ESTRUSI/PELLETTATI X SENEGAL???

andrea.pasquato
00lunedì 5 novembre 2012 13:33
Ciao a tutti mi sapete dire la differenza? vorrei utilizzarli per il mio senegal ma non so quale sia meglio utilizzare... inoltre sapete dirmi qualche marca (se possibile, altrimenti mandate un messaggio in privato) di facile reperibilità?grazie
Alex_Ats
00lunedì 5 novembre 2012 13:42
La differenza non te la so dire, ma in grandi linee non credo ce ne siano di sostanziali, se non che alcuni sono prodotti con procedure a freddo e altri invece con procedure a caldo, e ciò va ad influire sia sulla flora batterica che sulla dispersione di vitamine/proteine durante la produzione..
Apparte ciò, la cosa principale è che è preferibile utilizzare quelli non colorati artificialmente..
Per citare alcune marche io direi Harrison's, Zupreem e Versele-Laga..
Io utilizzo appunto i versele, nutribird P15 per il Cenerino, e Nutribird P14 per il conuro, che però non ne vuole sapere di mangiarli.. Credo che appunto il P14, sia adatto anche al senegal in quanto a dimensioni e durezza..
Molti mettono a capo della piramide gli harrison's, io onestamente non li ho mai provati per cui personalmente non posso fare paragoni, ma mi sembra di capire che sono tra i più apprezzati..
parsifal74
00lunedì 5 novembre 2012 13:44
Ciao, estrusi o pellettati io ti consiglio Harrison's o Zuuprem, in misura medium e naturali, non quelli colorati. Però, se usi il tasto cerca vedrai che ci sono decine e decine di discussioni aperte al riguardo, quindi, ti chiedo di leggere attentamente le discussioni già esistenti e vedrai che risolverai tutti i tuoi problemi di scelta. Buona ricerca...
kiwitan
00lunedì 5 novembre 2012 19:32
1.Gli estrusi

L'estruso ad alta temperatura produce un granulato dove tutti i batteri utili e patogeni sono distrutti.

Il secondo inconveniente è che con la temperatura alta di cottura, gli aromi naturali, le vitamine, sono distrutte. Per questo problema i fabbricanti riequilibriano gli ingredienti distrutti con elementi di sintesi. Inoltre per il loro basso tasso di fibre gli estrusi sono digeriti molto rapidamente.




2.I granulati compressi

Questo sistema lascia passare i batteri resistenti utili, normalmente presenti nei vegetali. Il fabbricante è obbligato utilizzare degli ingredienti di buona qualità siccome la cottura si fa a bassa temperatura. Il procedimento per la compressione presenta il vantaggio di conservare i principi naturali. La durata della conservazione è doppia degli alimenti estrusi.

Possono essere utilizzati come alimentazione completa perché molto simili all'alimentazione naturale.

copiato dal nostro ottimo sito: www.pappagalli.ch/index.php?option=com_content&view=article&id=20&It...

anche io starei su harrison o zupreem come sugegrito da Parsifal.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com