aggressività dei tensioattivi degli shampoo che alla lunga oltre a rovinargli il pelo provocano dermatiti a causa dello strato cellulare della cute che è da 3 a 5 quella del cane rispetto ai 10/15 di quella umana.
manutella86
00martedì 8 dicembre 2009 15:06
grazie mille.
Le spazzolo tutti i giorni ma pare non servire. Proverò con le lozioni specifiche =)

boal
00martedì 8 dicembre 2009 20:12
Non hai detto ogni quanto li lavi, forse troppo poco?
il mio cane ( che sale su divani e dorme a letto con noi) almeno ogni 15 giorni un bagnetto dalla toelettatrice glielo facciamo fare, è stato in passato un soggetto da esposizione e, per un maltese, ti assicuro che il vello è la cosa principale da curare: abbiamo sempre usato ottimi prodotti e non ci sono mai stati problemi nemmeno quando lo lavavamo ancora più spesso per le competizioni.
lucamolinassi
00martedì 8 dicembre 2009 20:35
ciao manu, il cane lo puoi lavare di media ogni 3 mesi anche se io preferisco ogni 6 , primavera e fine autunno, ogni 15/ 20 giorni gli puoi dare una passata con acqua e aceto,( un bicchiere ogni 5 litri d'acqua) e per non avere l'odore di aceto io metto nell'aceto puro del rosmarino e lavanda, ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com