Feci e liquido nel sottocoda

-cocorita-
00sabato 2 ottobre 2004 14:49
buongiorno, ho un problema con una mia femmina di cocorita, che è da un paio di giorni che ha liquido nelle zone del sottocoda accompagnato da feci come si può vedere dalle foto, inoltre ieri sera aveva un grumo di feci del diametro di un centimetro.
La femmina è vispa e apparentemente non sembra accusare nessun tipo di sofferenza.la pappagallina se non fosse per quelle feci sembra stare bene, le feci sono di colore normale, niente traccia di sangue.
Cosa potrebbe avere e che cura posso somministrargli? Le allego le foto.
Grazie infinite




[Modificato da -cocorita- 02/10/2004 16.02]

GinoVet
00domenica 3 ottobre 2004 00:48
La presenza di materiale fecale liquido che imbratta le penne circondanti la cloaca è spesso sintomo di infezioni gastroenteriche che possono essere dovute a microrganismi differenti. Colibacillosi, trichomoniasi, magabatteriosi, tanto per citarne qualcuna, sono malattie che colpiscono frequentemente gli ondulati. Anche alcune malattie metaboliche, sebbene di meno frequente incidenza, possono dare eguale sintomatologia. E' chiaro che in questa circostanza è molto difficile potersi esprimere perchè solo con degli esami di laboratorio si può giungere ad una diagnosi. Non volendo, quindi, consigliare trattamenti alla cieca ritengo che sia fondamentale una visita da un vet. Saluti
Gino Conzo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com