Dito zampina piu' grosso

calimero72
00lunedì 14 febbraio 2011 18:03
Egr dottore, volevo porle una domanda, circa tre mesi fa ho recuperato un agapornis da un negozio, il piccolo era ancora con la livrea giovanile ed era stato letteralmente massacrato dai suoi compagni di gabbia (forse perche' era l'unico mutato isieme a tutti ancestrali) aveva tra le varie ferite e spiumamenti una zampina fuori uso di cui il dito medio (non so come si chiami comunque quello piu' lungo rivolto in avanti) gonfio e ferito con sangue. Ho fatto una cura antibiotica a largo spettro per una settimana e gli ho spalmato sulla zampa una pomata agli antibiotici per una quaindicina di giorni.
Oggi la situazione e' migliorata, nel senso che non ha perso la zampa e neppure l'unghia e la tiene correttamente sul posatoio, ci dorme anche in cima, l'unica cosa che mi lascia perplessa e' che il dito e' rimasto molto piu' grosso e si vede la differenza con le altre dita, non mostra segni di infezione o pus o rossori solo due gnocchi come se si fosse formato un sopraosso....non so. E' possibile che resti cosi' o che invece ci sia un'infezione sotto che dura a lungo? Male non ne ha e sono passati circa tre mesi forse piu.
La mia paura e' che possa esserci infezione, e non so se un'infezione possa durare mesi senza procurare sintomi.
La ringrazio anticipatamente, le manderei una foto ma non sono un falco col pc.....mi perdoni [SM=g27819]
DVM
00mercoledì 23 febbraio 2011 14:33
Ciao,

L'ideale sarebbe fare una Rx per valutare la situazione ossea del dito.
L'altra considerazione é che se avesse avuto un'infezione non trattata dopo 3 mesi sarebbe, con ogni probabilità, morto.

A presto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com