Come combattere l'odore di animale in casa

manutella86
00martedì 11 maggio 2010 10:56
Ragazzi, in questi giorni (anzi settimane) di pioggia continua, i miei cani restano in casa anche perchè lasciarle in giardino vorrebbe dire trovarle dopo nemmeno 3 minuti inzozzate dalla testa alle zampe.
Ora che sono a casa dal lavoro sono sempre in casa con me (ovviamente escono per fare i bisogni).

Solo che nonostante io tenga la casa super pulita e faccia arieggiare le stanze durante tutto l'arco della giornata, l'odore di pelo di cane si sente sempre.

Posso spazzolarle, usare shampii secchi per pulirle, salviettine profumate, usare prodotti da spruzzare nell'aria per elimare l'odore di animale ma niente.

Come combatterlo?

Grazie
boal
00martedì 11 maggio 2010 11:18
Noi, oltre alla continua pulizia e al lavaggio frequentissimo di cuscini e teli dell'arredo, usiamo lo spray igienizzante deodorante "Oust" ( si scrive così ?!?) e in giro per casa abbiamo boccettini di alcol con essenze prese in erboristeria di lavanda e vaniglia ( serve a poco). Anni fa usavo i deodoranti della Glade, quelli da mettere nella presa elettrica, deodoravano splendidamente..... ma non sono certo sani.
sergiogiovannetti
00martedì 11 maggio 2010 11:49
Io lavo(colf) pavimenti con Sanibox, cani e furetti li passo con l'inodorina refresh(fazzoletti), spazzolali perchè il 90% dell'odore è dato dal pelo morto e secrezione cutanea
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com