Diamantina spiumata

PRB
00lunedì 24 gennaio 2005 15:38
La mia diamantina ultimamente continua a perdere piume intorno alla testa e al collo. Ho già letto in un altra discussione che potrebbe essere perchè il maschio becca la femmina ma non è questo il caso visto che lei è sola nella gabbia. Potrebbe essere dovuto al fatto che di solito alloggia in cucina? Il problema è che essendo molto coccolona vuole stare sempre a contatto con noi quindi la spostiamo spesso di stanza. So che questo è nocivo ma se non ci segue cade in depressione. L'unica alternativa è mettere la gabbia nella mia camera da letto ma questo non è ancora più nocivo. Ho già somministrato delle vitamine apposite ma non noto miglioramenti. Cos'altro posso fare? Devo aumentare la dose di pastoncino all'uovo? Grazie in anticipo.ciaociao ciaociao
DVM
00lunedì 24 gennaio 2005 18:48
Ciao,

Purtroppo come già sapari le cause di autodeplumazione sono veramente moltissime e l'animale dovrebbe essere sottoposto ad una visita approfondita.
In ogni caso l'umidità eccessiva e i vapori che possono essere presenti in cucina non aiutano a mantenere n piumaggio in buona salute.
Secondo me dovresti tentare di cambiargli ambiente.

Ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com