Finalmente nuovo arrivo

mattiagrazzini
00giovedì 20 settembre 2012 07:14
Amazzone xanthopteryx
Ciao ragazzi ieri finalmente ho portato a casa la tanto attesa amazzone..
Ha 3 mesi, svezzata e molto vivace..
Sono moto contento per ora, come primo impatto dell'acquisto, unica pecca è che adesso inizia ad esplorare con il becco e come avvicini la
mano per accarezzarla, non ti attacca, peró va subito a cercare le dita per giocarci e dopo poco inizia a stringere, mi ha già lasciato il segno..
Ho provato fin da subito a fargli capire con un "no" secco che nn lo deve fare, ma per ora non ne vuole sapere.. Pero è solo il primo giorno, ancora deve ambientarsi nella nuova casa e comoscermi.. volevo solo illustrare i primi comportamenti e se avete qualche consiglio a riguardo, su come evitare che stringa le dita o altro ancora sono molto ben accetti..
Apparte questo sono davvero entusiasta, mi ha colpito appena l ho vista, spero davvero di instaurarci un ottimo rapporto e pensavo che potrebbe essere d'appoggio la tecnica del rinforzo positivo.. Che dite??
Vi terró aggiornati su cambiamenti e presto posterò qualche foto.. :)

malcom1
00giovedì 20 settembre 2012 08:38
Innanzitutto auguri per il nuovo arrivo.. trovo che le amazzoni siano tra i pappagalli piu belli , per quanto riguarda il comportamento..sicuramente deve ambientarsi, ma fai bene ad insegnargli da subito che non deve mordere dicendogli un " no " secco. Ogni volta che lo fa oltre a dirgli no, ti consiglio di allontanarti da lei per un paio di minuti .. in modo che associ questo comportamento alla stretta e col tempo non lo ripeta piu'. Come saprai ogni pappagallo utilizza il becco per esplorare le persone e l'ambiente, inoltre quando vengono separati molto presto dal resto della nidiata , (quindi non potendo sperimentare loro stessi una beccata ), non capiscono che il loro becco fa male, e quindi spesso stringono..
Attendiamo foto :-)

mattiagrazzini
00giovedì 20 settembre 2012 09:04
Grazie mille malcolm, spero che perda presto questo brutto vizio.. :)
afghanistan
00giovedì 20 settembre 2012 13:23
Benvenuta alla tua amazzone!!!
Lasciala ambientare e poi deve ancora imparare a dosare la sua stretta, a tue spese ovviamente!!! [SM=x113185] [SM=x113185]

Foto appena puoi!!!
clamiva
00giovedì 20 settembre 2012 15:38
concordo con i consigli dati. complimenti...
MarilenaPulcinelli
00giovedì 20 settembre 2012 16:07
tantissimi auguri anche da parte mia e i miei complimenti sono di parte visto che ho un'amazzone anch'io.

Marilena
croegher
00giovedì 20 settembre 2012 20:34
bene... complimenti e tienici aggiornati
Pablo(80)
00giovedì 20 settembre 2012 21:16
Congratulazioni per il nuovo arrivo...come si chiama?
Postaci le foto che vogliamo vedere che bel pulciotto!
Bamy76
00venerdì 21 settembre 2012 14:48
congratulazione e ben arrivati !!
fallo1992
00sabato 22 settembre 2012 18:47
le amazzoni sono fantastiche complimenti :)
mattiagrazzini
00domenica 23 settembre 2012 19:54
Ciao ragazzi oggi è il 5 giorno che la mia amazzone è a casa con me.. Fino ad ora è sempre stata diffidente, non si faceva accarezzare e tutte le volte che ci provavo va subito con il becco alle dita e alla fine mi stringeva da farmi un gran male, ho ancora qualche segno..
Cmq oggi ho visto un mino miglioramento, adesso si fa accarezzare un pochino di piu ma è ancora abbastanza schiva e sembra che alle dita stringa molto meno..
Ho provato a farli qualche grattino ma per ora non vuole e nn intende interagire piu di tanto perché se è fuori dalla gabbia con me e vicino c è il trespolo, preferisce andare la invece di stare con me.. Pensate che pian piano riuscirà ad ambientarsi e a interagire con me, in modo da crearci un bel rapporto??
Se avete qualche consiglio è ben accetto..
Se riesco domani posto le foto.. :)
franz47
00domenica 23 settembre 2012 20:40
Lasciala ambientare. Non forzarla ed avvicinati per gradi. Vedrai che prima o poi socializzera'.

mattiagrazzini
00lunedì 24 settembre 2012 18:34
Sto cercando di non stressarla e se non vuole nn la forzo, ancora infatti nn vuole stare piu di tanto con me quando è libera e preferisce andare sul trespolo o sopra la gabbia.. Oggi peró da dentro la gabbia si è fatta fare qualche grattino, sembra che piano piano i progressi ci siano e continuerò a pazientare sperando di riuscire a farla stare di piu con me ed interagire di più..
Inoltre ho notato che quando è sul trespolo ha un comportamento strano, ovvero sembra tranquilla poi dal niente fa degli scatti con il collo contorgendolo a destra e sinistra, facendo dei rumori strani e poi spicca di scatto il volo, sembra quasi che gli dia noia qualcosa, è come se si guardasse alle spalle in alcuni momenti, io ho pensato tipo a zanzare o mosche ma non mi sembrava che ci fossero nei paraggi.. Mi stavo preoccupando perche sembra che abbia dei problemi, pero lo fa solo sul trespolo o sopra la gabbia.. Voi che dite??
afghanistan
00lunedì 24 settembre 2012 20:05
Devi avere piu' pazienza e lasciare che sia lei a prendere l'iniziativa. Vedrai che lo fara' presto perche' i pappagalli sono socievoli di natura. Come ti hanno consigliato, non forzarla.
Per gli scatti che fa' non ti saprei dire nulla!
MarilenaPulcinelli
00lunedì 24 settembre 2012 22:01
non forzarla, sarà lei che cercherà te, con un po di pazienza e tanto amore e affetto, secondo me devi anche aspettarti che socializzi non solo con te ma con qualche altro componente della famiglia, vanno molto a simpatia
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com