Eccoci anche noi!

elisamodugno
00domenica 24 marzo 2013 18:22
[SM=j2240263] Ciao a tutti, appena arrivata un questa comunità di conviventi di fuori di testa variopinti! Viviamo con 8 quadrupedi (cani e gatti) e Virginia, una deliziosa e simpaticissima Amazzone f.azzurra che periodicamente mi fa oggetto di dichiarazioni esagerate d'amore, ha 7 anni e stiamo pensando di cercarle un compagno ... lei ha decisamente un buon carattere ... I pareri sono discordanti su questo argomento ma penso che sarebbe ancora più felice con un suo simile al fianco e più tranquilli noi quando ci assentiamo. Qualcuno ha esperienza in proposito? Grazie in anticipo da parte di Virginia...
franz47
00domenica 24 marzo 2013 18:28
Ciao Elisa e benvenuta nel forum assieme ai tuoi bipedi e quadrupedi.
Fai certamente bene a trovare un compagno/a alla tua amazzone. L'unico problema che eventualmente vedo è l'età. Non che la tua amazzone sia "vecchia", ma ha comunque 7 anni e non è detto che accetti qualcuno nel suo territorio.

ilariagia
00domenica 24 marzo 2013 19:22
Benvenuti!!
elisamodugno
00domenica 24 marzo 2013 19:40
Grazie Ila!
elisamodugno
00domenica 24 marzo 2013 19:44
... immagino che non sia un'impresa semplice! ma se trovassi un suo coetaneo e sopratutto con la certezza che sia un 'lui' visto che Virginia è stata sessata appena arrivata, pensate che con pazienza ci sia una possibilità?
franz47
00domenica 24 marzo 2013 20:01
Certo che c'è una possibilità, anzi più di una. Tutto sta nel provare. Magari se trovi l'allevatore disponibile a dartelo in "prova" sarebbe la cosa migliore. Al massimo ti ritrovi con due amazzoni da gestire separatamente. C'è tutta una procedura per l'avvicinamento che è assolutamente da seguire. Ci sono dei casi però di amore a prima vista e questo sarebbe fantastico.

elisamodugno
00domenica 24 marzo 2013 20:11
Bene! ... grazie per la "dritta" proverò a segire il consiglio. Elisa
croegher
00domenica 24 marzo 2013 20:27
ciao e benvenuta , bel pensiero il trovargli un compagno , raccontaci un pò della tua Virginia , come si comporta , come passa le giornate ecc ....
malcom1
00domenica 24 marzo 2013 22:00
Credo anch'io che ci sia possibilita ' che leghino, ma cosa da non sottavalutare e' che se non dovesse accadere , devi essere certa di poter gestire due pappagalli separatamente.

Se poi hai anche la possibilita' ( come e' stato detto) di conoscere un allevatore che te ne da una in prova per vedere se vanno daccordo... allora la cosa e' da provare subito.
afghanistan
00lunedì 25 marzo 2013 10:29
Benvenuta anche da me!
Suppongo sia allevata a mano la tua Virginia. Ha avuto occasione di avvicinare altri pappi, se si' come si e' comportata?
Il problema che puo' sorgere e' che se si e' fissata su un umano (te, per esempio) lo identifica anche come partner e difficilmente accetterebbe un consimile. Ma varrebbe la pena di tentare. Se trovi un maschio sarebbe utile provare un avvicinamento con le gabbie solo per vedere la reazione di Virginia.
Pablo(80)
00lunedì 25 marzo 2013 12:03
Ciao e benvenuta a te e alla tua truppa!
elisamodugno
00lunedì 25 marzo 2013 14:53
... Virginia ha davvero un buon carattere, nonostante l'esperienza della separazione dai suoi precedenti Bipedi/umani (come spesso capita, mi par di capire) per incompatibilità con la 'Lei' della coppia, che per gelosia l'ha fatta cacciare!... Poco male xche Virginia con noi credo stia proprio bene! anche se devo ammettere che ogni tanto attacca il mio lui !!!
In effetti è molto legata a me ... ma quando è arrivata avevamo da poco un altro pappa Ciko, anche lui con una bruttissima storia, tanto brutta che dopo pochissimo se n'è andato per una malattia che ha avuto la meglio ... anche se lui era "grande" e decisamente provato, quindi aggressivo, Virginia tempo un giorno era già nella sua gabbia e senza mai litigare.
Si certo, è allevata a mano. Vive molto tempo libera perché lavoro a casa ... bene questo è quanto. Grazie a tutti per l'attenzione !
afghanistan
00lunedì 25 marzo 2013 14:59
Bene se andava d'accordo con un altro pappo!
Hai voglia di raccontare la storia di Ciko?
elisamodugno
00lunedì 25 marzo 2013 15:27
... Ciko ha avuto una vita orrenda e vorrei far sparire le persone che permettono questi veri e propri "abusi"... non sono mai stata un'appassionata di pappa, ho sempre avuto animali nella vita ma non sopportando quelli in gabbia non mi sono mai avvicinata,. Ho fatto una fatica tremenda a togliere, Comprandolo, Ciko da un negozio di caccia e pesca dove viveva in una gabbia senza un gioco, acqua per bagnarsi (cosa che gli piaceva moltissimo) , un frutto, nutrito solo con semi di pessima qualità. Non ha mai volato perché non aveva la muscolatura del petto sviluppata. Passavo spesso davanti a quel negozio ed era uno strazio, nonostante fosse aggressivo e molto diffidente riusciva ad essere dolcissimo ... era li "appoggiato" perché qualcuno aveva deciso che a casa non poteva più stare ma comunque i nipotini dovevano poter andare a trovarlo (cosa che accadeva una volta ogni 6 mesi, tanto era l'interesse) con noi avrebbe avuto la seconda possibilità per vivere libero e coccolato ma dopo 5 mesi abbiamo scoperto che era molto malato e non siamo riusciti a farlo guarire nonostante le terapie seguite ...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com