Comperare un pappagallo

elygin
00mercoledì 23 settembre 2009 14:13
Help!
Ciao a tutti gliamici dei pappagalli!Volevo chiedere un consiglio per un acquisto che vorrei fare.Ho avuto per 13 anni una cocorita e ora,a primavera,mi piacerebbe prendere 2 parrrocchetti monaci,secondo voi va bene o sono troppo impegnativi?Chi di voi ne ha e mi potrebbe dare qualche dritta anche su dove prenderlo?Qui in Alto Adige la vedo dura e pensavo se non ci fosse qualche allevatore a Verona o nel Veneto a cui mi potrei rivolgere?Grazie tante! [SM=x113291]
parsifal74
00mercoledì 23 settembre 2009 15:17
Benvenuto/a elygin raccontaci in breve un pò di te, se già possiedi pappagalli, o se per te sono le prime esperienze. Non preoccuparti se non riesci ad accedere a tutte le sezioni del forum. Per farlo bisogna raggiungere un determinato numero di messaggi. All’incirca ci vogliono 10 messaggi, dopo si potrà accedere a tutte le zone del forum. Questo per far si di non riempire il forum di spam inutile, cosa che succede puntualmente in tutti i forum e nella nostra posta elettronica. Nel frattempo, utilizza il tasto cerca che si trova in alto a destra e vedrai che già ci sono un sacco di argomenti da leggere e magari proprio li troverai le risposte ad alcune delle tue domande. Se invece hai bisogno di porre una domanda urgente, postala pure nella sezione presentazione e qualcuno sicuramente risponderà. Mi raccomando però, quest’ ultima opzione..... da utilizzare solo se proprio necessario. Consiglio inoltre a tutti i nuovi utenti, di leggere attentamente il regolamento del forum.

Ciao elygina, chiudo l'altro topic da te aperto perchè è uguale a questo. Continua qui con le tue domende affinchè gli altri forumisti ti possano seguire meglio. Vedrai che le risposte arriveranno.
Caos.Mentale
00mercoledì 23 settembre 2009 16:23
Benvenuto !!
Goulda
00mercoledì 23 settembre 2009 19:14
ciao, allevare p. monaci non dovrebbe essere molto impegnativo,l'unica cosa che posso dirti è che fanno molto rumore, perciò devi essere consapevole che se hai dei vicini, potrebbero lamentarsi delle grida dei pappagalli, se invece non ci sono problemi del genere allora ...
ecco un elenco di alcuni allevatori, ma probabilmente l'avrai già visto:
www.allevamentoagata.eu/ITALIANO/DATABASE/DATABASESPECIE.html
parsifal74
00mercoledì 23 settembre 2009 20:19
Io penso che ogni pappagallo sia impegantivo, dalla piccola coco al grande ara. Molte volte, si da la colpa al pappagallo se becca, urla o è intrattabile, ma il 90 se non i 100% delle volte la colpa è nostra o dei nostri familiari che attuiamo un atteggiamento sbagliato verso il o i pappagalli. Chiaro che la beccata di una coco non fa un gran male mentre quella di un grande ara ti può staccare un dito, ma tutte le specie hanno bisogno di essere seguite e curate nel migliore dei modi. Il carattere dei monaci, ci son forumisti che ne hanno e ne parlano un gran bene, sono coccoloni, giocherelloni e a volte urlatori. Ma tutti i pappi urlano e sta a noi capirni il motivo.
elygin
00mercoledì 23 settembre 2009 20:26
Si ho letto bene anche io!Grazie a Goulda per il sito utilissimo!
Goulda
00mercoledì 23 settembre 2009 21:04
prego, sono felice di esserti stata utile :-D
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com