Gregorio micino senza famiglia

manuela69
00mercoledì 17 giugno 2009 14:29
Ciao a tutti, vi racconto la mini-storia di Gregorio.
Da venerdì sentivo miagolare in cortile, quel verso acuto e sottile
che terrorizza qualunque amante degli animali e che significa

'(miauuu) sono piccolo, solo, ho fame e sete e mi manca la mamma, sono in una situazione del menga (miauuu) e tu, che hai già altri animali, altri problemi, incombenze, pensieri e tristezze, tu, TU, se mi ignori, perchè ti è venuto in mente di passare oltre, porterai nell'anima la ferita del mio omesso soccorso (miauu) per sempre, e tra qualche anno scriverai su un forum di animalisti confessando'.

miauu. il mini-latrato felino è inequivocabile, tergiverso venerdì, ma sabato è ancora lì. miauu. cerco, faccio inquieste, zittisco il paese. Domenica sera la provenienza del miauu è forte e chiara. Motore dell'auto dei vicini.

Apriamo il motore, ci trovo , appallottolato e urlante, un micino preoccupato. Ora è da me, ha circa 6 settimane, è bianco e grigio, il nasino è rosso e ha delle enormi zampone con i cuscinetti rosa.
Battezzato Gregorio, cerca famiglia.
Io abito a Lodi.
Un bacione a tutti e se per caso avete una casina da offrirgli fatemi sapere. Grazie!
triky.diana
00mercoledì 17 giugno 2009 16:07
Troppo bella e divertente la storia!! miauu sono in una situazione del menga!!
e tienitelo dai se ti racconto quanti gatti ho e tutti salvati.. un gattino non impegna tanto, Gregorio pesta i piedi che vuoi rimanere datti da fare !!! ciao
manuela69
00mercoledì 17 giugno 2009 17:22
triky cara (caro?) lo so, tutti fanno il tifo affinchè Gregorio romanga con me, non so cosa darei per tenerlo, ma ho una casa piccolina una micia che odia ogni animale che non sia lei o io e sono..in una situazione del menga che miauuu mi metteri a farlo io agli angoli miauuuu delle strade miauuu.
Chiaro come il sole che Gregorio, a questo punto, è una mia precisa responsabilità e me ne occupo come tale.

ha questa piccola peculiarità: appena tenti di prenderlo soffia e sputa (sì..sputa!) sembra un serpente a sonagli! quando l'hai afferrato si arrende, ti guarda preoccupato, e da serpe si trasforma in micino.
miauuu
manu
manuela69
00venerdì 19 giugno 2009 13:00
domanda un filo tendenziosa. secondo le vostri fonti animaliste due gatti è meglio di uno se la padrona lavora fuori casa tutto il santo giorno?
Sto tentando tra Giulia e Gregorio un avvicinamento graduale , il piccolo si nasconde negli anfratti, resta invisibile per la maggior parte del tempo.
Questo mi sembra dia il tempo di abituare Giulia all'orrido estraneo (orrido per lei, per me è mezzo chilo di bellezza pura).
miauuuu grazie
ilariagia
00venerdì 19 giugno 2009 19:20
io incrocio le dita affinchè un giorno, al tuo rientro a casa dopo il lavoro i due piccoli teppistelli ti vengano ad accogliere felici e in pacifico accordo!
Ila
triky.diana
00venerdì 19 giugno 2009 22:16
Ciao Manuela, due si fanno compagnia sicuramente ora il piccolo e' spaventato e Giulia si vede minacciare il suo territorio ma vedrai che in poco tempo diventeranno amici, Gregorio è un cucciolo e questo facilita la conoscenza,fidati.
X GREGORIO ciao non dire a Manuela che ti suggerisco questo, fai il povero gattino randagio/senza famiglia/triste,e poi guardala con quegli occhi che solo voi felini avete e chiedi di poter restare ,dai non ti neghera' una ciotolina di latte!! miauuu sono contenta ...zia Diana
Sisterofnight122
00domenica 21 giugno 2009 22:33
La tua Giulia magari ha istinto materno e lo accetterà!! incrociamo le ditaaa!!
manuela69
00lunedì 22 giugno 2009 11:58
cari tutti, Gregorio vi saluta e ringrazia miauuuu. E' un bravo micino, ora è sereno, dorme tanto e mangia molto,
alle 5 del mattino, insieme alla mia Giulia, ha organizzato
- torneo di hi-speed extreme drive (rincorrersi sul letto 100 km in due secondi netti, unghie di fuori, passando sopra e sotto la scrivente).
alle 5.30 inizia roller-door
- divisi da una porta, dare zampate alla stessa facendola scricchiolare

alle 6 crollano, io sveglia come un grillo li guardo dormire, per ora lontani, solo compagni di gioia, ma non escludo che presto giulia dispenserà anche conforto emotivo e cure semi-parentali.
per ora è mio, a meno che un'adozione super extra lusso si prospetti all'orizzonte.
bacione a tutti!
miauuu
Sisterofnight122
00lunedì 22 giugno 2009 12:45
L'adozione extra lusso è quella che ha con te!! E poi credo che ormai tu sia ormai innamorata del nuovo componente della famiglia!Impossibile affidarlo ad altri! :D
ararauna1
00lunedì 22 giugno 2009 13:20
Brava Manuela!! [SM=g27811]

Bravo anche a te Gregorio, miauuu, ......ce l'hai fatta [SM=x113198]
coccocola
00martedì 23 giugno 2009 12:23
Evviva! Un bacio a Gregorio, Giulia e Manuela!
manuela69
00martedì 23 giugno 2009 15:23
Cari tutti che avete seguito e supportato Gregorio micino senza famiglia, l'adozione super-extra-lusso che avevo in mente si è avverata. l'unica donna che, oltre a me, può amare alla follia il piccolo ha bussato ieri sera alla mia porta per conoscerlo.
e' giovane, bella dentro e fuori, ha una villa con giardino recintatissimo ed essendo la persona straordinaria che è, si è fatta viva, innamorandosi dell'animalino seduta stante.

Rifiutare Gregorio a lei è come rifiutare un orfanello a Angelina Jolie, sai che sarà amato e accudito.
Gregorio è suo e verrà a prenderlo definitivamente mercoledì.
Detto questo io mi sento come se dessi via un pezzo di cuore, ma un'adozione così non mi ricapita, e libero il posto per un'altro micino, perchè se inciampo di nuovo in un orfanello sarà mio.
Spero che giulia non subisca il trauma del compagno di giochi che se ne va, aveva appena superato il trauma dell'arrivo accidenti..
ciao a tutti e grazie

ps da Gregorio miauuu vado da una mamma super miauu
ilariagia
00martedì 23 giugno 2009 15:58
nooooo
manuela69
00martedì 23 giugno 2009 16:37
cara non dirmi così, ti assicuro che ho già pianto. ma andrà a stare benissimo, super amato, a cinque chilometri da me, ne avrò notizie quotidiane. accidenti l'amore per gli animali, che lotta di equilibri, comunque sia è un lieto fine ilariagia, Gregorio aveva un'aspettativa di vita di 5 giorni a far tanto, 5 giorni di solitudine e paura. ora ha me che piango, Sara che gli sta comprando il mondo e organizzando check up veterinario e una vita di coccole.
ilariagia
00martedì 23 giugno 2009 16:45
infatti pensavo a te, come ti puoi sentire dopo averlo avuto in casa anche se per poco tempo, mi dispiace.
manuela69
00martedì 23 giugno 2009 17:04
grazie! mi sento un disastro, per aiutare gli animali ci vuole una lucidità che non mi appartiene. ho ignorato i suoi pianti all'inizio, ed ora che ho trovato la casina dei sogni sono a pezzi. credo che una maggiore freddezza servirebbe ad aiutarne qualcuno in più e meglio, ma non ce l'ho e faccio con quelle misere risorse che mi ritrovo.
al di là di me e di giulia, micia stra-amata e stra-viziata, forse l'unica pensiero deve essere per Gregorio, che è oggettivamente diventato la star del mio gruppo di amici, dopo essesere stato il micio di nessuno. tra qualche settimana, a inserimento avvenuto, vi racconterò ancora di lui.
miauuuu e grazie
Sisterofnight122
00giovedì 25 giugno 2009 18:21
sei da ammirare altro che disastro!! Gregorio è strafortunato e con due mammine così non potrà che star bene!!Hai fatto tutto giusto..e l'importante non sono le risorse economiche ma il cuore!!
manuela69
00venerdì 26 giugno 2009 13:03
cari tutti, in attesa della sua mammina, che un grave ma previsto impegno terrà lontano fino a mercoledì, giorno ufficiale dell'adozione, vi regalo gli ultimi aggiornamenti:
l'animalino cresce a vista d'occhio, pappa nanna e coccole lo stanno trasformando in una palla dalle zampe lunghissime, è il doppio di quando è arrivato.

dorme di giorno, come le iene, si sveglia a mezzanotte come un vampiro e si trasforma in un bigodino impazzito armato di dentini a sciabola e unghie rotanti, con cui trita me e la giulia. questa notte ho dato di matto alle 4:00 ( il mio dare di matto è 'amoreeee ma porcavx@'*lxxx...carra...mi guardi...scusa..carra...bacini pancino..che bella codina...ma sì conficcami gli artigli negli occhi amorino scusa fai pure).

La sua mammina futura ha pensato che starà fuori 8 ore al giorno, lavora, poverino, tutto solo nella villetta, e adotterà anche unamicina bergamasca che dei suoi amici hanno trovato e che ha la stessa età e fondamentalmente la stessa storia di gregorio. bingo. io mi tengo per me il mio dispiacere egoistico, mercoledì piangerò tutto il giorno. miauuuu
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com