E' permesso? Toc toc

Alessia Quartarone
00venerdì 22 gennaio 2016 22:40
Ciao a tutti, sono Alessia e da settembre abbiamo in casa un parrocchetto monaco verde! E' una monellaccia (non sappiamo ancora qual è il suo sesso ma intanto le abbiamo dato un nome femminile Edvige) che adora dare bacini. Non è mai stata schizzinosa verso cibi nuovi ma verso le coccole si! Diciamo che bisogna sopportare qualche morsetto per poterle fare due grattini, che poi alla fine le piacciono! E' tanto intelligente, ma ancora non parla, oltre a fare un rumore simile a "pappa". Spero di imparare cose nuove per allietarle le giornate con dei giochi!
Grazie a tutti in anticipo! :ecletto1
Alessia Quartarone
00sabato 23 gennaio 2016 11:58
Purtroppo non posso partecipare alle discussioni perché non ho un numero di messaggi minimo :(
pappagalli
00lunedì 25 gennaio 2016 12:07
Ciao Alessia, benvenuta a te e al parrocchetto "Edvige" :)

Visto è giovane sarebbe utile già intervenire sul fattore "beccate".

Hai già avuto altri pappagalli ? O esperienze ?

Per le discussioni ci vuole un minimo di messaggi (pochi tranquilla) e avrai tempo dopo che sapremo qualcosa in più di voi :)))


Ciaooo a presto
Alessia Quartarone
00lunedì 25 gennaio 2016 12:12
No, assolutamente. Non abbiamo mai avuto pappagalli prima di Edvige. Abbiamo già fatto una visita di controllo dal veterinario, che ci ha confermato che sta benissimo e che sta facendo la muta! Qualche suggerimento per insegnarle a non beccare? Per adesso dirle "no" fermamente o darle un colpetto sul becco (come ci ha detto la dottoressa) non sta funzionando!
pappagalli
00lunedì 25 gennaio 2016 12:17
..... non serve picchiare sul becco, anzi ....

Dovete capire quando becca il momento, ...potete anticiparlo ? Cioè, se io so che dopo 2 minuti il mio pappagallo di coccole , becca o vedo espressione e piumaggio non contento, lo anticipo riponendolo sulla gabbia e poi lo premio.

www.pappagalli.ch/index.php?option=com_content&view=article&id=29:i-pappagalli-beccano&catid=31&It...


lasci questo articolo da leggere, ma poi è da approfondire i momenti e valutare situazioni e cosa meglio fare.


Ciao
afghanistan
00mercoledì 27 gennaio 2016 02:35
Benvenuta anche da me!!!
Mary_Raf
00mercoledì 27 gennaio 2016 09:53
ciao
ben venuta anche noi abbiamo un parrocchetto monaco verde, da giugno e anche noi siamo alla prima esperienza... il nostro/a Relè non ama le coccole da estranei ma solo da noi e cmq su sua richiesta... adora starsene su di noi e beccare (ma con delicatezza) i nostri vestiti o le orecchie , viene sgridato o detto di tornare a cuccia quando esagera , la cosa sembra funzionare.. torna più calmo da noi e riprende a giocare con delicatezza...non riusciamo ancora a farlo interagire molto con ospiti.. di sua spontanea volontà volo (dopo almeno un ora ) da un ospite x ( quasi sempre predilige un uomo ad una donna) , per quanto riguarda il parlare, relè ha cominciato prestissimo la sua prima parola è stata :zitto, ma di li tutto ha fatto tranne che starsene zitto... ripete quasi tutto e ci sorprende come delle volte pare che stia rispondendo ad una nostra domanda... coincidenza o super intelligenza?? non sappiamo preferiamo pensare che sia un super pappa più umano che pennuto, anche per quanto riguarda il parlare quando abbiamo ospiti non dice quasi nulla o comincia con il 20% di quello che dice normalmente solo dopo diverso tempo che l'ospite è in casa. come consiglio se vuoi aiutarlo a parlare non devi stare solo a ripetergli una parola x, ma associare quella parola ad un gesto...ad esempio io quando gli dicevo zitto portavo il dito indice alla mia bocca... il buongiorno lui lo dice la mattina quando apriamo la sua stanza , il buonanotte quando vede noi mettere l pigiama ecc ecc , questo per le prime parole.. poi in completa autonomia ha cominciato a ripetere altre cose sino a ripetere anche nostre frasi o parole che sente scambiare tra me e raf... mi raccomando all'alimentazione che non sia solo semini vari ed eventuali , per il resto chiedi pure qui c'è tanta gente che sarà felice di darti una risposta e noi nel nostro piccolo ti riporteremo la nostra esperienza con la nostra peste
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com