Dubbio pitbul

kikaki
00martedì 22 dicembre 2009 11:57
Vorrebbero regalarmi una piccola pitbul, io non l'ho ancora vista, probabilmente non avrei dubbi. Possiedo gia 5 cani: 1 maschio e 4 femmine che convivono tranquillamente. Sono cani da guardia, iperprotettivi con la famiglia, non aggressivi inutilmente, ma molto vigili e diffidenti con gli estranei, ma vivono in casacon noi tra dentro e fuori e posso fidarmi assolutamente di loro giocano con i bambini e da loro si fanno fare di tutto, amano le coccole e sono perfino tolleranti con i pappagalli. Dei pit mi terrorizza la loro fama. Qualcuno ne possiede? Sono davvero molto attabrighe e danno facilmente di testa, non adatti a convivere con bambini ed altri animali? L'amico che mi darebbe la piccola possiede entrambi i genitori. Sono i guardiani della sua proprietà, ma dice di non aver avuto dei problemi.
Cosa faccio la prendo?
Grazie saluti e buon Natale a chi legge.
free.flight
00martedì 22 dicembre 2009 14:42
ciao,
non ho mai avuto pitt bull miei ma ho alcuni amici che li hanno, attualmente nella strutura dove lavoro c'è un artista Ungherese che ha una femmina e gioca moltissimo con un bassotto maschio e con il mio barbone gigante, con le persone è molto buona e per nulla diffidente.
Personalmente sono sempre dell' idea che per avere dei cani equilibrati l' allevatore deve eseguire un' elevata qualità nella selezione delle linee di sangue e poi il compgno umano deve impegnarsi per una socializzazione di qualità.
Sono sicuramente cani che hanno molta energia da smaltire.
sergiogiovannetti
00martedì 22 dicembre 2009 16:28
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com